bergmannn Inviato 16 settembre 2020 - 14:53 Share Inviato 16 settembre 2020 - 14:53 Buongiorno a tutti! Come già anticipato nella mia presentazione in piazzetta, ho preso da poco una PX200E con miscelatore, freno a disco e motorino d'avviamento. La moto è conservata molto bene ed ha 17.000 km. Sto per fare un po’ di manutenzione, pulizia carburatore e pompa olio, cambio candela, sostituzione frizione, pulizia a fondo e cambio del fanale anteriore. Vorrei usarla per andare al lavoro quasi quotidianamente, 25+25 km. Sto cercando consigli per un’elaborazione “Touring affidabile” cioè ottimizzare l’originale senza cambiare parti interne del motore o gruppo termico. Se cambio la marmitta originale con una Pinasco Touring o una polini tipo padella originale, di che altro ho bisogno? Rivedere gli ugelli della carburazione e filtro d’aria con maggiore passaggio? Grazie per feedback. Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaliningrad Inviato 16 settembre 2020 - 15:07 Share Inviato 16 settembre 2020 - 15:07 Il filtro aria della 200 ha già i fori sopra i getti. Se monti una Polini original, basta aumentare il getto del massimo di un paio di punti (almeno). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaliningrad Inviato 16 settembre 2020 - 16:01 Share Inviato 16 settembre 2020 - 16:01 Sennò c'è anche la SIP Road 3.0 (pubblicizzata con "25% di prestazioni in più") ... da provare ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 3 ottobre 2020 - 17:18 Share Inviato 3 ottobre 2020 - 17:18 Ciao, visto che devi aprire la frizione, potresti cambiare il pignone da 23, con uno da 24, operazione che, abbinata ad un bel gruppo termico Malossi o Polini, con padellino Polini Original, darebbe un bel senso alle tue giornate in Vespa. Dopo 5 mesi con la Vespa estiva (215 cc) ho rimesso in giro quella invernale (originale) e, ti devo dire ... un poco di mosciaria la patisco e, quasi quasi, monto un gt anche a questa. Lasciati tentare ma ... devi avere un meccanico bravo e fidato. NB la Pinasco Touring su motore originale NO; solo pignone e scarico su motore originale NO! Se abiti in zona collinare/montuosa, pignone no e vai di gt e Polini Original. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 3 ottobre 2020 - 21:51 MODERATOR Share Inviato 3 ottobre 2020 - 21:51 Il 200 ottimizzato è un ottimo mezzo! Testa tipo Polini o MMW dedicata, controllo RC e squish, scarico decente ed una sistemata al carburatore per non avere vuoti. Questi in breve i pochi lavori da fare per un motore godibile ed affidabile e se proprio vuoi esagerare monti un filtro T5 con il suo bel rialzo del coperchio della vaschetta. Occhio alla carburazione!!!!!! Ciao Gg 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bergmannn Inviato 4 ottobre 2020 - 18:43 Autore Share Inviato 4 ottobre 2020 - 18:43 Ciao e grazie per le risposte! Il 3/10/2020 at 19:18, gigler dice: Ciao, visto che devi aprire la frizione, potresti cambiare il pignone da 23, con uno da 24, operazione che, abbinata ad un bel gruppo termico Malossi o Polini, con padellino Polini Original, darebbe un bel senso alle tue giornate in Vespa. Dopo 5 mesi con la Vespa estiva (215 cc) ho rimesso in giro quella invernale (originale) e, ti devo dire ... un poco di mosciaria la patisco e, quasi quasi, monto un gt anche a questa. Lasciati tentare ma ... devi avere un meccanico bravo e fidato. NB la Pinasco Touring su motore originale NO; solo pignone e scarico su motore originale NO! Se abiti in zona collinare/montuosa, pignone no e vai di gt e Polini Original. 20 ore fa, Echospro dice: Il 200 ottimizzato è un ottimo mezzo! Testa tipo Polini o MMW dedicata, controllo RC e squish, scarico decente ed una sistemata al carburatore per non avere vuoti. Questi in breve i pochi lavori da fare per un motore godibile ed affidabile e se proprio vuoi esagerare monti un filtro T5 con il suo bel rialzo del coperchio della vaschetta. Occhio alla carburazione!!!!!! Ciao Gg La provincia di Malaga e' tutta collinare, credo che il pignone non e' un opzione. Ho individuato un spacciatore Polini in provincia che ha disponibile la Polini Original ad un prezzo accettabile. Inoltre vorrei prendere il filtro aria Polini con cono per il carburatore, scattola filtro maggiorato della pinasco e getti per regolare la carburazione. In un altro post ho letto della testa polini e credo che potrebbe essere un opzione aggiuntiva. Che ne dite di questa configurazione? @gigler, perdona l'ignoranza, cosa intendi per gt? @Echospro, ho visto come si misura lo squish, RC che significa? Grazie e buona serata a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaliningrad Inviato 4 ottobre 2020 - 19:15 Share Inviato 4 ottobre 2020 - 19:15 GT=Gruppo Termico RC=Rapporto di compressione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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