fabio8903 Inviato 16 settembre 2020 - 15:31 Share Inviato 16 settembre 2020 - 15:31 Buonasera chiedo per conto di un amico. Ha una vespa con modello telaio n. V3A1T (2348xxx. Siccome i dati non sono proprio chiari volevo capire se esisteva un modello con questo codice di serie. Cercando su internet mi viene fuori solamente il modello v5a1t. qualcuno di voi ha un esperienza simile? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalimero Inviato 16 settembre 2020 - 18:23 Share Inviato 16 settembre 2020 - 18:23 Ciao fabio8903,una breve presentazione in "Piazzetta" è molto gradita Di che anno dovrebbe essere la Vespa? Mi sbaglierò, ma penso che il "3" (di V3A1T) in realtà sia proprio un "5" ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 16 settembre 2020 - 18:46 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 settembre 2020 - 18:46 Ciao Fabio, come puoi notare ho sostituito gli ultimi 3 numeri di telaio con altrettante "x", per evitare che qualche furbetto cloni la vespa del tuo amico. Da quello che scrivi, concordo con Kalimero, la sigla del telaio è, al 99,999%, V5A1T. Suggerisci al tuo amico di pulire la punzonatura con dello sverniciatore ed una spazzolina di ottone o rame (NON di ferro! Che consuma la punzonatura) e quindi di pasarci sopra una ditata di grafite, o gesso, o grasso sporco, per far risaltare numeri e lettere. Comunque, con quella sigla e numero di telaio, anche utilizzando V5A1T, non risulta nessuna vespa nei database più aggiornati. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio8903 Inviato 17 settembre 2020 - 10:59 Autore Share Inviato 17 settembre 2020 - 10:59 Ciao Gino Grazie mille per il tuo messaggio. Purtroppo non si riesce a capire la sigla prima del numero di telaio. Ti allego una foto per farti capire meglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalimero Inviato 17 settembre 2020 - 11:19 Share Inviato 17 settembre 2020 - 11:19 (modificato) Possibile che sia VBA1T? A questo punto è una large/wide??? Modificato 17 settembre 2020 - 11:21 da Kalimero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 17 settembre 2020 - 11:20 MODERATOR Share Inviato 17 settembre 2020 - 11:20 18 minuti fa, fabio8903 dice: Ciao Gino Grazie mille per il tuo messaggio. Purtroppo non si riesce a capire la sigla prima del numero di telaio. Ti allego una foto per farti capire meglio. Scusa, hai foto di tutta la vespa da entrambi I lati? Questa vespa si trova in italia? In effetti sembra un 3, del 5 pare non aver nulla. L'unica che mi viene in mente e' che sia V8A1T. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 17 settembre 2020 - 11:21 MODERATOR Share Inviato 17 settembre 2020 - 11:21 1 minuto fa, Kalimero dice: Possibile che sia VBA1T? A questo punto è una large??? Non mi sembra proprio una large. la VBA ha la punzonatura sul bordo inferiore sotto la panica sinistra. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalimero Inviato 17 settembre 2020 - 11:22 Share Inviato 17 settembre 2020 - 11:22 Inoltre, forse, non tornerebbe il marchio "moderno" ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 17 settembre 2020 - 11:34 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 settembre 2020 - 11:34 Pare proprio che quello sia un 3. In questo caso può essersi trattato di un errore di chi ha effettuato la punzonatura in Piaggio all'origine e, in questo caso, non si può fare nulla, l'errore doveva essere notato subito, dal concessionario o dall'acquirente originale, ora è impossibile tornare all'origine, a meno che la Piaggio non faccia una dichiarazione in tal senso, ma il tuo amico ha almeno il certificato per ciclomotore originale? Senza di quello ho paura che sia un'impresa disperata. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts