Vai al contenuto


modello vespa


fabio8903
 Share

Recommended Posts

Buonasera chiedo per conto di un amico. 

Ha una vespa con modello telaio n. V3A1T (2348xxx. Siccome i dati non sono proprio chiari volevo capire se esisteva un modello con questo codice di serie. Cercando su internet mi viene fuori solamente il modello v5a1t. qualcuno di voi ha un esperienza simile?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ciao Fabio, come puoi notare ho sostituito gli ultimi 3 numeri di telaio con altrettante "x", per evitare che qualche furbetto cloni la vespa del tuo amico.

Da quello che scrivi, concordo con Kalimero, la sigla del telaio è, al 99,999%, V5A1T.

Suggerisci al tuo amico di pulire la punzonatura con dello sverniciatore ed una spazzolina di ottone o rame (NON di ferro! Che consuma la punzonatura) e quindi di pasarci sopra una ditata di grafite, o gesso, o grasso sporco, per far risaltare numeri e lettere.

Comunque, con quella sigla e numero di telaio, anche utilizzando V5A1T, non risulta nessuna vespa nei database più aggiornati.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
18 minuti fa, fabio8903 dice:

Ciao Gino 

Grazie mille per il tuo messaggio. Purtroppo non si riesce a capire la sigla prima del numero di telaio. Ti allego una foto per farti capire meglio. 

IMG_20200917_125923.jpg

Scusa, hai foto di tutta la vespa da entrambi I lati?

Questa vespa si trova in italia?

In effetti sembra un 3, del 5 pare non aver nulla. L'unica che mi viene in mente e' che sia V8A1T.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
1 minuto fa, Kalimero dice:

Possibile che sia VBA1T? A questo punto è una large???

Non mi sembra proprio una large. la VBA ha la punzonatura sul bordo inferiore sotto la panica sinistra.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Pare proprio che quello sia un 3.

In questo caso può essersi trattato di un errore di chi ha effettuato la punzonatura in Piaggio all'origine e, in questo caso, non si può fare nulla, l'errore doveva essere notato subito, dal concessionario o dall'acquirente originale, ora è impossibile tornare all'origine, a meno che la Piaggio non faccia una dichiarazione in tal senso, ma il tuo amico ha almeno il certificato per ciclomotore originale? Senza di quello ho paura che sia un'impresa disperata.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...