TommasoAsr Inviato 17 settembre 2020 - 20:15 Share Inviato 17 settembre 2020 - 20:15 Buonasera a tutti, avrei bisogno di un’informazione: ho una vespa dell’82 registrata ASI con targa storica italiana. Mi sono trasferito in Svizzera e a primavera vorrei farmi portare la vespa. Come funziona con l’immatricolazione? Se faccio immatricolazione in svizzera perdo targa storica e nel caso in cui tornassi in Italia tra qualche anno dovrei reimmatricolarla con targa nuova italiana? C’è qualche modo per mantenere o poter rimettere la targa storica una volta italia? E se continuassi a circolare con targa italiana in svizzera? Grazie per tutte le info che mi potrete dare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 18 settembre 2020 - 10:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 settembre 2020 - 10:24 Se ti trasferisci in Svizzera, entro 6 mesi, se non sbaglio, dovrai immatricolare la vespa lì e, naturalmente, perderesti targa e documenti italiani. Se poi dovessi ri-trasferirti in Italia dopo qualche anno, perderesti targa e documenti svizzeri e dovresti reimmatricolarla in Italia. Se sei sicuro di dover tornare in Italia, ti consiglio di lasciarla targata italiana e di usarla solo per brevi periodi in Svizzera. Se ti dovessero fermare, gli dici che la vespa è sempre in Italia e la porti saltuariamente in Svizzera per qualche giretto. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts