Manusapt Inviato 21 settembre 2020 - 12:44 Share Inviato 21 settembre 2020 - 12:44 Ciao a tutti,ho appena restaurato blocco motore della mia p125x 1980, faccio il pieno di olio nel carter e ho una perdita da sotto,cosa potrebbe essere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalimero Inviato 21 settembre 2020 - 18:34 Share Inviato 21 settembre 2020 - 18:34 Intanto verifica se è olio oppure benzina. Poi asciugherei tutto per capire da dove viene ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manusapt Inviato 21 settembre 2020 - 21:20 Autore Share Inviato 21 settembre 2020 - 21:20 È olio ,anche perché non l’ho ancora messa in moto,si vede che esce olio dalla parte inferiore del carter però non capisco se è colpa della guarnizione o se sia storto il carter,domani faccio qualche foto magari riesci ad aiutarmi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 21 settembre 2020 - 22:31 Share Inviato 21 settembre 2020 - 22:31 CIAO,foto dettagliata da dove hai rilevato la perdita. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manusapt Inviato 22 settembre 2020 - 15:13 Autore Share Inviato 22 settembre 2020 - 15:13 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 22 settembre 2020 - 15:27 Share Inviato 22 settembre 2020 - 15:27 10 minuti fa, Manusapt dice: ciao, mi sa che sono (ca..i fernet) sarebbero (c..zi amari) hai verificato la planarità delle battute,o meglio,il motore quando è stato smontato non perdeva? A meno che non abbiano preso qualche colpo,spero per te che sia un problema di guarnizioni Ultima domanda,quando li hai accoppiati,nel momento che hai iniziato a serrare i dadi lo facevi in modo incrociato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 22 settembre 2020 - 15:28 Share Inviato 22 settembre 2020 - 15:28 Tocca con la mano e senti da dove inizia ad essere bagnato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manusapt Inviato 22 settembre 2020 - 16:03 Autore Share Inviato 22 settembre 2020 - 16:03 Perde da dove ho fatto la foto,i dadi li ho serrati a incrociare,il motore è nuovo mai messo in moto,ho paura che l’adesivo spray per guarnizioni abbia rovinato la guarnizione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalimero Inviato 22 settembre 2020 - 17:31 Share Inviato 22 settembre 2020 - 17:31 1 ora fa, Manusapt dice: ... ho paura che l’adesivo spray per guarnizioni abbia rovinato la guarnizione. Sarebbe strano ... che prodotto hai usato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manusapt Inviato 22 settembre 2020 - 21:04 Autore Share Inviato 22 settembre 2020 - 21:04 Ho usato loctite 3020, Potrei smontare e chiudere con sigillante alte temperature 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalimero Inviato 23 settembre 2020 - 06:46 Share Inviato 23 settembre 2020 - 06:46 Avevi fatto foto dei semicarter puliti prima di chiudere? Giusto per vedere se si notano graffi ... Penso sia strano che a freddo, con l'olio fresco ci sia già una perdita senza aver nemmeno avviato il motore. Normalmente la tensione superficiale dell'olio è alta per cui trafila "meglio" quando è caldo e c'è quel briciolo di pressione dovuta all'agitazione impressa dagli ingranaggi. Io me la immaginavo così ... In bocca al lupo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manusapt Inviato 23 settembre 2020 - 07:02 Autore Share Inviato 23 settembre 2020 - 07:02 Purtroppo non ho fatto foto,aprirò i carter e controllerò bene ,speriamo bene?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 23 settembre 2020 - 07:23 Share Inviato 23 settembre 2020 - 07:23 10 ore fa, Manusapt dice: Potrei smontare e chiudere con sigillante alte temperature A meno che non sia evidentemente danneggiato, evita di pasticciarli con sigillanti o creme strane. Al più metti un velo di ermetico Vittoria sui piani prima di chiuderli con la guarnizione. Potresti eventualmente provare con le guarnizioni BGM che hanno un piccolo cordolo di silicone spalmato sopra. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manusapt Inviato 23 settembre 2020 - 07:53 Autore Share Inviato 23 settembre 2020 - 07:53 Ok grazie,apro il blocco ,controllo se ci sono danni e provo a cambiare guarnizione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalimero Inviato 23 settembre 2020 - 10:50 Share Inviato 23 settembre 2020 - 10:50 Quando temevo di continuare a sbagliare l'accoppiamento dei semi carter provocando un trafilamento d'aria in camera di manovellismo, ho usato la guarnizione aramidica che mi è stata consigliata proprio qui sul forum ... L'ho trovata nello shop della SIP. Penso esista anche per il carter del PX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manusapt Inviato 23 settembre 2020 - 11:16 Autore Share Inviato 23 settembre 2020 - 11:16 Provo a dare un occhiata e poi decido cosa fare, magari qualcun’altro mi dà qualche altro consiglio o conferma di quello che mi avete già proposto(non che non mi fidi) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giallonero Inviato 30 settembre 2020 - 13:13 Share Inviato 30 settembre 2020 - 13:13 Ciao Manusapt. Giusto per capire la motivazione della perdita, come hai rimosso la vecchia guarnizione, pulito e preparato le battute? Sto pensando ad un eccessiva abrasione che le abbia danneggiate... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manusapt Inviato 1 ottobre 2020 - 09:09 Autore Share Inviato 1 ottobre 2020 - 09:09 Ho semplicemente puluto con una spatola e poi pennello e benzina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giallonero Inviato 1 ottobre 2020 - 10:56 Share Inviato 1 ottobre 2020 - 10:56 1 ora fa, Manusapt dice: Ho semplicemente puluto con una spatola e poi pennello e benzina Guardando un attimo le foto che hai postato, sembra che una delle battute sia non perfettamente piana (lato volano) ma magari e' un effetto ottico (vedi la foto sotto). Se hai serrato correttamente tutti i dadi, credo comunque che il problema sia qualcosa del genere piuttosto che solo graffi. E' veramente inusuale che perda cosi abbondantemente appena montato e a freddo. Purtroppo credo non ti rimanga che riaprire e controllare le battute. A seconda di qual e' la causa, poi vediamo come risolvere il problema. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manusapt Inviato 1 ottobre 2020 - 12:11 Autore Share Inviato 1 ottobre 2020 - 12:11 Ok grazie,appena smonto posto qualche foto e speriamo di risolvere con una semplice guarnizione nuova?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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