Blonz Inviato 28 settembre 2020 - 19:26 Share Inviato 28 settembre 2020 - 19:26 Salve a tutti, la mia PX 125 E dell' 83 ha montato un Polini 177 p&p con albero Polini anticipato c 57 marma originale sito e carburatore SI 20/20D. Ho l'intenzione di fargli l'Upgrade ma non volevo toccare i carter ( almeno ho sempre la possibilità di tornare indietro con l'originale). la mia configurazione potrebbe essere: - carburatore SI 22/22 pinasco - frizione rinforzata 7 molle o 6 molle con anello saldato - pignone 22 - rubinetto SIP fastflow - Marmitta Polini Original Secondo voi potrebbe essere una buona configurazione? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 28 settembre 2020 - 19:33 Share Inviato 28 settembre 2020 - 19:33 Salve a tutti, la mia PX 125 E dell' 83 ha montato un Polini 177 p&p con albero Polini anticipato c 57 marma originale sito e carburatore SI 20/20D. Ho l'intenzione di fargli l'Upgrade ma non volevo toccare i carter ( almeno ho sempre la possibilità di tornare indietro con l'originale). la mia configurazione potrebbe essere: - carburatore SI 22/22 pinasco - frizione rinforzata 7 molle o 6 molle con anello saldato - pignone 22 - rubinetto SIP fastflow - Marmitta Polini Original Secondo voi potrebbe essere una buona configurazione? GrazieCiao..non hai pensato di prendere una coppia di carter da poter lavorare..e tenere i tuoi vergini?io per il mio primavera ho fatto un motore totalmente originale..con pezzi originali..e il motore che aveva sotto non essendo gemelli l'ho utilizzato per un elaborazione come si deve..Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blonz Inviato 28 settembre 2020 - 19:56 Autore Share Inviato 28 settembre 2020 - 19:56 Si, ci avevo pensato anche io, il problema è che ci ho già speso un pò di soldi per la vespa e comprare una coppia di carter o un motore da poter modificare mi sembra una spesa eccessiva. Ero tra l'altro indeciso se installare un DR quello che avevo prima l'avevo venduto perchè aveva qualche leggera grippatura... Adesso ho un polini 177 che ha delle vibrazioni ma non gira male, gli devo cambiare i rapporti perchè sono corti. Pensavo di potermi accontentare di una "elaborazione soft" quello che mi interessa infatti non è avere una vespa che vada veloce ma che vada bene. E' necessario raccordare i carter per il Polini o ci si può accontentare anche della installazione da scatola... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 28 settembre 2020 - 21:38 MODERATOR Share Inviato 28 settembre 2020 - 21:38 Secondo me se non tocchi i carter non ti conviene aumentare l diametro del carburatore, tra l'altro più che sufficiente per alimentare il 177 da turismo. Al limite lavora il SI per ottimizzarlo. Ciao Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blonz Inviato 28 settembre 2020 - 21:49 Autore Share Inviato 28 settembre 2020 - 21:49 Che tipo di lavori potrei fare al carburatore SI 20/20 per ottimizzarlo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blonz Inviato 29 settembre 2020 - 20:08 Autore Share Inviato 29 settembre 2020 - 20:08 Quali lavori si possono fare sul SI 20/20D tra l'altro ne ho uno sia originale dell'orto anni 80 che spaco del 2018 qualche consiglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 7 ottobre 2020 - 16:13 MODERATOR Share Inviato 7 ottobre 2020 - 16:13 QUI trovi un po di info Ciao Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.