Robywhite Inviato 1 ottobre 2020 - 07:08 Share Inviato 1 ottobre 2020 - 07:08 Buongiorno a tutti sono una new entry, un appassionato di due ruote e anche del fai da te! Vi porgo subito un quesito ,ho letto altri casi simili ma io mi ritrovo in una situazione un po diversa e imbarazzante diciamo.. Allora : Smonto il mio px dell'82 per restauro porto o a sabbiare ecc..(work in progress) per quanto riguarda il motore allora ho una perdita di olio dal mozzo,come tanti di voi hanno riscontrato questo problema , la cosa strana è che quando ho tolto la ruota dal mozzo alzando il motore praticamente usciva olio a fiumi dal cuscinetto.. non contento prima di controllare questo problema ho lavato con un idropulitrice il motore ed il risultato finale è che mi è uscita anche l'acqua dal mozzo.. allora secondo voi è una cosa normale questa fuoriuscita di olio dal mozzo? adesso che il motore ha acqua all'interno mi basterà aprirlo e pulirlo con benzina? Se c'è qualche dritta o qualche cosa che devo sapere informatemi..anche un rimprovero comprensivo di una motivazione costruttiva Vi ringrazio in anticipo.. buona giornata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
querida-presencia Inviato 1 ottobre 2020 - 08:10 Share Inviato 1 ottobre 2020 - 08:10 (modificato) Ciao e benvenuto! Non ti sei presentato nella sezione "In piazzetta" che è cosa sempre gradita e consigliata dal regolamento che ti consiglio di leggere (c'è il link in basso in ogni pagina del forum), inoltre hai sbagliato sezione il PX è una Large. Detto questo il fenomeno da te riscontrato è normale, infatti il paraolio fa tenuta sul tamburo che tu hai già smontato. Io svuoterei subito l'acqua (ed eviterei di usarla di nuovo in futuro salvo in caso di getto a pressione, con idropulitrice o lavapezzi ad esempio, e successiva immediata asciugatura) per pulire l'esterno e l'interno usa benzina o gasolio. Ciao Modificato 1 ottobre 2020 - 10:04 da querida-presencia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 1 ottobre 2020 - 08:16 MODERATOR Share Inviato 1 ottobre 2020 - 08:16 Spostato nella sezione corretta. Se non hai la possibilita di accendere il motore e farlo scaldare per far evaporare l'acqua ti consiglio di aprirlo subito ed asciugare le parti interne. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Robywhite Inviato 1 ottobre 2020 - 08:19 Autore Share Inviato 1 ottobre 2020 - 08:19 grazie aper le info..gentilissimi ps no il motore non lo posso accendere..provvederò subito ad aprirlo e asciugare l'acqua 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts