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Supporto specchietto rotto


mattia3v
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Buongiorno a tutti, dopo 85 mila km e continue strette allo specchietto sx della mia px my 2012 ha deciso di rompersi. Ho letto già a riguardo del supporto specchietto che si rompe anche con molti meno km ma il problema è che non è il supporto che si avvita a essersi rotto bensì proprio il filetto dove si avvita il tutto sul manubrio che si è crepato a metà. Dal momento che ho solo la vespa come mezzo di trasporto e mi serve giornalmente come posso risolvere la questione? La parte interna crepata si può risaldare eventualmente o conviene prendere le staffe esterne come nelle ore 98?(e se la seconda quali perché sul sito della cuppini non ci ho capito una mazza e la mia ha il freno a disco)

Grazie a tutti anticipatamente

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Ciao, purtroppo è un problema al quale prima o poi ci passano tutti (anch'io ci sono passato).

La soluzione per non avere più problemi è una soltanto, mettere le staffe esterne come nei vecchi px. Dopodichè ti dimenticherai di avere gli specchi.

Manuel

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Ah ok pensavo si rompessero le staffe grigie nelle quali si infilano per poi stringersi gli specchietti, almeno in giro nei forum ne avevo visti di spezzati non pensavo proprio l invito principale nel manubrio. Ma nel caso che staffe dovrei prendere perché avevo letto che per via della pompa freno a destra quelle dei vecchi px non vanno bene, magari ho capito male.

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Ah ok pensavo si rompessero le staffe grigie nelle quali si infilano per poi stringersi gli specchietti, almeno in giro nei forum ne avevo visti di spezzati non pensavo proprio l invito principale nel manubrio. Ma nel caso che staffe dovrei prendere perché avevo letto che per via della pompa freno a destra quelle dei vecchi px non vanno bene, magari ho capito male.

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A me si era rotta proprio la staffa al pari dell'imbocco della filettatura..
Anche la mia ha il freno a disco, la distanza dei fori della staffa sul manubrio, l'unico problema è appunto sulla staffa dx dove c'è la pompa del freno che serve una staffa più lunga altrimenti non hai spazio per lo specchietto. Io avevo in garage delle vecchie staffe, non saprei consigliarti un modello in particolare.

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Ok Manuel, intanto grazie delle delucidazioni. Farò così mi creerò due staffe come per i modelli vecchi, che poi le preferisco, gli specchietti sul manubrio per quanto li stringi ogni 2 per 3 li devi stringere, specie il sinistro che si svita nel verso Dell aria. Avevo pensato anche agli specchi da scudo ma non lo so non mi convincono a pieno. Poi eventualmente quando avrò tempo vedo se è possibile riscaldare e rifilettare il supporto principale

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Potresti riempire la spaccatura con della colla bicomponente e riparare la filettatura con un helicoil, gli inserti elicoidali filettati. Dovrebbe esserci un tutorial sul montaggio sul tubo.

Ciao, Gino

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Ok Manuel, intanto grazie delle delucidazioni. Farò così mi creerò due staffe come per i modelli vecchi, che poi le preferisco, gli specchietti sul manubrio per quanto li stringi ogni 2 per 3 li devi stringere, specie il sinistro che si svita nel verso Dell aria. Avevo pensato anche agli specchi da scudo ma non lo so non mi convincono a pieno. Poi eventualmente quando avrò tempo vedo se è possibile riscaldare e rifilettare il supporto principale

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Secondo me la scelta migliore sono gli specchi nelle staffe classiche, lascerei perdere quelli sullo scudo.. Se hai già le staffe e dalla parte della pompa freno è corta puoi saldare una prolunga, io avevo fatto così prima di quella che monto adesso.

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Se sei in grado di farti delle staffe nuove, come mi sembra di aver capito, al posto tuo non esiterei ... ;-)
Ma? si svitano mettendo anche un controdado? :mah:
Con un controdado ben serrato stanno davvero molto salde per anni.

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