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montare una batteria


redpx200
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ciao a tutti!!!

possiedo un px200 dell'83 senza batteria vi chiedo se è possibile montarne una,collegandola in modo che si ricarichi autonomamente metre giro x strada..

lo scopo di tutto cio è che vorrei montare alcuni gadget che richiedono una batteria..

grazie

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ciao a tutti!!!

possiedo un px200 dell'83 senza batteria vi chiedo se è possibile montarne una,collegandola in modo che si ricarichi autonomamente metre giro x strada..

lo scopo di tutto cio è che vorrei montare alcuni gadget che richiedono una batteria..

grazie

 

Molti di noi hanno gia' fatto questa modifica, se usi la ricerca trovi vari post, inizia a leggere QUI

Poi se hai dubbi chiedi pure.

 

:ciao:

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Che strana la vita, io ho un PX 200 ex elestart e voglio togliere la batteria,

perchè non ho più il motorino di avviamento e francamente portarmi dietro acido che mi marcisce ruota di scorta e telaietto portabatteria, o avere il clacson disponibile sottochiave, non me ne può fregare meno di niente.

 

Sempre in attesa di carter nuovi!!

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Che strana la vita, io ho un PX 200 ex elestart e voglio togliere la batteria,

perchè non ho più il motorino di avviamento e francamente portarmi dietro acido che mi marcisce ruota di scorta e telaietto portabatteria, o avere il clacson disponibile sottochiave, non me ne può fregare meno di niente.

 

Sempre in attesa di carter nuovi!!

 

La batteria trovo che sia utilissima soprattutto per utilizzo su lunghe percorrenze, vacanze, uso pesante e spiego il perche':

 

presa accendino necessaria ad alimentare:

 

TomTom Rider o altro navigatore comodo per trovare la strada rapidamente

Compressorino a 12 V ottimo in caso di foratura e conseguente sostituzione camera d'aria

luce di emergenza a 12 V da utilizzare di sera al buio in caso di foratura o intervento al motore

Ricarica del cellulare in caso di viaggio di piu' giorni

 

Alla batteria poi colleghi:

 

Trombe ad aria compressa (fatti dire da senatore quanto sono utili in certi casi) ;-)

Luci di profondita' utilissimi di notte su strade senza illuminazione

 

Direi che e' sufficiente no? ;-):-)

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Quoto Horus al 100%

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:-( mi sa che il capolavoro non viene nemmeno a me col compressore...sembrerà un buon conservato almeno :roll:

 

Sbagliato post?? :mrgreen:

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ho gia dei dubbi..

dovrò leggerlo con piu calma però mi sembra di aver capito che devo cambiare regolatore,giusto??

guardando in giro ho trovato due schemi elettrici uno di questi rappresenta il mio impianto con il regolatore a 3 fili, mentre

l'altro rappresenta un impianto con batteria e con regolatore a 5 fili GGB+CM o AAB+MG (posso dirvi che lo schema possiede l'avviamento elettrico se vi è di aiuto per distiguere i 2 regolatori) dovrei seguire questo schema o seguo le vostre istruzioni??

se seguo lo schema che ho trovato ho notato che cambiano dei collegamenti all'interno dello statore mentre voi mi sembra che non intervenite su quest'ultimo o mi sono sbagliato??

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