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Telaio poco leggibile


TG182
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Buona sera a tutti,

mi è successo un problema.

Ho acquistato una Vespa solo con targa (senza libretto e senza foglio complementare).

Ho solo una Visura radiata d'ufficio.

Sono andato in un agenzia e ho fatto fare un estratto cronologico aggiornato ed è tutto ok.

Per accertarmi meglio ho fatto fare anche un controllo dai carabinieri per vedere se è tutto in regola caso mai c'era qualche sorpresa. Anche qui tutto ok.

Ho iniziato il restauro e considerando che la Vespa è piena di ruggine ho iniziato a spazzolarla specie nella zona del telaio.

Ma niente la ruggine rende poco leggibili i numeri .

Prima di iniziare il restauro volevo capire come mi devo muovere?

Aspetto consigli

Grazie

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22 minuti fa, TG182 dice:

Buona sera a tutti,

mi è successo un problema.

Ho acquistato una Vespa solo con targa (senza libretto e senza foglio complementare).

Ho solo una Visura radiata d'ufficio.

Sono andato in un agenzia e ho fatto fare un estratto cronologico aggiornato ed è tutto ok.

Per accertarmi meglio ho fatto fare anche un controllo dai carabinieri per vedere se è tutto in regola caso mai c'era qualche sorpresa. Anche qui tutto ok.

Ho iniziato il restauro e considerando che la Vespa è piena di ruggine ho iniziato a spazzolarla specie nella zona del telaio.

Ma niente la ruggine rende poco leggibili i numeri .

Prima di iniziare il restauro volevo capire come mi devo muovere?

Aspetto consigli

Grazie

 

Ciao

Innanzitutto che vespa è?

una foto (con gli ultimi 2 numeri celati) renderebbe  più chiaro il  livello del problema  ;)

Modificato da exstreme
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 E' una  Vespa VNB 

Si leggono solo i primi 2 numeri, i 2 numeri centrali a malapena  e il primo e il terzo numero della sigla IGM

Non riesco a caricare la foto

Modificato da TG182
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STAFF

NON SPAZZOLARE CON LA SPAZZOLA DI FERRO! Il ferro, oltre alla ruggine, consuma anche la punzonatura.

Usa dello sverniciatore ed una spazzola in ottone o rame, poi passaci una ditata di grafite o polvere di gesso o grasso sporco per far risaltare la punzonatura e controlla il risultato. Se i numeri si leggono tutti, anche solo appena, non c'è problema, ma anche se solo uno non è leggibile, probabilmente in motorizzazione vorranno ripunzonarla.

Ciao, Gino

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  • 1 month later...

in passato per una pks ho avuto lo stesso problema, con numero semicorroso dalla ruggine. Un amico carrozziere con poco lavoro che me lo ha reso visibile... senza ribatterlo... ma con un acido... Chiedi ad un carrozziere, loro sanno come fare. saluti

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