Vai al contenuto

tagliare plexyglass

Tormento
 Share

Recommended Posts

• Utenti Registrati
STAFF
èperchè mi pareva troppo strano che tagliassi il plexyglass col flex visto che io ci taglio cose toste tipo ferro o marmo ... :-)

Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho usato il frollino :D

:shock::shock::shock::shock:

frollino.jpg

non vedo l'immagine, ma cmq leggendo il link ho kapito .....

sentite fino a poko tempo fa lo chiamavo flex, in Calabronia, ma nel resto d'Italia non mi capivano, poi mi hanno insegnato che si chiama Frullino, poi ho sbagliato a scrivere qua "frOllino" e mò rivedo che anche altri lo chiamano flex ..... insomma come mi chiamo io?!?!?!?!? :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
........

..... insomma come mi chiamo io?!?!?!?!? :shock:

ci provo io...

Flexato? :roll::D

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
se vabbè .... mò facciamo un sondaggio!!! :rulez:

PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

Ecco, buona idea. :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

ma tu non avevi detto che mancavi per qualke giorno??? :rulez:

Ho cambiato idea, e allooora? :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per tagliare il plexiglass ci sono tante tecniche, e tutte valide. Il problema vero, però, secondo me sta nella rifinitura del bordo e per un eventuale curvatura. Per rifinire ho sempre usato il trapano con delle ruote lamellari di tela abrasiva, oppure una levigatrice orbitale con il tassello vibrante irrigidito, visto che il profilo del plexiglass è ababstanza sottile e finirebbe con lo scavare un solco nel tampone.

alla fine della sgrossatura, carta abrasiva a mano, dalla 400 alla 800/1000 ad acqua e poi una passata di cromar con un disco di feltro, passandolo molto leggermente. In alterantiva la parte del taglio si può rendere liscia e lucida anche con una fiamma passata molto rapidamente, però bisogna avere esperienza per evitare di deformare. Per un'eventuale curvatura del cupolino si può usare anche un normale phon. anzi, lo consiglio al posto di quello da carrozzieri, che scalda rapidamente, e rischia di deformare "senza preavviso".

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, grazie a tutti. penso che alla fine taglierò col coltello e poi sgrosserò con carta da 400 e finirò conc arta da 800 ad acqua e poi guarnizione sopra.devo dire che l'opera ha dato frutti, devo solo regolare una cosa e poi ci siamo, oggi nonostante un vento micidiale ha fatto bene il suo lavoro..

grazie ancora

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Certo che siete ben strani in famiglia: il papà seppellisce una fiat 850 coupè, ed il figlio vuole seppellire tutte le sue vespe. Mah, è vero che sei un ragaaaazzo, ma così no, eh? :rulez:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che siete ben strani in famiglia: il papà seppellisce una fiat 850 coupè, ed il figlio vuole seppellire tutte le sue vespe. Mah, è vero che sei un ragaaaazzo, ma così no, eh? :rulez:

e meno male che non era l'850 spider :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ..... basta mò seppellisco tutte le mie vespe in giardino e mi dedico ai TRANSALP ....così non vi vedo più

occhio che poi non sai che cresce..

Link al commento
Condividi su altri siti