Mike 83 Inviato 24 ottobre 2020 - 10:18 Share Inviato 24 ottobre 2020 - 10:18 Ho una vespa special e non mi torna una cosa sul libretto " nuovo" con targa a 6 cifre e numeri . Tra libretto e telaio non c'è nessuna anomalia ma il numero di telaio è M2167213M che non è un numero della special , quindi cosa può essere successo ? La data di inizio circolazione sul libretto riporta 1995 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
querida-presencia Inviato 24 ottobre 2020 - 22:08 Share Inviato 24 ottobre 2020 - 22:08 (modificato) Ciao e benvenuto, ai nuovi iscritti è consigliato di presentarsi agli altri iscritti nella sezione "in piazzetta". Dal tipo di sigla che hai indicato sembra che il tuo sia un telaio ripunzonato in motorizzazione, era di prassi ogni volta che si rendeva necessaria la sostituzione del telaio. La M dovrebbe indicare la sede in cui la ripunzonatura è avvenuta, non ricordo quale fosse (Firenze?) e non trovo la tabella in cui sono elencate. Ciao P.s. ho trovato la tabella (grazie @GiPiRat ) M2 è Firenze Modificato 24 ottobre 2020 - 22:18 da querida-presencia 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 26 ottobre 2020 - 11:53 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 ottobre 2020 - 11:53 Dal tipo di punzonatura sembrerebbe essere stata ripunzonata nel 2013, la data d'inizio circolazione riportata è del 1995 (presumo che in quella data sia stato riemesso il certificato di ciclomotore per smarrimento del precedente), ma se vuoi conoscere la punzonatura originale e, quindi, l'anno di fabbricazione, dovrai rivolgerti alla motorizzazione che l'ha ripunzonata, sperando che conservino i documenti relativi. Ciao, Gino P.S.: prego queida-presencia ? 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts