marco80 Inviato 25 ottobre 2020 - 17:42 Share Inviato 25 ottobre 2020 - 17:42 Buonasera a tutti, anzitutto rinnovo i miei complimenti per la qualità del forum, è davvero utilissimo! Avrei bisogno di un parere in merito al restauro che sto facendo sul mio blocco motore V5A1M. E' un motore carter stretti, sportellino piccolo del 1965. Purtroppo devo sostituire l'albero primario del cambio (cluster) . Vorrei sapere se posso utilizzare quello di una comune vespa 3 marce o se, considerato che è un motore a carter stretti, serve un pezzo particolare. In questo motore l'albero ha la crociera a 2 bracci (non a 4 come le successive), ma non ho informazioni sull'albero primario. Temo che ci sia qualche differenza perchè, cercando in rete, ho trovato un venditore che nell'annuncio specifica che il pezzo è per la vespa 2° serie; specifica inoltre che può essere utilizzato su motori che hanno un numero di serie superiore al 92877, il mio è inferiore quindi antecedente. Ringrazio chiunque vorrà aiutarmi. Marco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 25 ottobre 2020 - 18:22 MODERATOR Share Inviato 25 ottobre 2020 - 18:22 L'albero secondario dei motori a carter stretti è più corto di un paio di millimetri rispetto a quello a 4 griffe.Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 25 ottobre 2020 - 18:30 MODERATOR Share Inviato 25 ottobre 2020 - 18:30 Qua trovi tutte le informazioni. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco80 Inviato 25 ottobre 2020 - 19:33 Autore Share Inviato 25 ottobre 2020 - 19:33 Ok, quindi anche il primario é diverso...purtroppo. Vi ringrazio per l'aiuto Marco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 25 ottobre 2020 - 21:31 Share Inviato 25 ottobre 2020 - 21:31 Ok, quindi anche il primario é diverso...purtroppo. Vi ringrazio per l'aiuto Marcociao...posso chiederti per curiosità perché devi sostituire il primario (cluster)? hai i denti sbeccati o l'asse un po' consumato?grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco80 Inviato 30 ottobre 2020 - 19:33 Autore Share Inviato 30 ottobre 2020 - 19:33 Ciao, sto sistemando un motore con alcune parti di recupero e purtroppo questa é una di quelle mancanti Buona serata Marco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.