Vai al contenuto


Faro alogeno su PX 125 AMERICA


francesco70
 Share

Recommended Posts

Salve,

ho un PX 125 America sul quale vorrei montare il faro alogeno, ma l'impianto del vecchio faro è diverso da quelli fino ad adesso visionati sugli esempi di montaggio. Potete aiutarmi a fare il cablaggio. Allego le foto dell'impianto del mio faro. Grazie.

20201024_125859 ridotta.jpg

20201024_125918 ridotta.jpg

Faro Alogeno.jpg

Modificato da francesco70
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ciao, innanzitutto benvenuto in VR
Vedo che hai aperto più di una discussione per lo stesso argomento nella sezione errata.
Ti chiedo: Presentati prima di tutto in piazzetta e poi fai attenzione a dove apri le discussioni, altrimenti difficilmente avrai delle risposte.
Buona permanenza.

Ciao
Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

A vedere le connessioni non sembra troppo difficile...

Il verde ed il marrone vanno rispettivamente con viola e marrone dl nuovo faro 

I neri vanno uniti tutti insieme e collegato al nero del nuovo faro

Grigio viola e celeste andranno Uniti tra di loro e collegati al giallo/nero.

Al momento non ho lo schema America a portata di mano, ma dovrebbe essere così. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Snaicol. Davvero un sincero ringraziamento, la prossima settimana farò i collegamenti così come me li hai descritti. Ringrazio anche il sito Vesparesource che è una grandissima risorsa per chi come me, è nuovo della Vespa. Grazie ancora.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve. Ieri abbiamo montato il faro seguendo i collegamenti come indicato, funzionava tutto alla perfezione. Poi una volta serrate le viti e rimontato il cupolino, il faro nell'accendersi faceva i capricci e non passava da anabbagliante a abbagliante come all'inizio. Ci siamo poi accorti che c'è un contatto nel comando devio luci, vedremo di risolvere ma il consiglio è stato prezioso e corretto. Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo sotto cupolino  ci sono molti più fili ...e se non si mette tutto bene in ordine si fa presto a bruciare fusibile o creare malfunzionamenti...mentre nel devoluti ciò  che crea problemi talvolta sono le lamiere di contatto sui basculanti..roba da poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Si concordo sul numero di fili sotto al cupolino, tanto è vero che siamo stati attenti a rimontare con ordine, ma il difetto rilevato è sul basculante che per accendere il faro deve essere collocato in una posizione anomala oppure premuto .. con il basculante in posizione anomala il faro resta acceso, ma non è possibile passare da anabbagliante a abbagliante. E' difettoso e interverremo sulle lamiere del basculante, anche se non di facile accesso. Grazie per tuoi competenti consigli, soprattutto per me che non conosco la vespa, ma mi appassiona grandemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...