Edo50 Inviato 30 ottobre 2020 - 17:47 Share Inviato 30 ottobre 2020 - 17:47 Ciao ho notato che quando la vespa è fredda se non tolgo il cappuccio dalla candela non parte mentre appena lo tolgo parte subito. Mica potrebbe fare qualche resistenza? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 30 ottobre 2020 - 19:03 MODERATOR Share Inviato 30 ottobre 2020 - 19:03 1 ora fa, Edo50 dice: Ciao ho notato che quando la vespa è fredda se non tolgo il cappuccio dalla candela non parte mentre appena lo tolgo parte subito. Mica potrebbe fare qualche resistenza? CIao, controlla per prima cosa la candela, magari ha gioco la parte superiore dove si avvita il fermo. Seconda cosa che pipetta hai? Dovresti avere la classica forchetta con il cappuccio in gomma, mentre se hai una pipetta resistiva questa potrebbe avere qualche dispersione o non essere più efficace. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Edo50 Inviato 30 ottobre 2020 - 20:32 Autore Share Inviato 30 ottobre 2020 - 20:32 Domani controllo la candela. E poi si ho l’originale della 50 special, forse è un po’ vecchia? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Edo50 Inviato 1 novembre 2020 - 15:07 Autore Share Inviato 1 novembre 2020 - 15:07 Oggi ho controllato e mi pare sia tutto a posto, ma il problema si presenta lo stesso. A sto punto non saprei cosa fare, ma se giro con la candela scoperta succede qualcosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 1 novembre 2020 - 17:24 MODERATOR Share Inviato 1 novembre 2020 - 17:24 2 ore fa, Edo50 dice: Oggi ho controllato e mi pare sia tutto a posto, ma il problema si presenta lo stesso. A sto punto non saprei cosa fare, ma se giro con la candela scoperta succede qualcosa? puoi fare una foto al cappuccio della candela? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Edo50 Inviato 3 novembre 2020 - 08:27 Autore Share Inviato 3 novembre 2020 - 08:27 Le foto sono troppo pesanti non me le fa caricare. Comunque secondo te posso girare senza cappuccio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 3 novembre 2020 - 10:41 Share Inviato 3 novembre 2020 - 10:41 (modificato) Forse il problema non c'è. O meglio quando metti il cappuccio alla candela questo va in una posizione forzata e probabilmente,senza che tu te ne renda conto, sotto si stacca la forchetta dalla candela stessa. Oppure il lungo collo della forchetta resta leggermente scoperto e tocca sulle alette della testata,mandando tutto ovviamente a massa. Modificato 3 novembre 2020 - 10:49 da snaicol 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Edo50 Inviato 3 novembre 2020 - 11:19 Autore Share Inviato 3 novembre 2020 - 11:19 Lo avevo pensato pure io, però non saprei come risolvere. È meglio se sostituisco il cappuccio oppure posso stare anche senza? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 3 novembre 2020 - 21:33 Share Inviato 3 novembre 2020 - 21:33 Potrebbe essere che il cappuccio non sia il suo. Non che succeda chissà che guaio, ma quel cappuccio se c'è e ci resta è meglio. E poi non è il massimo della soluzione toglierlo. Un problema va scovato, capito e risolto. Toglierlo, taglia la testa al toro ma non è un modo corretto di risolvere. Vedi te, farei altre prove e sostituire il cappuccio accertandosi di prendere quello giusto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalimero Inviato 4 novembre 2020 - 18:42 Share Inviato 4 novembre 2020 - 18:42 (modificato) Il 3/11/2020 at 09:27, Edo50 dice: Le foto sono troppo pesanti non me le fa caricare. Comunque secondo te posso girare senza cappuccio? Riducile! Con un qualsiasi programma di editazione immagini la scali fino a 500px per il lato più lungo. Vedrai che riesci poi a caricarla alla grande e non risulterà assolutamente piccola. Provare per credere Modificato 4 novembre 2020 - 18:43 da Kalimero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts