Vinnie Inviato 20 maggio 2008 - 07:21 Share Inviato 20 maggio 2008 - 07:21 Picciotte e picciotti, qualcuna/o di tra voi adotta delle soluzioni per i dread nel casco? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 20 maggio 2008 - 07:54 Share Inviato 20 maggio 2008 - 07:54 La mia e' la soluzione e' imbattibile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vinnie Inviato 20 maggio 2008 - 09:50 Autore Share Inviato 20 maggio 2008 - 09:50 La mia e' la soluzione e' imbattibile. Vattene fuori, in punizione!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaya Inviato 20 maggio 2008 - 10:02 Share Inviato 20 maggio 2008 - 10:02 Io li avevo, ma poi ho adottato il metodo "neropongo". Ho anche dovuto cambiare il casco che improvvisamente è diventato largo!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZioRico Inviato 20 maggio 2008 - 10:18 Share Inviato 20 maggio 2008 - 10:18 prendi un casco, conti tutti i dread che hai, trapano con punta del diametro adeguato, tanti dread=tanti fori ben distribuiti su tutto il casco e poi un dread per foro e il gioco è fatto!!!!!!!! o no? vuoi mettere che figurone! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vinnie Inviato 20 maggio 2008 - 10:24 Autore Share Inviato 20 maggio 2008 - 10:24 prendi un casco, conti tutti i dread che hai, trapano con punta del diametro adeguato, tanti dread=tanti fori ben distribuiti su tutto il casco e poi un dread per foro e il gioco è fatto!!!!!!!! o no? vuoi mettere che figurone! Noto con piacere come qualsiasi discussione vada a finire in vacca, eh! Chissà se me lo omologano... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 20 maggio 2008 - 11:15 Share Inviato 20 maggio 2008 - 11:15 weeeeeeee!!! telespalla bob!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norkio Inviato 20 maggio 2008 - 12:14 Share Inviato 20 maggio 2008 - 12:14 ma non fungono già da casco? prova al TUV li omologano.. skerz dai.. credo l'unica sia legarli più adessi possibile alla testa e un casco largo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 20 maggio 2008 - 13:24 MODERATOR Share Inviato 20 maggio 2008 - 13:24 oppure usi il casco di Hurus........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirkè_Px125e Inviato 20 maggio 2008 - 13:35 Share Inviato 20 maggio 2008 - 13:35 mi piacciono troppo i rasta.. penso di farmeli.. poi vanno molto vespa.. un mio amico ha una 50r arancione e con i rasta ci sta ke è una meraviglia =D 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 20 maggio 2008 - 16:00 Share Inviato 20 maggio 2008 - 16:00 : un mio amico ha una 50r arancione e con i rasta Chi ha i rasta? Lui o la Vespa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 20 maggio 2008 - 16:51 Share Inviato 20 maggio 2008 - 16:51 Io li avevo, ma poi ho adottato il metodo "neropongo". Ho anche dovuto cambiare il casco che improvvisamente è diventato largo!!!!! mai avuti, xchè quando avevo 15anni io non si usavano ancora, in compenso avevo una tale massa di capelli che quando finalmente li ho tagliati il casco mi andava largo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZioRico Inviato 20 maggio 2008 - 18:14 Share Inviato 20 maggio 2008 - 18:14 Noto con piacere come qualsiasi discussione vada a finire in vacca, eh! scusa vinnie ma era troppo allettante....e poi io non ne ho così tanti, nonostante l'età, da fare i dread peròòòòòòòòòò,stupendo il casco di hurus!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vinnie Inviato 20 maggio 2008 - 22:32 Autore Share Inviato 20 maggio 2008 - 22:32 Ma figuratevi!! Nessun rancore!! Anzi, mi diverte parecchio la deriva grottesca che il topic sta prendendo!! Per concludere. I dreadlock (o dread) sono i capelli annodati. Rasta è colui che porta i dread. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 21 maggio 2008 - 06:31 Share Inviato 21 maggio 2008 - 06:31 Allora mi permetto di continuare con l'off topic. Il Rasta NON e' semplicemente colui che porta i dreadlocks: puoi avere un rasta senza dreadlocks e puoi avere qualcuno che non sia rasta ma che ha i dreadlocks. C'e' bisogno di un po' piu' di capelli intrecciati per considerarsi Rasta. Il Rastafarianesimo e' un movimento religioso relativamente recente che ha radici in Etiopia e nell'ebraismo. La pagina del link spiega in sintesi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 21 maggio 2008 - 07:37 MODERATOR Share Inviato 21 maggio 2008 - 07:37 Come si fa a farsi venire così i capelli? Bisogna avere una certa predisposizione del tipo avere i capelli crespi? C'è un metodo, una preparazione particolare da fare ai capelli? Per lo shampoo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vinnie Inviato 21 maggio 2008 - 07:45 Autore Share Inviato 21 maggio 2008 - 07:45 Come si fa a farsi venire così i capelli? Bisogna avere una certa predisposizione del tipo avere i capelli crespi? C'è un metodo, una preparazione particolare da fare ai capelli? Per lo shampoo? Diffida dalle pomate, dalle cere e da tutti i mtodi che prevedono l'applicazione di qualche cosa da spalmare sul cuoio capelluto. Basta avere semplicemente dei capelli abbastanza lunghi (30 cm di lunghezza circa), possibilmente mossi o crespi ed affidarsi ad un dreadmaker che, SOLO con uncinetto e tanta tanta tanta pazienza, possa annodare i capelli. Per il lavaggio non ci sono precauzioni particolari. C'è chi preferisce l'olio, chi lo shampoo e chi shampoo e balsamo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
West Inviato 21 maggio 2008 - 07:45 Share Inviato 21 maggio 2008 - 07:45 Come si fa a farsi venire così i capelli? Bisogna avere una certa predisposizione del tipo avere i capelli crespi? C'è un metodo, una preparazione particolare da fare ai capelli? Per lo shampoo? C'è una procedura... ma non pensare di presentarti così a scuola! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vinnie Inviato 21 maggio 2008 - 07:46 Autore Share Inviato 21 maggio 2008 - 07:46 Come si fa a farsi venire così i capelli? Bisogna avere una certa predisposizione del tipo avere i capelli crespi? C'è un metodo, una preparazione particolare da fare ai capelli? Per lo shampoo? C'è una procedura... ma non pensare di presentarti così a scuola! ...perchè no?!? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 21 maggio 2008 - 08:14 Share Inviato 21 maggio 2008 - 08:14 Perche Vesponauta è un professore e non credo sarebbe il caso!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vinnie Inviato 21 maggio 2008 - 08:16 Autore Share Inviato 21 maggio 2008 - 08:16 Perche Vesponauta è un professore e non credo sarebbe il caso!!!! Be', confido nel tono ironico della discussione!! Altrimenti mii preoccuperebbe il contrario! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 21 maggio 2008 - 08:18 Share Inviato 21 maggio 2008 - 08:18 tono ironico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaya Inviato 21 maggio 2008 - 08:48 Share Inviato 21 maggio 2008 - 08:48 Allora mi permetto di continuare con l'off topic.Il Rasta NON e' semplicemente colui che porta i dreadlocks: puoi avere un rasta senza dreadlocks e puoi avere qualcuno che non sia rasta ma che ha i dreadlocks. C'e' bisogno di un po' piu' di capelli intrecciati per considerarsi Rasta. Il Rastafarianesimo e' un movimento religioso relativamente recente che ha radici in Etiopia e nell'ebraismo. La pagina del link spiega in sintesi. Stavo per scriverlo anche io...aggiungo (solo per quei due o tre che non lo sanno) che è diffuso soprattutto in Giamaica, terra del Reggae e dei Rasta ( e del mio cuore, ma questo non conta). Io avevo i Dread, e pur amando il reggae e condividendo alcuni messaggi Rasta, non mi consideravo tale. Qualcuno mi chiamava Rasta, qualcuno mi chiamava Gullit, qualche altro barbone...... Come cantano i Morgan Heritage: "...don't haffi dread to be rasta..." P.S: mi piace da morire questo accostamento reggae/vespa Scusate l'Off Topic... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaya Inviato 21 maggio 2008 - 08:51 Share Inviato 21 maggio 2008 - 08:51 Come si fa a farsi venire così i capelli? Bisogna avere una certa predisposizione del tipo avere i capelli crespi? C'è un metodo, una preparazione particolare da fare ai capelli? Per lo shampoo? Diffida dalle pomate, dalle cere e da tutti i mtodi che prevedono l'applicazione di qualche cosa da spalmare sul cuoio capelluto. Basta avere semplicemente dei capelli abbastanza lunghi (30 cm di lunghezza circa), possibilmente mossi o crespi ed affidarsi ad un dreadmaker che, SOLO con uncinetto e tanta tanta tanta pazienza, possa annodare i capelli. Per il lavaggio non ci sono precauzioni particolari. C'è chi preferisce l'olio, chi lo shampoo e chi shampoo e balsamo. Anche se a dire la verità, i veri dread vengono da soli. Bisogna però avere capelli ricci, tagliarli a zero e lasciarli ricrescere senza pettinarsi mai. Almeno, così a me capitò 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
West Inviato 21 maggio 2008 - 09:19 Share Inviato 21 maggio 2008 - 09:19 A questo punto non può mancare questo filmato. Bob Marley con i Wailers. Qesto video suscita in me emozioni fortissime. Conobbi Marley attraverso il disco "Live!" 33 anni orsono. A quell'epoca lavoravo in una radio pirata ed ebbi modo di conoscere davvero tanta musica. Il reggae non è un genere di musica che mi fa impazzire, ma Marley è unico ed è insostituibile nel mio cuore. http://it.youtube.com/watch?v=jPPg9LrbeRs 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts