miticus Inviato 11 novembre 2020 - 18:00 Share Inviato 11 novembre 2020 - 18:00 ciao a tutti, ho il motorino di avviamento della mia star 200 4t che non parte. Ho verificato ed il motorino collegato alla batteria diretto va. M quando do l'impulso sento solo il relè ma il motorino non va. Può essere una causa avere la batteria un po' giù? grazie se qualcuno mi può aiutare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 12 novembre 2020 - 10:20 Share Inviato 12 novembre 2020 - 10:20 Se il motorino ,come dici, girare allora non ha problemi. Se senti attivarsi il rele, sei sicuro che i consensi sono ok,ma questo non significa che il problema possa essere il relè stesso. Potrebbe essere infatti bruciate le puntine di contatto all'interno. Certamente la batteria deve essere carica. Se non lo fosse, in caso di assorbimento è normale che non riesca neppure a far dare un segno di vita al motorino. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miticus Inviato 14 novembre 2020 - 11:02 Autore Share Inviato 14 novembre 2020 - 11:02 Il 12/11/2020 at 11:20, snaicol dice: Se il motorino ,come dici, girare allora non ha problemi. Se senti attivarsi il rele, sei sicuro che i consensi sono ok,ma questo non significa che il problema possa essere il relè stesso. Potrebbe essere infatti bruciate le puntine di contatto all'interno. Certamente la batteria deve essere carica. Se non lo fosse, in caso di assorbimento è normale che non riesca neppure a far dare un segno di vita al motorino. Ciao snaicol...scusa se insisto ma se puoi aiutarmi a capire...ricapitolando... la batteria nuova, il motorino direttamente gira , ma se passa per il rele lo sento scattare ma il motorino non parte.Se cambio il relè potrebbe essere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 14 novembre 2020 - 23:49 Share Inviato 14 novembre 2020 - 23:49 Se la batteria è nuova e ban carica allora il problema può essere il rele. Per fare una ulteriore prova stacca i due contatti grossi al relè e fai un ponte di collegamento tra loro. Se il motorino gira , hai trovato il problema. È possibile infatti che siano bruciate le lamelle interne di contatto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miticus Inviato 15 novembre 2020 - 17:08 Autore Share Inviato 15 novembre 2020 - 17:08 infatti era il teleruttore? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts