Vai al contenuto

la municipale vigila le nostre strade per la nostra sicurezz

Tormento
 Share

Recommended Posts

e becca criminali incalliti amanti della velocità come questo, che va in giro pure senza targa..

no, non è un fake..

cmq scherzi a parte massimo rispetto per gli agenti della PM e delle FO in generale, senza di loro le nostre città sarebbero delle giungle peggio di quello che sono.. forse senza comportamenti assurdi sarebbero anche + apprezzate, credo che il treppiede in questione abbia fatto non so quante migliaia di euro ..

autoveloxbicirh4

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Sei diventato un agente della Polstrada per poter avere queste foto? :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

la velocità del veicolo è scritta sotto in rosso, ben 19 km/h..

se ne deduce che essendoci una tolleranza di 5 km/h sotto i 100 la velocità verbalizzata è stata di 14 km/h, non avendo mai visto un cartello con scritto 14 deduco che fosse 10 e a tale velocità fosse impostato il velox, visto che è scattato..

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Allora sei diventato un vigile urbano! :D:Lol_5::roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

'nfamone!!!

?!? scusa non l'ho capita...

cmq chi mi conosce sa che le possibilità che io sia un vigile urbano sono pari a quelle che faccia il barista senza scolarmi tutto il bar in mezza serata..

Link al commento
Condividi su altri siti

se ne deduce che essendoci una tolleranza di 5 km/h sotto i 100 la velocità verbalizzata è stata di 14 km/h, non avendo mai visto un cartello con scritto 14 deduco che fosse 10 e a tale velocità fosse impostato il velox, visto che è scattato..

deduci, deduci ... elementare Watson! :)

Ma per rintracciare il TRASGRESSORE hanno preso il numero di targa? Hanno proceduto alla contestazione oppure le condizioni di traffico non l'hanno consentito? Quanti punti perde il ciclista dalla sua patente?

Io "deduco" che sarebbero da segnalare gli agenti di PM che recano danno al cittadino e alle istituzioni percependo uno stipendio per queste amene foto. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente le condizioni del traffico non consentivano la contestazione immediata vista anche l'infrazione al rispetto dei limiti di velocità... :-)

cmq scherzi a parte, non credevo esistessero e invece mi sono dovuto ricredere... a questo punto non so che pensare.

foto0062

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Elasticità mentale pari a zero... :(:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Questi limiti, comunque, esistono in prossimità di cantieri, e quello che si vede nella foto, è appunto un cantiere, e spesso, sono temporanei. Nella foto scattata dall'autovelox, invece, non mi sembra che ci sia alcun cantiere ed evidentemente deve essere un tratto giudicato di altissima pericolosità, altrimenti non si spiega il limite dei 10 km/h.

Link al commento
Condividi su altri siti

la penso anche io come senatore; i segnali dei cantieri sono temporanei e di solito non credo rilevino ai fini della circolazione più di tanto, sono messi lì un pò a scaricarsi di eventuali responsabilità.

L'autovelox dovrebbe servire per cartelli "fissi", che credo vengano fuori da apposite ordinanze che determinano le velocità da tenere in alcune strade o tratti di esse, il Sindaco ha facoltà di deroga rispetto ai limiti indicati nel codice della strada.

Cmq può darsi che sia una prova di taratura del 104 C 2? Magari è una foto "a perdere".

Link al commento
Condividi su altri siti

si il cartello in questione era dove prima c'era un cantiere, peccato che il cantiere è finito da due anni e il cartello resta lì. cmq non è la stessa strada della foto..

quanto alla foto io spero che fosse una prova o una taratura, ma difficilmente le buttano così.. e soprattutto tratti ad alta pericolosità esistono anche con limite 10 anche se dalle mie parti il minimo che ho visto fuori cantiere è stato di 20..

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Scusa, ma credo che sarebbe utile a chiarire la faccenda, il sapere come sei venuto in possesso della foto. Sempre se è lecito saperlo. Tra l'altro, non credo che abbiano potuto contestare l'eccesso di velocità ad alcuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti dirò, a questo punto incuriosisce pure me.. :-) oggi vedo di capirne di + dove ho reperito la foto..

in ogni caso la foto del cartello e quella del velox non hanno attinenza alcuna.

ciao

p.s. per la cronaca (come già sai) io una errata contestazione in una strada con limite 30 l'ho avuta, a questo punto se usano il velox su strade con 30 di limite non vedo perchè non dovrebbero farlo con 20 o 10..

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Perchèèèè? Perchè so ragaaaaazzi!!! :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

msgplusimg0799pb5.pngmsgplusimg0799pb5.pngmsgplusimg0799pb5.pngmsgplusimg0799pb5.pngmsgplusimg0799pb5.png

ti dirò, a questo punto incuriosisce pure me.. :-) oggi vedo di capirne di + dove ho reperito la foto..

in ogni caso la foto del cartello e quella del velox non hanno attinenza alcuna.

ciao

p.s. per la cronaca (come già sai) io una errata contestazione in una strada con limite 30 l'ho avuta, a questo punto se usano il velox su strade con 30 di limite non vedo perchè non dovrebbero farlo con 20 o 10..

Beh... Perchè a quelle velocità il rishio di andare più veloci involontariamente è altissimo! Comunque proprio bast***i a mettere l'autovelox a quella velocita!!! :twisted::twisted::twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quando hanno dato la possibilità di usare quei dispositivi alle amministrazioni locali si assiste ad un curioso e vessatorio fenomeno: la scomparsa della "strada extraurbana". Il codice della strada prevedeva la velocità massima di 70 Km/h su strade extraurbane se non diversamente indicato. Infatti quando si arrivava in un centro abitato si trovava il cartello blu con il nome del luogo, quello del limite di velocità 50 Km/h e quello con la tromba barrata ad indicare di non disturbare gli abitanti con il clacson. Ora le strade extraurbane sono scomparse ed il limite è stato abbassato dai comuni o dalle provincie prima a 60 poi a 50 Km/h, questo accollandosi la spesa di mettere i segnali con il limite dopo ogni immissione altrimenti il limite default sarebbe 70. Inutile dire che l'unico scopo di mettere il limite a 50 Km/h su strade che percorrono decine e decine di chilometri in campagna è solo quello di "fregare" in pochi minuti tutti quelli che passano con la macchinetta sparamulte e fare cassa a beneficio dell'amministrazione. Esempi: dalle parti di Roma tutte le strade della provincia di Latina, zona bonificata, pianura, rettilinei, visibilità perfetta 364 giorni l'anno. La via Ardeatina dove è stata allargata, riasfaltata, messa in sicurezza il limite, precedentemente abbassato a 60 Km/h è stato ulteriormente abbassato a 50 Km/h, nel tratto non rimodernato è rimasto 60 km/h, credetemi il limite di default di 70 km/h sarebbe ampiamente entro limiti prudenziali. Stesso discorso vale per il tratto di Pontina vecchia tra Pomezia ed Aprilia. Questo modo di procedere delle amministrazioni locali è veramente indegno di un paese civile. Infatti siamo in Itaglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono riuscito solo a sapere che la foto non è un fake, che certi scherzi non si fanno perchè le pellicole e le foto sono numerate onde evitare che dietro "regalo" spariscano certe foto (può sempre succedere ma solo con complice all'interno dell'ufficio competente alle notifiche o imboscato nelc entro che sviluppa/controlla le foto, ma cmq oggi non succede mai visto che se ti prendono passi un guaio forte, sia chi corrompe che l'eventuale corrotto) in caso di sistema con pellicola, mentre quelli digitali hanno sistemi che impediscono di cancellarle senza autorizzazione o cmq ne tengono traccia sempre per trasparenza.

quanto al test il 104c ha l'autodiagnosi alla cpu e al sistema delle cellule e caricare una reflex o una scheda di memoria in una digitale (anche se la foto in questione credo venga da pellicola) spero siano capaci anche i vigili..

l'unica cosa che ne deduco è che forse impostando il velox l'addetto distratto abbia pigiato l'1 al posto del 4 ... :-) ovvero limite 40 erroneamente impostato su 10 .deduzione mia eh.. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Esempi: dalle parti di Roma tutte le strade della provincia di Latina, ....

bhè almeno state a 50, qua ormai si è scesi a 30 e 40.. :-(

per esempio il tratto di percorso alternativo della A3 è sceso tutto a 50 con un tratto tra il km 1 e 3 a 40 e un altro all'ingresso dell'abitato del comune di Polla.. indovinati i vigilidel comune di Auletta dove piazzano il velox ?!? esattamente al km 1.5 direzione Reggio, in una traversa nascosta da una salita e da una curva.. quanto a Polla è praticamente impossibile vederli a patto di non tamponare qualcuno, si imbucano ovunque..

cmq se a qualcuno è arrivato un regalo da lì (o dal comune di Polla , di solito i paladini del 40 km/h si scatenano in questi due comuni) facesse ricorso, il prefetto di salerno "pare" non abbia mai autorizzato le multe senza contestazione immediata ed essendo la strada parecchio fuori del centro abitato non vale nemmeno l'eccezione della carenza di personale per la contestazione immediata.. dico pare perchè detto decreto non è rintracciaible sul sito dell 'UTG di salerno.. :-(

fine OT

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendiamoci: non ho nulla contro il fatto che si facciano rispettare i limiti di velocità, anche se ci sono comportamenti più pericolosi del superamento del limite quando le condizioni di visibilità e traffico lo consentono.

Il problema è che imporre limiti IRRISPETTABILI contando sul fatto che non verranno rispettati al solo scopo di fare multe utilizzando una comoda macchinetta automatica è un comportamento vessatorio ai limiti del banditesco.

Poi che dal punto di vista legale si trovino i cavilli per giustificare qualsiasi cosa penso che in ItaGlia non stupisca nessuno.

Faccio un esempio: i comuni mettono il limite di 50 km previsto per i "centri urbani" in tutto il territorio comunale quindi anche nelle campagne. Possono farlo. Ma in ItaGlia esiste del territorio che non sia parte di un comune? Dal che ne segue che per i comuni anche la presenza di una sola casupola su 100 ettari di territorio vale a definire centro urbano con il relativo limite a 50 Km/h quella zona e metterci i pizzardoni con la sparamulte?

Di fatto questo uso distorto dei limiti di velocità e della facoltà di cambiarli equivale all'imposizione di un PIZZO. In base al mio ragionamento la definizione di "strada extraurbana" prevista dal codice stradale non ha più alcun senso.

Personalmente votai NO ad entrambi i referendum approvativi delle modifiche costituzionali tese ad aumentare il potere degli enti locali, purtroppo uno dei due referendum passò.

Non mi sono mai pentito di quei voti proprio perchè temevo l'instaurarsi di questa babele in cui leggi e regolamenti cambiano di chilometro in chilometro.

Link al commento
Condividi su altri siti