Domenico2020 Inviato Novembre 17, 2020 Inviato Novembre 17, 2020 salve a tutti, ho preso una vespa 150 sprint vlb , ferma da 4 anni ma lasciata marciante dal vecchio proprietario! ho cambiato candela e parte al primo colpo, solo che si affoga quando cammino! Dovrebbe essere già carburata, visto che a detta del proprietario era un orologio e perfetta! Cosa dovrei fare? io ho solo pulito il serbatoio e messa miscela nuova e cambiato candela. Grazie per l' aiuto 0 Cita
Kalimero Inviato Novembre 17, 2020 Inviato Novembre 17, 2020 Direi che una pulizia del carburatore e del filtro potrebbe essere necessaria. Quando si lascia fermo un mezzo la benzina evapora e lascia depositi. Se questi si trovano in prossimità dei getti il carburante non è in grado di fluire in modo ottimale. Controlla anche che tubicino benzina e rubinetto siano puliti e non parzialmente intasati. Già che ci sei controlla che lo sfiato sul serbatoio (normalmente nel tappo) sia libero anche lui. 0 Cita
Domenico2020 Inviato Novembre 17, 2020 Autore Inviato Novembre 17, 2020 Quindi devo estrarre il carburatore e cosa dovrei svitare e pulire? Inoltre il filtro in foto va bene? a me sembra usurato 0 Cita
Kalimero Inviato Novembre 17, 2020 Inviato Novembre 17, 2020 Filtro aria: se quelle macchie grigio chiaro che si vedono è lo sfondo, allora sì, andrebbe cambiato o perlomeno tentato di aggiustarlo, se si riesce. Pulire un carburatore non è difficile, ma se lo fai per la prima volta è meglio se ti fai aiutare da chi l'ha già fatto. 0 Cita
FrancescoVespista Inviato Dicembre 5, 2020 Inviato Dicembre 5, 2020 Buongiorno, Come detto da Kalimero, parti con una pulizia del carburatore, dei getti e del filtro, con pennello e benzina schietta, che in seguito soffierai con il compressore. Se il filtro ha la retina ormai danneggiata, ti consiglio di cambiarlo. Saluti 0 Cita
Recommended Posts