paletti Inviato 16 dicembre 2020 - 08:38 Share Inviato 16 dicembre 2020 - 08:38 secondo me potrebbe essere che il carburatore in questione ha dei problemi nei passaggi,prova a tenerlo a mollo una notte nella benzina,poi soffia ovunque come se non ci fosse un domani 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 16 dicembre 2020 - 08:42 Share Inviato 16 dicembre 2020 - 08:42 Adesso, iena dice: Se non ho altri "disturbi" nell'erogazione, sinceramente non mi pongo il problema. ciao, guarda io personalmente con il SI non ho mai avuto problemi di erogazione, anzi,se un motore è a punto,differenza di erogazione tra un lamellare con il keihin e uno a valvola con il si,l'unica differenza che riscontro ovviamente e la maggiore rapidità a prendere i giri un motore lamellare,rispetto ad uno a valvola,l'unico inconveniente che ho con il SI su motori a valvola non stock è il rifiuto,poi per il resto io non posso lamentarmi,anzi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 16 dicembre 2020 - 08:59 Share Inviato 16 dicembre 2020 - 08:59 16 minuti fa, paletti dice: l'unico inconveniente che ho con il SI su motori a valvola non stock è il rifiuto,poi per il resto io non posso lamentarmi,anzi Idem. Anche se pure per il rifiuto sono riuscito ad avere un buon compromesso passando al 50/160 di minimo al posto del classico 55/160 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cicciopaolo82 Inviato 16 dicembre 2020 - 09:30 Autore Share Inviato 16 dicembre 2020 - 09:30 Prima di questo avevo lo spaco e il problema era lo stesso, ho spianato anche la base carburatore, ma nulla. Non ci sono perdenze o aspirazioni. Ormai ho escluso, parte elettrica, carburatore e aspirazioni varie. Quindi cosa rimane da controllare? Nulla credo infatti credo che alla fine rimarrà così non ho altre idee.Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalimero Inviato 16 dicembre 2020 - 12:35 Share Inviato 16 dicembre 2020 - 12:35 3 ore fa, Cicciopaolo82 dice: Prima di questo avevo lo spaco e il problema era lo stesso, ho spianato anche la base carburatore, ma nulla. Non ci sono perdenze o aspirazioni. Ormai ho escluso, parte elettrica, carburatore e aspirazioni varie. Quindi cosa rimane da controllare? Nulla credo infatti credo che alla fine rimarrà così non ho altre idee. Bel dilemma ... certo se hai controllato e provato di tutto, non resta altro che lasciarla così e godersela così com'è! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cicciopaolo82 Inviato 16 dicembre 2020 - 12:37 Autore Share Inviato 16 dicembre 2020 - 12:37 ma il gruppo termico (che non presenta trafilaggi) potrebbe essere il colpevole? oppure la marmitta sito? la vespa ha 15.000 km Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancescoVespista Inviato 27 dicembre 2020 - 10:00 Share Inviato 27 dicembre 2020 - 10:00 Ciao a tutti, Io escluderei il problema elettrico sentendo il video. A mio avviso è molto grassa di minimo. Inoltre, e questo lo testimonia, la vite titolo è una vite che regola la benzina, non l'aria, quindi se chiudiamo la vite non deve passare benzina, smagrisce, pertanto il motore si spegne. Se ciò non avviene significa che passa comunque benzina da qualche parte e lo dimostrano i borbottii ai bassi. Questo è il mio umile parere. Saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cicciopaolo82 Inviato 27 dicembre 2020 - 10:08 Autore Share Inviato 27 dicembre 2020 - 10:08 qualcuno sosteneva che è una questione di gt o addirittura di carter. Comunque anche con un carburatore spaco ho gli stessi problemi.Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancescoVespista Inviato 27 dicembre 2020 - 10:14 Share Inviato 27 dicembre 2020 - 10:14 Si, in presenza di questi sintomi potrebbe trattarsi di valvola leggermente segnata o di albero motore con spalla leggermente più stretta in diametro (tipo i Jasil) che dà alla valvola una tolleranza di circa 10 centesimi e quindi potresti avere questi fastidi. La vite titolo per la carburazione al minimo (quella dietro) a quanti giri sta? P.S. A proposito, l'albero è originale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cicciopaolo82 Inviato 27 dicembre 2020 - 10:17 Autore Share Inviato 27 dicembre 2020 - 10:17 si tutto originale, la valvola e l'albero non sono segnati. La vite sta a 2 giri. Mi rimane sostituire il gt, ma non ho voglia, anche perché questo ha pistone e 15.000 km sulle spalle.Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancescoVespista Inviato 27 dicembre 2020 - 10:19 Share Inviato 27 dicembre 2020 - 10:19 Ok, prova a mettere la vite a 1 giro e mezzo, cioè avvita di mezzo giro e vedi come si comporta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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