rgbsyst3m Inviato 15 dicembre 2020 - 18:42 Autore Share Inviato 15 dicembre 2020 - 18:42 Quelli sono a parte.Se li trovi,prendili originali piaggio o comunque di marca nota.Quelli da pochi euro son fatti di burro. @Kalimero Verresti con il coso giallo?Ti consiglio di passare allora a qualcosa di piu potente,ci sono punti dove son costretto io a metter la seconda...Tenendo conto che ci sono lunghi tratti di strada da poter fare tranquillamente a gas spalancato e che nonostante questo il giro richiede quasi 9 ore...ci vuole un mezzo almeno corsa 51.Puoi ovviare caricando la giallina in auto e arrivare a cecina dove ti incontri con rgb e partite alla volta di saline dove poi ci incontriamo per il giro,Cosi facendo ti risparmi 160 km e una buona dose di mal di chiappe..Carbura a dovere perchè starai a manetta tutto il tempo9 ore? O ma si fa la sosta per mangiare ? Spuntino delle 16 e apericena?Inviato dal mio Siemens S62 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 15 dicembre 2020 - 18:51 Share Inviato 15 dicembre 2020 - 18:51 Partendo da Cecina rispetto a noi scorci almeno 3 ore.Ogni tanto sosta riposachiappefumatadisigarettariempimentoserbatoi(quello spesso,la mia consuma un pò)e cazzeggiamenti vari.Pranzo al sacco perchè al ristorante si mangia e si beve come porci e poi i riflessi si annebbiano.Dovrebbe esserci un post su vr con quel giro,se lo trovo metto il link. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 15 dicembre 2020 - 19:11 Share Inviato 15 dicembre 2020 - 19:11 Trovato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rgbsyst3m Inviato 15 dicembre 2020 - 19:36 Autore Share Inviato 15 dicembre 2020 - 19:36 Trovato. Lo appena visto,beh complimenti un bel giretto vi siete fatti...ci sono dei posti interessanti da visitare e ritrovarci,su questo aggiorniamoci a primavera inoltrata e organizziamo un tour di vespe per la toscana Inviato dal mio Siemens S62 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 15 dicembre 2020 - 19:41 Share Inviato 15 dicembre 2020 - 19:41 E allora pensa a potenziare il mezzo.Gianni78 intanto è passato ad un 135 zuera in alluminio e io ho sempre il solito polini dal 2012... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rgbsyst3m Inviato 15 dicembre 2020 - 19:58 Autore Share Inviato 15 dicembre 2020 - 19:58 E allora pensa a potenziare il mezzo.Gianni78 intanto è passato ad un 135 zuera in alluminio e io ho sempre il solito polini dal 2012...Ma infatti vado di 130....Inviato dal mio Siemens S62 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 15 dicembre 2020 - 20:40 Share Inviato 15 dicembre 2020 - 20:40 Ottima scelta.Quando devi comprare il ripieno del motore fammi un fischio che te lo faccio farcire con prodotti validi senza spendere cifre esagerate.Spendi una sola volta e per un bel po di km non ci metti piu mano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rgbsyst3m Inviato 15 dicembre 2020 - 21:04 Autore Share Inviato 15 dicembre 2020 - 21:04 Ottima scelta.Quando devi comprare il ripieno del motore fammi un fischio che te lo faccio farcire con prodotti validi senza spendere cifre esagerate.Spendi una sola volta e per un bel po di km non ci metti piu mano.Più che altro mi ci vuole un cambio a 4 marce visto che la mia è a 3...Inviato dal mio Siemens S62 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 15 dicembre 2020 - 21:16 Share Inviato 15 dicembre 2020 - 21:16 Cambi a 4m li trovi a circa 60 euro.Poi ce ne vogliono altri 100 tra crocera buona e rasamenti nuovi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianni78 Inviato 15 dicembre 2020 - 22:25 Share Inviato 15 dicembre 2020 - 22:25 Buonasera a tutti.scusatemi se entro nella discussione,con psycovespa77 ne abbiamo macinati di km ,è andata sempre bene con il polinaccio 😉 anzi devo postare l’ultima uscita. Vai di 130 o un bel Polini rivisto con pistone vertex accoppiato ad una bella configurazione sotto ti fa divertite,su questo psyco ti potrebbe consigliare.Altrimenti un buon gt in alluminio però la cagna è dietro l’angolo,non perdona 😂👍. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalimero Inviato 15 dicembre 2020 - 22:29 Share Inviato 15 dicembre 2020 - 22:29 (modificato) 4 ore fa, Psycovespa77 dice: ... @Kalimero Verresti con il coso giallo?Ti consiglio di passare allora a qualcosa di piu potente,ci sono punti dove son costretto io a metter la seconda...Tenendo conto che ci sono lunghi tratti di strada da poter fare tranquillamente a gas spalancato e che nonostante questo il giro richiede quasi 9 ore...ci vuole un mezzo almeno corsa 51.Puoi ovviare caricando la giallina in auto e arrivare a cecina dove ti incontri con rgb e partite alla volta di saline dove poi ci incontriamo per il giro,Cosi facendo ti risparmi 160 km e una buona dose di mal di chiappe..Carbura a dovere perchè starai a manetta tutto il tempo😁 9 oreeeee?? Di caricare il potente mezzo sulla macchina per l'avvicinamento ci avevo già pensato, ma non credevo fosse un giro così lungo. Bello comunque!! Su potenza e velocità al momento non posso intervenire, a meno di non cambiare mezzo del tutto Vedremo! Ora di allora qualcosa succederà Oh, "coso giallo"? un po' di rispetto per il mio 50ino ......... Modificato 15 dicembre 2020 - 22:31 da Kalimero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rgbsyst3m Inviato 16 dicembre 2020 - 09:35 Autore Share Inviato 16 dicembre 2020 - 09:35 Domanda:devo sostituire il fanalone posteriore del mio pk come c’è lo vedete il fanalino della special? Troppo piccolo?Inviato dal mio Siemens S62 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 16 dicembre 2020 - 11:48 Share Inviato 16 dicembre 2020 - 11:48 Mettici quel che piu ti piace purchè riesca a mantenere anche la luce per lo stop. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rgbsyst3m Inviato 17 dicembre 2020 - 12:00 Autore Share Inviato 17 dicembre 2020 - 12:00 Buongiorno a tutti,guardavo sulle varie elaborazioni della nostra amata vespa e sono rimasto colpito dal m1 56 dello zirri...esagerato,ho visto c’è anche m200...ma m1 56 montato sui carter originali è tanta roba...ecco a parte già ora mi faccio il problema per la revisione che dovrò fare e come passarla ma oltre a questo vedo che per montare questo cilindro si barenano i carter ma per i travasi viene fatto un generoso riporto in alluminio o sbaglio?arrivare a quella larghezza con la fresa non credo o mi sbaglio il materiale da asportare manca...ma come va? Cioè è una bestia oltre a rapportare il tutto con componentistica particolare deve essere una vibrazione continua oppure divertimento allo stato puro?Inviato dal mio Siemens S62 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 17 dicembre 2020 - 19:20 Share Inviato 17 dicembre 2020 - 19:20 Eccheccazz...alla fine divento quello con la vespa piu lenta.Ricordati che aumentando notevolmente giri e cavalli oltre a impiegare ricambi adatti alle potenze in gioco c'è da mettere in conto anche la manutenzione ed i consumi. Io ho fatto una scelta abbastanza affidabile.Ho usato ricambi in grado di tener testa a 25 cv senza problemi piazzandoci sopra un polini in ghisa un pò lavorato.Praticamente indistruttibile.Rimasto a piedi una sola volta per morte prematura del pick up statore dopo soli 35 anni di utilizzo. Se non vuoi star sempre a metterci mano,meglio un pò piu lento ma avrai molte meno preoccupazioni e rogne. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rgbsyst3m Inviato 17 dicembre 2020 - 20:47 Autore Share Inviato 17 dicembre 2020 - 20:47 Ho visto che è molto estrema però chissà come deve andare..:su un altro motore uno di riserva se no mi gioco già questo Inviato dal mio Siemens S62 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalimero Inviato 17 dicembre 2020 - 21:53 Share Inviato 17 dicembre 2020 - 21:53 2 ore fa, Psycovespa77 dice: Eccheccazz...alla fine divento quello con la vespa piu lenta. ... Tranquillo! Ci sono sempre io ... dietro comunque il "coso giallo" mi porterà lontano, lo sento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rgbsyst3m Inviato 18 dicembre 2020 - 06:05 Autore Share Inviato 18 dicembre 2020 - 06:05 Tranquillo! Ci sono sempre io ... dietro comunque il "coso giallo" mi porterà lontano, lo sento.Vige il famoso detto “ chi va piano va sano e lontano “ allora mi sa che la lascio originale....Voi partite pure ci vediamo direttamente al ritorno Inviato dal mio Siemens S62 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalimero Inviato 18 dicembre 2020 - 07:33 Share Inviato 18 dicembre 2020 - 07:33 1 ora fa, rgbsyst3m dice: Vige il famoso detto “ chi va piano va sano e lontano “ allora mi sa che la lascio originale.... Voi partite pure ci vediamo direttamente al ritorno hahahahaaha ... e qui si aprono vari scenari non è che poi, ovvero nel frattemmpo "te magni" l'impossibile? No, no caro mio, devi lasciarci qualcosa A parte le battute, vedi di rifare bene il tuo motore che poi ci si diverte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianni78 Inviato 18 dicembre 2020 - 08:29 Share Inviato 18 dicembre 2020 - 08:29 Psyco ti ricordi che bel giretto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalimero Inviato 18 dicembre 2020 - 08:37 Share Inviato 18 dicembre 2020 - 08:37 Ah!! Quel PK bianco con quella tanica fuori ordinanza, mi sembra di averla già vista ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianni78 Inviato 18 dicembre 2020 - 08:53 Share Inviato 18 dicembre 2020 - 08:53 Organizziamo un bel giretto per l’anno nuovo,l’ultimo che abbiamo fatto siamo stati a casone di porfecchia. Abbiamo ricaricato le batterie con i piedi sotto il tavolo.😉 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianni78 Inviato 18 dicembre 2020 - 08:54 Share Inviato 18 dicembre 2020 - 08:54 Qualcuno di voi può insegnarmi a postare le nuove foto da cellulare,non riesco.grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianni78 Inviato 18 dicembre 2020 - 08:58 Share Inviato 18 dicembre 2020 - 08:58 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 18 dicembre 2020 - 11:27 Share Inviato 18 dicembre 2020 - 11:27 Quelle del giro sotto l'acqua ce l'hai ancora?Ci sono foto anche a Cecina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts