Vai al contenuto



il mio primo restauro vespa 50 pk


rgbsyst3m
 Share

Recommended Posts

2 ore fa, Kalimero dice:

Ah!! Quel PK bianco con quella tanica fuori ordinanza, mi sembra di averla già vista ... :roll:

Forse nel mio mini garage?😁

 

2 ore fa, gianni78 dice:

Organizziamo un bel giretto per l’anno nuovo,l’ultimo che abbiamo fatto siamo stati a casone di porfecchia. Abbiamo ricaricato le batterie con i piedi sotto il tavolo.😉

La voglia di curve e tornanti in quel giro te la sei tolta.Peccato per il poco tempo,la parte di giro saltata nel modenese era altrettanto interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 222
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Propongo a tempo debito, un giro alle terme di San Filippo,un viaggetto con tuffo annesso nell’acqua termale della Toscana con pranzo a sacco sotto il fresco delle piante...cosa ne pensate?


Inviato dal mio Siemens S62

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello!Volendo anche le terme di Petriolo.Voi vi tuffate,io tengo d'occhio i mezzi...

Non ci sono mai stato a quelle di San Filippo però ci sono le foto e c’è andato anche un mio vicino di casa e mi hanno detto che praticamente scendi di macchina e sono subito li le cascate/pozze quindi tutto a vista d’occhio....poi ci portiamo il classico catenaccio con ornello a portata di mano...


Inviato dal mio Siemens S62
Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Psycovespa77 dice:

Forse nel mio mini garage?😁

 

La voglia di curve e tornanti in quel giro te la sei tolta.Peccato per il poco tempo,la parte di giro saltata nel modenese era altrettanto interessante.

È stato stupendo ! Vediamo se ti ricordi questa...E1295147-FFB0-40DC-9B61-A46F357B7145.thumb.jpeg.4a2f40c3376110e0419567a73c816a92.jpegEAAA8537-88E4-41CC-B2CD-C5AA99461900.thumb.jpeg.a0ffc09b8ae2266a347d168af317a72b.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

A san Filippo ci sono stato,la balena bianca è veramente strana...ma la vespa devo sempre averla sott'occhio.

Guarda ci stavo pensando anch’io,in effetti se me la fregassero anche se un pk forse da meno nell’occhio e meno ricercata,però stavo pensando al classico allarme anche se è sprovvista di batteria ma lo spazio non manca per un antifurto sonoro valido con gps


Inviato dal mio Siemens S62
Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera, stasera ho portato la vespa a sabbiare, mi ha già detto che fino a metà di febbraio non se ne parla,poco importa ne ero a corrente, mi ha fatto notare il parafango malmesso, mi dice cambialo fai prima....ok, stavo vedendo se riprendere il solito parafango squadrato della pk o metterci il tondeggiante della special....cosa consigliate?

Altra domanda, onde evitare di andare senza sportello laterale per migliore il raffreddamento, ho trovato in rete gli sportelli con le griglie aperte della faco, mi sembrerebbe una soluzione carina e abbastanza arieggiante...voi che dite?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, rgbsyst3m dice:

buonasera, stasera ho portato la vespa a sabbiare, mi ha già detto che fino a metà di febbraio non se ne parla,poco importa ne ero a corrente, mi ha fatto notare il parafango malmesso, mi dice cambialo fai prima....ok, stavo vedendo se riprendere il solito parafango squadrato della pk o metterci il tondeggiante della special....cosa consigliate?

Altra domanda, onde evitare di andare senza sportello laterale per migliore il raffreddamento, ho trovato in rete gli sportelli con le griglie aperte della faco, mi sembrerebbe una soluzione carina e abbastanza arieggiante...voi che dite?

ciao

Buonasera non sono molto d’accordo con la sabbiatura perché  entra nelle vecchie saldature e indebolisce il telaio. Per quanto riguarda lo sportellino quello che vuoi,io giro senza😉👍

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera non sono molto d’accordo con la sabbiatura perché  entra nelle vecchie saldature e indebolisce il telaio. Per quanto riguarda lo sportellino quello che vuoi,io giro senza

C’è troppa ruggine superficiale e poi sotto la pedana si sta formando un buco...la devo sabbiare e poi oltre al fondo fare dei rattoppi se non cambiare tutta la pedana...insomma la sabbiatura serve anche per scovare eventuali crepe formatosi da sistemare in tempo


Inviato dal mio Siemens S62
Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo sportello con presa d'aria ti piace,prendilo e montalo.Non sarà certo peggio che avere lo sportello originale.Io ho optato per soluzione low cost.Ho preso flex e tazza da 50 e ho fatto vari fori.Purtroppo nelle foto si vede pochissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, rgbsyst3m dice:


C’è troppa ruggine superficiale e poi sotto la pedana si sta formando un buco...la devo sabbiare e poi oltre al fondo fare dei rattoppi se non cambiare tutta la pedana...insomma la sabbiatura serve anche per scovare eventuali crepe formatosi da sistemare in tempo


Inviato dal mio Siemens S62

Io personalmente la sverniciai a mano,olio di gomito 😂dischi, spazzole d’acciaio e riparazioni effettuate  in carrozzeria.ognuno è libero di scegliere il metodo che vuole,piano con le atmosfere! 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, gianni78 dice:

Io personalmente la sverniciai a mano,olio di gomito 😂dischi, spazzole d’acciaio e riparazioni effettuate  in carrozzeria.ognuno è libero di scegliere il metodo che vuole,piano con le atmosfere! 😉

Tutte ste manfrine per un pk?manco fosse una 98...Va benissimo la sabbiatura che se almeno c'è del marcio lo elimina del tutto e poi via di toppe e saldatura dove necessario.Una bella ripulita dai residui di sabbiatura ed è pronta per il fondo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte ste manfrine per un pk?manco fosse una 98...Va benissimo la sabbiatura che se almeno c'è del marcio lo elimina del tutto e poi via di toppe e saldatura dove necessario.Una bella ripulita dai residui di sabbiatura ed è pronta per il fondo.
 

In effetti sembra che la pk là si possa maltrattare mentre la special va tenuta con cura...la realtà però è diversa nel senso che la special e le sue antenate hanno avuto un trattamento diverso in catena di montaggio mentre la pk e successive qualcosa di diverso è avvenuto poiché anche tecnologicamente c’erano altri prodotti che davano di fondo motivo perché sono meno rugginose


Inviato dal mio Siemens S62
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci contare,i pk arrugginiscono come le altre E in alcuni punti anche peggio delle altre.

Sinceramente non me ne intendo ma avendo il carrozziere in casa prendo per bono ciò che mi viene detto da esso....


Inviato dal mio Siemens S62
Link al commento
Condividi su altri siti

Come?? Non capisco ... sei arrivato ad "annusare" tutte le cilindrate fino al 130 e sembrava tu avessi scelto proprio il 130 ... per poi tornare al 50?
Ottimo! Non sarò il fanalino di coda ... :banana:

Sono indeciso ,lo dico con onestà,non ho messo un budget ben fissato perché secondo me non bisogna scendere a compromessi solo per un fattore economico,il compromesso deve essere tra un mix di divertimento e affidabilità,ci sono molte soluzioni valide,ma difficile scegliere quale è la migliore ,ci sono anche tante tentazioni che mi piacerebbe ma poi non vorrei avere problemi di affidabilità e scoglio revisione...insomma devo calibrare bene e per ora ho tante idee ma poche certezze


Inviato dal mio Siemens S62
Link al commento
Condividi su altri siti

Più che lo scoglio revisione io guarderei allo scoglio Forze dell'Ordine ... :roll:

Diciamo pure che sono l'ultimo che può consigliarti, più che altro perché non ho esperienza diretta delle varie elaborazioni se non l'85 che ho sotto io.

Qui sul forum, ma se non sbaglio, anche su altri, il 130 è il più gettonato. È in grado di essere molto affidabile se non estremizzato ed essere invece molto performante se elaborato molto.

Alla fine però, per avere un mezzo che va come una scheggia preferirei elaborare un 125 o un 150, almeno non dai nell'occhio ;-) e il 50ino lo tieni tale e quale. Ovviamente per tenerlo originale, uno Special o un faro tondo era meglio!

Com'è facile fare il consigliere con i soldi degli altri ... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che lo scoglio revisione io guarderei allo scoglio Forze dell'Ordine ... :roll:
Diciamo pure che sono l'ultimo che può consigliarti, più che altro perché non ho esperienza diretta delle varie elaborazioni se non l'85 che ho sotto io.
Qui sul forum, ma se non sbaglio, anche su altri, il 130 è il più gettonato. È in grado di essere molto affidabile se non estremizzato ed essere invece molto performante se elaborato molto.
Alla fine però, per avere un mezzo che va come una scheggia preferirei elaborare un 125 o un 150, almeno non dai nell'occhio ;-) e il 50ino lo tieni tale e quale. Ovviamente per tenerlo originale, uno Special o un faro tondo era meglio!
Com'è facile fare il consigliere con i soldi degli altri ...

Cinquantino originale per portarlo alle mostre/raduni? Naaah il cinquantino nasce apposta per fare tutto ciò...forze dell’ordine? Beh allora è il solito discorso della revisione, se ci mettiamo a vedere i mezzi che passano la revisione e quelli che la passano ma non sono in regola ci fai buio ,idem per le f.o. Se iniziassero a sequestrare tutte le vespe che sono in giro maggiorate non c’è ne sarebbero più nemmeno una in giro...per dire già negli anni 90 l’ape 50 che usciva dal concessionario era maggiorato a 75 perché se no era fermo...anche se fa sempre 50 ma è già fuori legge...quindi che si fa? Si smontano tutti i cilindri dei motorini che si fermano?

Tornando in tema si è vero che da meno nell’occhio un 125 elaborato ma non è che se c’è un posto di blocco devi passarci su una ruota oppure girare con una marmitta che ti sentono a tre miglia di distanza,insomma elaborare si ma anche girare se no sei fisso ai posti di blocco...ma questo non risolve il mio dubbio su cosa adottare anche se la strada del 130 è quella che più si affina ma...boh!


Inviato dal mio Siemens S62
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...