ilsama Inviato 16 dicembre 2020 - 08:32 Share Inviato 16 dicembre 2020 - 08:32 (modificato) Buongiorno, ho trovato una VNB5T del 1964 con targa ma senza documenti. Sigla telaio e motore combaciano. La ruggine è solo superficiale e non passante. Completa di tutto si vende a 1500 euro, cosa ne pensate delle condizioni e del prezzo? A quanto ammonterebbe il costo del restauro? E il valore restaurata? Per quanto riguarda i documenti si potrebbe reimmatricolare con la sua targa iscrivendola FMI, confermate? Modificato 16 dicembre 2020 - 08:35 da ilsama 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 16 dicembre 2020 - 09:21 Share Inviato 16 dicembre 2020 - 09:21 Hai guardato bene il telaio ? Hai verificato che sia dritto? Per il restauro metti in conto almeno 3500 euro e poi c’è la reimmatricolazione ... io ne cercherei una messa meglio , 1500 son troppi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsama Inviato 16 dicembre 2020 - 09:27 Autore Share Inviato 16 dicembre 2020 - 09:27 (modificato) Il massimo che sono riuscito a tirare è sui 1300, in che senso deve essere dritto? Facendo un po' di conti a me il costo del restauro viene molto minore, 900 di verniciatura, 200 di sabbiatura, 500-600 di pezzi, l'immatricolazione sui 300 (?) = totale sui 3300€ compreso il costo d'acquisto. Modificato 16 dicembre 2020 - 09:44 da ilsama 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 17 dicembre 2020 - 22:31 Share Inviato 17 dicembre 2020 - 22:31 ma è radiata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsama Inviato 18 dicembre 2020 - 08:27 Autore Share Inviato 18 dicembre 2020 - 08:27 Si, radiata ma con targa originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 18 dicembre 2020 - 08:36 Share Inviato 18 dicembre 2020 - 08:36 Il 16/12/2020 at 10:27, ilsama dice: Il massimo che sono riuscito a tirare è sui 1300, in che senso deve essere dritto? Facendo un po' di conti a me il costo del restauro viene molto minore, 900 di verniciatura, 200 di sabbiatura, 500-600 di pezzi, l'immatricolazione sui 300 (?) = totale sui 3300€ compreso il costo d'acquisto. Te lo auguro , ma di pezzi secondo me sei stato moooolto ottimista . Li c’è da cambiare tutto e si fa presto a salire , te lo dico perché ci sono passato anche io, e forse non haI messo in conto quanto ti serve per revisionare io motore .Vedi tu, se lo reputi un affare a 1300 prendila , tutto sommato è già smontata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsama Inviato 18 dicembre 2020 - 08:39 Autore Share Inviato 18 dicembre 2020 - 08:39 Il motore è già funzionante e revisionato, quindi i pezzi che ho contato sono solo di carrozzeria 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 18 dicembre 2020 - 12:46 Share Inviato 18 dicembre 2020 - 12:46 diciamo che le informazioni sono poche per poter valutare; ad esempio: dici che il motore è revisionato ; da chi? lo conosci ? fa i lavori bene? perchè la parola "revisionato" è relativa; conosco gente che per revisionato intende una bella pulizia esterna, sostituzione puntine e condensatore, pulizia del carburatore, cambio ganasce freni e poco altro ed altre persone che per revisione intendono il blocco completamente aperto e la sostituzione di cuscinetti, paraoli, controllo gioco biella, ecc quindi come dice fedeBo se lo reputi un affare prendila dove c è gusto non c è perdenza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrico83 Inviato 19 dicembre 2020 - 05:15 Share Inviato 19 dicembre 2020 - 05:15 Concordo con FedeBo. Sei stato molto ottimista. Ogni volta che ho restaurato una vespa già smontata mancavano sempre una miriade di particolari che alla fine fan salire i costi. 1000€ di ricambi forse non bastano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalimero Inviato 19 dicembre 2020 - 11:49 Share Inviato 19 dicembre 2020 - 11:49 Da profano e dando un'occhiata alle foto vengono in mente: - sella da ricoprire; - cuscinetti, parapolvere e ghiere forcella; - le strisce in alluminio della pedana e loro puntalini (ci sono tutti?); - guarnizioni cofani laterali, serbatoio, fanalino posteriore, clacson; - bloccasterzo? - devioluci; - tutto l'impianto elettrico; - manopola destra; - tachimetro funziona?; - interruttore stop funziona?; - staffe cavalletto; - la ghiera cromata del faro sembra ammaccata; - il tappo serbatoio com'è messo? - il clacson funziona? - i cerchi sembrano parecchio arrugginiti (calcola comunque i soldi per camere d'aria e pneumatici); - leva frizione; - ganasce freni e stato tamburi; - tutte le guaine e fili; - cuscinetti e boccole del mozzo e portamozzo; - sembra mancare il silent block dell'ammortizzatore anteriore. Sicuramente dimentico qualcosa Ah, se i cofani laterali in più sono compresi potresti provare a rivendere quelli non suoi ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsama Inviato 20 dicembre 2020 - 15:27 Autore Share Inviato 20 dicembre 2020 - 15:27 Bene, queste erano proprio le risposte che mi aspettavo, ho scritto qui sul forum apposta per chiedere consiglio se ne valeva la pena. Vi ringrazio tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.