Psycovespa77 Inviato Gennaio 5, 2021 Inviato Gennaio 5, 2021 Se poi ti venisse in mente di metterci un pistone decente o di rettificarlo,i pistoni di Felice sono ottimi e migliori dei polini. 0 Cita
blaps_85 Inviato Gennaio 5, 2021 Autore Inviato Gennaio 5, 2021 Ma ripeto. Cos'ha questo che non va? 0 Cita
Psycovespa77 Inviato Gennaio 5, 2021 Inviato Gennaio 5, 2021 Lavorazione inutile e fatta da una scimmia con una zappa in mano.Con il pistone di Felice,fatto piu o meno come quelli dello stelvio vmc,anche senza raccordare i carter si ha un passaggio di fluidi verso i travasi nettamente superiore al pistone originale.Non ti ho detto di cambiarlo adesso.Un domani,senza fretta. 1 Cita
blaps_85 Inviato Gennaio 5, 2021 Autore Inviato Gennaio 5, 2021 Ok, grazie del consiglio. Non conosco Felice. Hai un link su cui vedere il prodotto? 0 Cita
Psycovespa77 Inviato Gennaio 5, 2021 Inviato Gennaio 5, 2021 Prova a contattarlo qui sul forum(pistone grippato)oppure su fb Felice Gemelli.C'era qualche foto sul forum ma non le trovo piu.Chiedi a lui che ti manda foto e ti spiega il tutto. 1 Cita
blaps_85 Inviato Gennaio 5, 2021 Autore Inviato Gennaio 5, 2021 Cmq.. finché non grippa.. secondo te questa elaborazione come andrà? 0 Cita
Kalimero Inviato Gennaio 5, 2021 Inviato Gennaio 5, 2021 2 ore fa, Psycovespa77 dice: Lavorazione inutile e fatta da una scimmia con una zappa in mano ... Le descrizioni di Psycovespa sono sempre molto fantasiose 0 Cita
blaps_85 Inviato Gennaio 5, 2021 Autore Inviato Gennaio 5, 2021 Cmq ho trovato il pistone in questione (base meteor) a 70€. Avevo intuito la lavorazione.. ma una foto parla più di mille parole. 0 Cita
blaps_85 Inviato Gennaio 5, 2021 Autore Inviato Gennaio 5, 2021 Tuttavia non sono d'accordo sull'inutilità della finestrella maggiorata... è anche questa una modifica nota. La consiglia anche w1r sul suo canale. Ed ha apposita raccordatura sul cilindro. Per me chi ha manovrato su questo cilindro non è stato uno sprovveduto 0 Cita
Psycovespa77 Inviato Gennaio 6, 2021 Inviato Gennaio 6, 2021 Proprio quello è il pistone di Pistone. Non dico che è stato uno sprovveduto ma se avessi tempo da perdere potresti provare a vedere come va con il pistone standard e con quello lavorato sullo stesso motore.La differenza neppure la vedresti. Il meteor è stato sviluppato da Felice proprio per i 177 polini sia con raccordatura carter che senza e la differenza è notevole. Appena finisco di lavorare sul polini 208,devo fare qualche prova.Ho qualche 177 polini ed un pistone vmc che mi avanza.Voglio vedere cosa ne esce fuori. 0 Cita
blaps_85 Inviato Gennaio 6, 2021 Autore Inviato Gennaio 6, 2021 Può darsi che la differenza sia minima e che un pistone lavorato come quello di felice sia molto più redditizio. Tuttavia per il momento intendo provare quello che mi è capitato. Per te come andrà? Farà il suo dovere? Io auspico stessa spinta di adesso e 1000 giri in più 0 Cita
Psycovespa77 Inviato Gennaio 7, 2021 Inviato Gennaio 7, 2021 Forse si,ce la dovresti fare.Carbura per bene e vai. 1 Cita
frapx Inviato Febbraio 4, 2021 Inviato Febbraio 4, 2021 Il 5/1/2021 at 23:40, blaps_85 dice: Cmq ho trovato il pistone in questione (base meteor) a 70€. Avevo intuito la lavorazione.. ma una foto parla più di mille parole. Salve a tutti avevo sentito che il Polini ghisa poteva essere migliorato con un pistone particolare ma non sapevo quale fosse. In cosa è migliore rispetto all'originale? Maggior sicurezza contro il grippaggio? Adatto per i p&p? Grazie 0 Cita
Psycovespa77 Inviato Febbraio 6, 2021 Inviato Febbraio 6, 2021 (modificato) Il meglio lo da con montaggi p&p ma anche con carter raccordati la differenza si sente.Contatta su VR Pistone grippato o Felice Gemelli su FB,ti spiegherà tutto per bene. Modificato Febbraio 6, 2021 da Psycovespa77 0 Cita
Recommended Posts