Dompe Inviato 28 dicembre 2020 - 22:00 Share Inviato 28 dicembre 2020 - 22:00 Salve a tutti ho 23 anni e sto per acquistare la mia seconda vespa una vna1t con targa, ma senza libretto ho effettuato una visura e risulta radiata d'ufficio, vorrei gentilemente sapere come devo comportarmi con il proprietario, so che devo compilare un modulo ovvero la scrittura privata e che mi serve una marca da bollo, ho letto poi che la firma per essere autenticata devo farla in presenza di qualche agenzia o in motorizzazione, ho un po di confusione ve ne sarei grato se qualcuno mi potesse dare delucidazioni. Grazie in anticipo a chi risponderà. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 28 dicembre 2020 - 22:10 Share Inviato 28 dicembre 2020 - 22:10 aspettiamo gino per un parere da esperto in materia io con i radiati ho sempre fatto una semplice scrittura privata senza bollo o altro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dompe Inviato 28 dicembre 2020 - 22:12 Autore Share Inviato 28 dicembre 2020 - 22:12 1 minuto fa, giaggio dice: aspettiamo gino per un parere da esperto in materia io con i radiati ho sempre fatto una semplice scrittura privata senza bollo o altro ho capito, quindi non c'è bisogno nemmeno della firma autenticata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 28 dicembre 2020 - 23:18 Share Inviato 28 dicembre 2020 - 23:18 (modificato) La scrittura privata autenticata serve a te e al venditore per cautelarsi per usi impropri del mezzo, e poi sarà un documento da presentare in fase di reiscrizione al PRA. Nel link sopra ci sono le procedure da seguire, intanto dagli un occhiata. Modificato 28 dicembre 2020 - 23:19 da Vespa979 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dompe Inviato 28 dicembre 2020 - 23:20 Autore Share Inviato 28 dicembre 2020 - 23:20 1 minuto fa, Vespa979 dice: La scrittura privata autenticata serve a te e al venditore per cautelarsi per usi impropri del mezzo, e poi sarà un ocumento da presentare in fase di reiscrizione al PRA. Nel link sopra ci sono le procedure da seguire, intanto dagli un occhiata. Grazie mille guardo subito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 29 dicembre 2020 - 17:38 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 dicembre 2020 - 17:38 Come ha scritto Vespa979 la scrittura privata di vendita in bollo con firma del venditore autenticata va fatta, primo per proteggersi da eventuali rogne future con sedicenti proprietari e, secondo, è indispensabile per poterla reiscrivere al PRA. Leggiti con attenzione il primo post del link. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts