Vai al contenuto


TS o GTR?


MyWay96
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti e buon 2021!

Già da qualche tempo sto valutando l'acquisto di una vespa 125 che sia comoda per due persone e adatta a viaggi lunghi! Premetto che ho già una ET3, ma dopo circa 50 km inizia ad essere scomoda, soprattutto con 2 persone a bordo, tenendo conto che non sono un peso piuma 😆.

Avevo puntato ad un TS o ad un GTR. Chiedo cortesemente opinioni in merito. Perchè un TS?? Perchè un GTR??

Sarei già più orientato verso un TS perchè ha il bauletto e la ruota di scorta sotto la sacca sinistra di serie, ma il GTR, a parere mio, è più bello esteticamente ed elegante.

Voi cosa ne pensate? Grazie mille in anticipo a tutti coloro che vorranno rispondermi 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao..io prenderei il GTR..il TS non è male ma il GTR mi ispira di più..poi il bauletto ingombra un po' le gambe..ma quello che viene viene.. sono splendide tutte e due..io ho una sprint veloce..

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho avuto una gtr , le ho montato Io motore sprint veloce 3 travasi perché il suo a due travasi è Un po’ fiacco . Ha un bel portaoggetti nel bandone sinistro , altro che retroscudo come capienza. Poi però ruota di scorta obbligatoria retro scudo. La mia era un prima serie con i fregi in alluminio , più elegante probabilmente del TS. I colori gtr sono più belli, la ts ne ha 4 un po’ spenti, degno di nota a gusto mio solo il verde jungla, gli altri sono io solito grigio e il bianco e l’orrendo Katmandu. IL motore è già più prestante originale rispetto al Gtr però . La mia era così , blu 230.

A24AAAD1-B29F-4C60-8310-ECDD2BFF7949.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie infinite. Mi sono dimenticato un particolare: il TS avrebbe già un 177 e un carburatore 24 montati, mentre il GTR è originale.
E allora.. ancora di più GTR..poi ad elaborarlo..ci pensi tu

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

entrambi sono due modelli molto belli;
sarò di parte (ho una gtr) ma come capienza -come poi è già stato scritto- la sacca non ha paragone in confronto al cassettino retro scudo; 
comunque se dovessi optare per una gtr io andrei sulla prima serie con scritte in corsivo e fregi in alluminio
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto!

Per prima cosa mi chiedo perchè questa fissa con le 125, dalla tua pagina personale sembra che tu abbia già anche un PX 125 (o lo abbia avuto), se giri spesso e per lunghi tratti in due e magari con bagaglio valuta anche di partire da una cilindrata superiore.

Ma restando in topic io ti consiglierei invece la TS, prima di tutto perchè sembra sia stata già un po' vitaminizzata e per raffinarla avrai molta più scelta avendo un motore a tre travasi, scelta che comporta anche un potenziale risparmio perchè appunto la gamma di GT maggiorati implementabili sarà la maggiore possibile, il limite sarà solo dato da fantasia, capacità manuali e portafoglio.

E' vero che il bauletto laterale è più ampio ma l'accessibilità non è agevolissima per tutta la sua capienza, più piccolo ma soprattutto più accessibile invece quello della TS per via della sua forma regolare.

La ruota di scorta tra i maroni, mentre nella TS è sotto la pacca sinistra e te la scordi finchè ti servirà usarla (magari mai).

Per il rresto sono due grandi classici, la GTR forse più vecchio stile dal punto di vista estetico nonostante la sostanziale identità del telaio, la TS un po' più casual e sportiva.

Sui colori non mi pronuncio perchè si entra nel territorio dei gusti personali (a me il Rosso Katmandu fa impazzire ad esempio, ma adoro anche il Rosso Corallo o l'Azzurro Cina della GTR).

Poi contano anche le rispettive condizioni, lo stato burocratico, la fiducia nel venditore, il prezzo......

Buona scelta

Ciao

Modificato da querida-presencia
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, ho un PX, ma è di mio padre. La fissa del 125 è perchè non ho la patente per le cilindrate superiori e, data sia la situazione che la mia pigrizia, non ho intenzione di farmela.

Come stato sono entrambe restaurate da poco e funzionanti e il prezzo è circa lo stesso.

Aggiungo un piccolo dettaglio: siccome mi piacerebbe iscriverla all'FMI, valuto anche tutto quel che ne riguarda. 

Vi allego le foto delle 2 vespe in questione.

Grazie mille ancora a tutti 😊

02f5d2ac-dd36-4b3c-be8e-df467914966b.jpg

d99bd934-4b6d-11eb-a43e-23f6c0ea0381.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh tra un modellino di GTR ed una TS vera a parità di prezzo non c'è gara :mrgreen::sbonk:

Scherzi a parte la foto della GTR è troppo piccola per poterla valutare.

A me quella TS garba parecchio ;-) sella a parte.........

Modificato da querida-presencia
Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che non devi farti influenzare da noi, non siamo noi a dover scegliere per te e che comunque due sole foto piccole e distanti non basterebbero a valutare il lavoro.

Sella a parte la TS mi pare più coerente, mentre la GTR ha sella e cuscino bianchi mentre dovrebbero essere neri ( anzi credo dovrebbe avere la sella lunga biposto come la TS ),  le gomme fascia bianca che semplicemente non esistevano di serie, manca il fregio sul parafango.

Poi quel tappetino va tolto e la pedana va vista da vicino, così come tutti gli altri dettagli.

Modificato da querida-presencia
Link al commento
Condividi su altri siti

Quella GTr non mi piace per niente (tra l'altro manca anche il bordoscudo: se è vero che è stata restaurata, allora è stata restaurata davvero male). Vista sulla foto la TS mi sembra moooolto meglio. Personalmente ho sempre preferito quest'ultimo modello (la "piccola Rally").

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille dei consigli.

Kaliningrad e lucag63: già in partenza il TS era avvantaggiato, ma non avevo ancora escluso del tutto il GTR. Perchè dite che il GTR è acrocchiato e restaurato male? Tralasciando manopole, sella e le guarnizioni non giuste e che si possono sempre cambiare, anche se con spesa aggiuntiva.

Scusate, ma il mio occhio è ancora abbastanza inesperto! Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, secondo me la GTR che stai valutando è la stessa che avevo visto io a luglio.

Ti consiglio di leggere questa discussione che avevo aperto io prima di valutarne l'acquisto alla cifra che richiede il proprietario https://www.vesparesources.com/topic/80579-vespa-gtr-1971/?tab=comments

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MyWay96 dice:

 Perchè dite che il GTR è acrocchiato e restaurato male?

Perchè se è carente in dettagli così evidenti potrebbe essere anche peggio per quelli veramente importanti come il risanamento del telaio, l'uso o meno di filler e stucco, qualità dei ricambi..........

Insomma è vero che non si giudica il frutto dalla buccia ma se la buccia è brutta scommetto che il frutto non lo compri...e forse non lo mangi nemmeno se te lo offrono gratis.

Se poi è quella che dice @gizos ha troppi difetti evidenti per meritare quel prezzo (sempre se si parla ancora dei 5000 euro di 6 mesi fa), quella somma si giustificherebbe a fatica anche per un restauro perfetto, quello non lo è affatto. Al confronto la bellissima GTR di @exstreme dovrebbe valerne 10.000.

Sia chiara poi un'altra cosa, 5000 euro sono tanti anche per la TS se sei in questa fascia di prezzo, anche in questo caso dovrebbe essere perfetta o conservatissima per avvicinarsi a quella cifra.

Ciao

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè se è carente in dettagli così evidenti potrebbe essere anche peggio per quelli veramente importanti come il risanamento del telaio, l'uso o meno di filler e stucco, qualità dei ricambi..........
Insomma è vero che non si giudica il frutto dalla buccia ma se la buccia è brutta scommetto che il frutto non lo compri...e forse non lo mangi nemmeno se te lo offrono gratis.
Se poi è quella che dice @gizos ha troppi difetti evidenti per meritare quel prezzo (sempre se si parla ancora dei 5000 euro di 6 mesi fa), quella somma si giustificherebbe a fatica anche per un restauro perfetto, quello non lo è affatto. Al confronto la bellissima GTR di @exstreme dovrebbe valerne 10.000.
Sia chiara poi un'altra cosa, 5000 euro sono tanti anche per la TS se sei in questa fascia di prezzo, anche in questo caso dovrebbe essere perfetta o conservatissima per avvicinarsi a quella cifra.
Ciao
 
 
Quoto tutto quello che hai detto..

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per i dettagli! 

Dopo un piccolo confronto con @gizos , vi confermo che la vespa in questione è la stessa e che abbandonerò l'affare.

Quindi andrei per il TS. 

Ringrazio tutti per il prezioso aiuto! Se vi capita di fare un giretto nelle colline del prosecco, fate un fischio 😀

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un'ultimo quesito: il PX di mio padre è targato NA 23****, mentre il TS che avrei intenzione di acquistare è targato NA 30****.

E' possibile che la targa del TS sia con un numero maggiore anche se è più vecchia di 4 anni rispetto al PX?

Grazie mille ancora a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

All'epoca se il mezzo variava proprietà cambiando provincia oppure se il proprietario cambiava residenza il mezzo veniva ritargato, sicuramente quella non è la prima targa di quella vespa. 

La mia Sprint Veloce è stata immatricolata la prima volta a Caserta (CE) nel 77 e poi ha preso la targa attuale NA 29 più o meno a metà anni 80.

 

Modificato da querida-presencia
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...