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VESPA 180 SS


CAMILLO
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Molto bella, complimenti!

A parte qualche bottarella, l'unico punto in cui intervenire tempestivamente è al lato del tunnel centrale, sulla sinistra. Lì la ruggine c'è e devi farla sparire. Cerca di fare una foto anche all'interno del tunnel, per vedere com'è messo. Eventualmente sia a posto gli metti della cera per lamierati e via.

Ciao, Gino

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In effetti sara' stata l'emozione o la luce ma quando sono andata a vederla mi sembrava messa meglio. Ha qualche botta qua e la ma nulla di cosi grave "diciamo"... Secondo voi che siete molto piu esperti di me e considerando che non ha il libretto ma solo la targa, vale la pena tentare x fare un restauro conservativo o è meglio che parta subito con un restauro.... 

grazie

Simone

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Non riesco a capire se sulla pedana la ruggine è passante o sono solo i ribattini. Senza averla davanti voterei per un conservato, ma temo che l'intervento per riportarla agli antichi fasti debba essere più radicale. La pedana è dritta? Quel nero sugli accoppiamenti dei lamierati in zona tunnel merita di essere tirato via per vedere cosa c'è sotto.

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Vespa stupenda....bellissima. Più vedo esemplari della 180SS e più me ne innamoro! Indubbiamente restauro conservativo o totale che sia, la vespa dovrà esser smontata completamente ed è li che prenderai la decisione! Quindi per ora sospendiamo i giudizi, e sotto con il lavoro!! Quella Vespa merita di ritornare a vivere!

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11 minuti fa, Gianluca102 dice:

Vespa stupenda....bellissima. Più vedo esemplari della 180SS e più me ne innamoro! Indubbiamente restauro conservativo o totale che sia, la vespa dovrà esser smontata completamente ed è li che prenderai la decisione! Quindi per ora sospendiamo i giudizi, e sotto con il lavoro!! Quella Vespa merita di ritornare a vivere!

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Straquoto. Sono queste le Vespa da salvare, poi sono tutte belle, ma ce ne sono alcune che oltre che belle sono anche particolari. Coraggio, al lavoro!

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Avete Ragione! Prossimamente inizio a smontarla x vedere effettivamente come e' messa. Nel frattempo sentita anche l'ASI non accetta un conservato se non e' perfetto... 

Ci aggiorniamo quando iniziero' a lavorarci e vi posto le foto.

grazie a tt

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Io dalle foto non vedo nulla di tragico da ripristinare, io vado in giro con mezzi messi in peggiori condizioni...😆

Smontare tutto è d'obbligo comunque,  pulire e sanare, quello devi valutarlo tu, se  sei un tipo da caramelle o ti piace che abbiano quel fascino di vissuto mantenuto.

Non sono due botte e un po' di graffi che dovrebbero spaventarti, e ricorda che in foto, alcuni difetucci non si notano per nulla.

Come avevo scritto, io gli avrei dato una bella lavata per vedere il reale stato, il bauletto una volta recuperato si puo' verniciare a tono con il resto della carrozzeria, lucidata a priori, cosi da renderlo più somigliante possibile.

Poi il resto, motore, impianto elettrico, cavetteria, gommini vari e ciclistica si ripristinano a nuovo dove serve.

Noto che almeno uno dei due perimetrali inox è marcato 044, e questo puo' indicare o che è stato sostituito, o che la tesi che da un certo punto della produzione è stato montato marcato cosi e non 262 come precedentemente avveniva. Sembra non essere il primo caso che si vede sui modelli 67/68.

Modificato da Vespa979
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