paletti Inviato 31 gennaio 2021 - 23:58 Share Inviato 31 gennaio 2021 - 23:58 6 ore fa, Echospro dice: Mettiamo che con un RC a 10,5:1 ti serve una testa differente da quella originale, con una camera di scoppio fatta diversamente, altrimenti picchierebbe anche con un anticipo a 15°, inoltre si dovrebbe adottare una carburazione molto ricca per tenere basse le temperature con conseguente innalzamento dei consumi. Forse per questo che gli ingegneri della Piaggio hanno tenuto l'RC a meno di 9:1 ed hanno spinto l'anticipo a 23°? Chissà .... Poi su VR ho letto di tutto e di più, ma stiamo parliamo di "ottimizzazione" e non di preparazione, anche perchè oggi come oggi avrebbe poco senso preparare un GT originale. Ciao Gg ciao Gigi, sono d'accordo con te, tuttavia la situazione della pandemia, sta iniziando a influire negativamente sullo stato psichico delle persone. Forse te l'avevo già fatta vedere, una mattina avevo un'oretta libera, non avevo voglia di uscire e ho preso una testa di un 125 del 2011 credo,l'ho trasformata così. Funzionerà? si,no? pazienza ci abbiamo provato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 1 febbraio 2021 - 00:03 MODERATOR Share Inviato 1 febbraio 2021 - 00:03 3 minuti fa, paletti dice: Spettacolo! Sembra che tu lo faccia di mestiere! Ti porterò la mia Ciao Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 1 febbraio 2021 - 00:05 Share Inviato 1 febbraio 2021 - 00:05 ciao Gigi, mi prendi in giro?😀 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 1 febbraio 2021 - 00:07 Share Inviato 1 febbraio 2021 - 00:07 cilindro originale del 125,guarda l'interno dello scarico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martini Inviato 13 febbraio 2021 - 08:29 Autore Share Inviato 13 febbraio 2021 - 08:29 Ciao a tutti, Ieri ho rifatto tutte le misure con il cilindro spianato sopra (tolto il dentino di 0.5mm) fino ad arrivare pari alla prima aletta e la testa spianata (tolto tutto il dente fino ad arrivare pari all'anello di squish). Con basetta da 1.5mm + guarnizione da 0.2 mm, senza interporre guarnizione di rame tra testa e cilindro ho 3mm di squish. Ho ancora un botto! Sempre meglio dei 3.8 originali. Scarico 178°, travasi 121° La mettereste la guarnizione di rame tra testa e cilindro per raffreddare meglio? incasserei la testa nel cilindro così da avere anche uno squish intorno ai 2mm. L'alternativa sarebbe calare la basetta sotto al cilindro a 1mm e montare tutto senza guarnizione in rame lasciando lo squish a 2.5mm. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco7064 Inviato 13 febbraio 2021 - 10:37 Share Inviato 13 febbraio 2021 - 10:37 scusami , mi sono perso, ma e in corsa 60? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martini Inviato 13 febbraio 2021 - 14:23 Autore Share Inviato 13 febbraio 2021 - 14:23 No, corsa 57. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco7064 Inviato 13 febbraio 2021 - 15:41 Share Inviato 13 febbraio 2021 - 15:41 con questi risultati, secondo un mio pensiero, stai migliorando da una parte, e peggiorando da un'altra, va benissimo il pistone a filo al pmi, può andare, e non andare il differenziale che ti è fuori, con il trasferro a 3mm non ci siamo per niente, l'effetto squisch con quella distanza non esiste, cerca di portarlo almeno a 2 mm, abbassando da sopra il cilindro. credo di aver letto che ai aperto le finestre laterali del cilindro, al tuo posto porterei il diametro a 68mm, montando un pistone polini, una testata polini e 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martini Inviato 13 febbraio 2021 - 21:25 Autore Share Inviato 13 febbraio 2021 - 21:25 Il cilindro è stato rettificato a 67.3mm, in quanto aveva preso una grippatina. Ho pulito l'interno dei travasi e smussato gli angoli, alzato le finestre del pistone e smussato l'angolo della finestra frontescarico. Ho raccordato i travasi al carter ma non ho aperto i travasi chiusi. Il cilindro è stato abbassato sopra fino ad eliminare lo scalino. Dici che conti la guarnizione di rame tra cilindro e testa? In base a se la metterò o no, deciderò come procedere. Se non la metto, posso alzare di 0.8mm invece di 1.5mm e vedere come va......perdo in apertura dei travasi. Se la metto devo per forza incassare la testa nel cilindro......allora lascio lo spessore 1.5mm sotto il cilindro e incasso fino ad avere 2mm di squish. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco7064 Inviato 13 febbraio 2021 - 22:10 Share Inviato 13 febbraio 2021 - 22:10 se con lo spessore da 1,5 la base e a filo lascia stare cosi, concentrati adesso sulla testa,se la testata non e stata spianata, incassala, vedi di quanto deve essere effettuato l'incasso , cerca di stare con uno squish 1,7\1,8 mm, e sei a posto, ricorda che l'anticipo accensione va diminuito, avendo aumentato il R\C, sistema lo scarico, nel senso che e decentrato cerca di centrarlo, lucidalo per bene, controlla la carburazione , e vai di gas 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martini Inviato 13 febbraio 2021 - 22:21 Autore Share Inviato 13 febbraio 2021 - 22:21 lo scarico l'ho lavorato e lucidato, la padella Polini lo aspetta... nel carburatore ho rivisto i passaggi e pensavo di mettere il freno aria da 140 così da ingrassare un po' a tutti i regimi, poi quando si è rodato un po' di perfezionare la carburazione. Per l'anticipo....fisso a20o 21° o Cav? La guarnizione in rame tra cilindro e testa pensi abbia un senso per raffreddare un po'? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco7064 Inviato 14 febbraio 2021 - 08:16 Share Inviato 14 febbraio 2021 - 08:16 Sto punto metti la cav, settalo a 2000 giri 23°, a palka scende a 17° 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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