paletti Inviato Gennaio 31, 2021 Inviato Gennaio 31, 2021 Il 31/01/2021 at 17:18, Echospro dice: Mettiamo che con un RC a 10,5:1 ti serve una testa differente da quella originale, con una camera di scoppio fatta diversamente, altrimenti picchierebbe anche con un anticipo a 15°, inoltre si dovrebbe adottare una carburazione molto ricca per tenere basse le temperature con conseguente innalzamento dei consumi. Forse per questo che gli ingegneri della Piaggio hanno tenuto l'RC a meno di 9:1 ed hanno spinto l'anticipo a 23°? Chissà .... Poi su VR ho letto di tutto e di più, ma stiamo parliamo di "ottimizzazione" e non di preparazione, anche perchè oggi come oggi avrebbe poco senso preparare un GT originale. Ciao Gg Expand ciao Gigi, sono d'accordo con te, tuttavia la situazione della pandemia, sta iniziando a influire negativamente sullo stato psichico delle persone. Forse te l'avevo già fatta vedere, una mattina avevo un'oretta libera, non avevo voglia di uscire e ho preso una testa di un 125 del 2011 credo,l'ho trasformata così. Funzionerà? si,no? pazienza ci abbiamo provato 0 Cita
Echospro Inviato Febbraio 1, 2021 Inviato Febbraio 1, 2021 Il 31/01/2021 at 23:58, paletti dice: Expand Spettacolo! Sembra che tu lo faccia di mestiere! Ti porterò la mia Ciao Gg 0 Cita
paletti Inviato Febbraio 1, 2021 Inviato Febbraio 1, 2021 cilindro originale del 125,guarda l'interno dello scarico 0 Cita
martini Inviato Febbraio 13, 2021 Autore Inviato Febbraio 13, 2021 Ciao a tutti, Ieri ho rifatto tutte le misure con il cilindro spianato sopra (tolto il dentino di 0.5mm) fino ad arrivare pari alla prima aletta e la testa spianata (tolto tutto il dente fino ad arrivare pari all'anello di squish). Con basetta da 1.5mm + guarnizione da 0.2 mm, senza interporre guarnizione di rame tra testa e cilindro ho 3mm di squish. Ho ancora un botto! Sempre meglio dei 3.8 originali. Scarico 178°, travasi 121° La mettereste la guarnizione di rame tra testa e cilindro per raffreddare meglio? incasserei la testa nel cilindro così da avere anche uno squish intorno ai 2mm. L'alternativa sarebbe calare la basetta sotto al cilindro a 1mm e montare tutto senza guarnizione in rame lasciando lo squish a 2.5mm. 0 Cita
falco7064 Inviato Febbraio 13, 2021 Inviato Febbraio 13, 2021 scusami , mi sono perso, ma e in corsa 60? 0 Cita
falco7064 Inviato Febbraio 13, 2021 Inviato Febbraio 13, 2021 con questi risultati, secondo un mio pensiero, stai migliorando da una parte, e peggiorando da un'altra, va benissimo il pistone a filo al pmi, può andare, e non andare il differenziale che ti è fuori, con il trasferro a 3mm non ci siamo per niente, l'effetto squisch con quella distanza non esiste, cerca di portarlo almeno a 2 mm, abbassando da sopra il cilindro. credo di aver letto che ai aperto le finestre laterali del cilindro, al tuo posto porterei il diametro a 68mm, montando un pistone polini, una testata polini e 0 Cita
martini Inviato Febbraio 13, 2021 Autore Inviato Febbraio 13, 2021 Il cilindro è stato rettificato a 67.3mm, in quanto aveva preso una grippatina. Ho pulito l'interno dei travasi e smussato gli angoli, alzato le finestre del pistone e smussato l'angolo della finestra frontescarico. Ho raccordato i travasi al carter ma non ho aperto i travasi chiusi. Il cilindro è stato abbassato sopra fino ad eliminare lo scalino. Dici che conti la guarnizione di rame tra cilindro e testa? In base a se la metterò o no, deciderò come procedere. Se non la metto, posso alzare di 0.8mm invece di 1.5mm e vedere come va......perdo in apertura dei travasi. Se la metto devo per forza incassare la testa nel cilindro......allora lascio lo spessore 1.5mm sotto il cilindro e incasso fino ad avere 2mm di squish. 0 Cita
falco7064 Inviato Febbraio 13, 2021 Inviato Febbraio 13, 2021 se con lo spessore da 1,5 la base e a filo lascia stare cosi, concentrati adesso sulla testa,se la testata non e stata spianata, incassala, vedi di quanto deve essere effettuato l'incasso , cerca di stare con uno squish 1,7\1,8 mm, e sei a posto, ricorda che l'anticipo accensione va diminuito, avendo aumentato il R\C, sistema lo scarico, nel senso che e decentrato cerca di centrarlo, lucidalo per bene, controlla la carburazione , e vai di gas 0 Cita
martini Inviato Febbraio 13, 2021 Autore Inviato Febbraio 13, 2021 lo scarico l'ho lavorato e lucidato, la padella Polini lo aspetta... nel carburatore ho rivisto i passaggi e pensavo di mettere il freno aria da 140 così da ingrassare un po' a tutti i regimi, poi quando si è rodato un po' di perfezionare la carburazione. Per l'anticipo....fisso a20o 21° o Cav? La guarnizione in rame tra cilindro e testa pensi abbia un senso per raffreddare un po'? 0 Cita
falco7064 Inviato Febbraio 14, 2021 Inviato Febbraio 14, 2021 Sto punto metti la cav, settalo a 2000 giri 23°, a palka scende a 17° 0 Cita
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