Trebisonda Inviato 31 gennaio 2021 - 16:21 Share Inviato 31 gennaio 2021 - 16:21 Buongiorno a tutti gli appassionati delle Vespe, piccole o grandi che siano, che , come nel mio caso ci hanno incontrato anziche' cercarle..... Accade, infatti, che nel 2007, un amico carisssimo, mi confida sconsolato di dover fare un repulisti nel suo garage, e di dovere buttare la vespa sua e di suo fratello di quando erano giovani....... Per esperienze personali pregresse, sapevo. come infatti e' poi successo. che, con una candela nuova ed un litro di benzina, sarei riuscito - come infatti e' successo - arianimarla da un sonno lungo 20 anni c.ca... Come gia' detto, non ero nuovo ad esperienze "vespistiche", avendo posseduto in passato una "Sprint 150" del 1968 che stupidamente ho rottamato negli anni '90. ed una 50cc HP del 1994 per evitare di indossare obbligatoriamente il casco.... Ritengo personalmente che siano dei veicoli geniali e dotati di contenuti e personalita' votati alla quotidianita ed alla utilita'... Mi consentono di trasportare tranquillamente dalla spesa settimanale ad attrezzi pesanti e fuori sagoma, e pur non essendo esattamente la configurazione adatta alla mia taglia ( sono alto piu' di 180 cm, e peso piu di 100Kg ..... starei meglio su un PX... ) sono talmente affezionato a questa Primavera, che. proprio in questi giorni, ho iniziato a smontarla per rifare principalmente la frizione, visto che a 62000 Km suonati, aveva iniziato a dare segnali di cedimento...... Colgo l' occasione, ma forse non e' questo il posto giusto, per chiedere aiuto agli esperti del Sito, per risalire al colore della mia Primavera, che e' si' blu', e uguale alle coetanee "ET3", ma quel blu, e' il Blu Jeans, o il Blu Marine ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabrizio_C Inviato 2 marzo 2021 - 12:23 Share Inviato 2 marzo 2021 - 12:23 (modificato) Ciao, prendi con beneficio di inventario, perchè ho diverse primavera , specie le biancospino di tutte e tre le serie a e altre ancora ma la blu mi manca. dovrebbe essere il Blu marine - codice Max mayer 1.298.7275 oppure Piaggio (P 8/9), quello scuro per intenderci, il blue jeans dovrebbe essere stato usato solo per l'ET3 a meno che qualche concessionario non abbia fatto una ordinazione ad hoc alla piaggio di almeno 10 veicoli con colore blue jeans, se il tuo dovesse essere in questa casistica e lo puoi documentare con ad esempio il pre-ordine o l'ordine/fattura del concessonario o una dichiarazione della Piaggio, vale parecchio. Se e' il blu standard del primavera e' stato utilizzato anche per le primavera solo dal 1976 in poi , quindi la tua dovrebbe essere ok se e' del 77 sia come produzione (confronta con i range di telaio per anno) sia in teoria come immatricolazione dato che in media non passava piu' di un anno dalla produzione. Modificato 2 marzo 2021 - 12:27 da Fabrizio_C aggiunto codice colore PIA 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Trebisonda Inviato 29 marzo 2021 - 14:35 Autore Share Inviato 29 marzo 2021 - 14:35 Carissimo Fabrizio_C. grazie innanzi tutto per avermi risposto.... il colore della Primavera e' quello della foto sul mio "Avatar", e a me, tutto sommato, non sembra cosi' scuro..... comunque mi fa piacere che anche tu mi dica che, con molte probabilita' si tratta di un Blue Marine 275..... Quindi, se ho capito bene, dovrei cercare presso la Concessionaria Piaggio dalla quale e' stata acquistata l' ordine sul quale dovrebbe esserci scritto il colore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts