antovnb4 Inviato 21 luglio 2008 - 15:48 Share Inviato 21 luglio 2008 - 15:48 Bella! Complimenti è il colore della mia Tatina 200. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giusepp-200-e Inviato 21 luglio 2008 - 15:52 Autore Share Inviato 21 luglio 2008 - 15:52 Non di un qualsiasi PX a puntine, bensì di un PX senza frecce 125/150. Montato anche sul TS e sugli ultimi Sprint Veloce). Guardando le foto del tuo motore, tuttavia, qualcosa non mi convince. La sagoma della chiocciola pare quella di un motore Elestart, o mi sbaglio? Hai forse cambiato il motore? Di certo non è lo stesso motore sul quale vi era il volano dei 125/150. Per il resto complimenti per la tua Vespa, veramente bella; unico consiglio che mi sento di darti, vernicia il copriventola color alluminio ruote, com'era all'epoca. 1) Giusto! Di un 125 sf. 2) Carter sostituito causa irreparabili danni di Dremmel effettuati da uno sciacallo. Carter di una 200. Tappato foro del miscelatore e dell'avviamento elettrico. Per il resto tutto identico. 3) Copriventola già in fase di verniciatura. ..grazie, marben 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fantera123 Inviato 8 giugno 2011 - 11:33 Share Inviato 8 giugno 2011 - 11:33 scusate chiedo aiuto... ho un px 125 a puntine e volevo montare un'accensione elettronica, quindi ho comprato il volano e lo statore ma il problema che il mio statore è 990725 ducati/piaggio l'incoveniente sta nel fatto che mi ritrovo 3 fili lunghi e 3 fili corti da collegare mentre il mio ha 3 fili lunghi e 2 fili corti non so come devo collegarli e sopratutto se è buono x il mio px aiutatemi voi: Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fantera123 Inviato 8 giugno 2011 - 11:40 Share Inviato 8 giugno 2011 - 11:40 scusami sono nuovo e non tanto pratico ma volevo chiedervi io ho un px con frecce del 80 a puntine e volevo montare l'accensione elettronica il modell 990725 è buono x la mia px ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Patrick125et3 Inviato 10 agosto 2011 - 00:50 Share Inviato 10 agosto 2011 - 00:50 Riesumando questo post, voglio farvi partecipi della mia gioia... Avevo praticamente lo stesso problema di giuseppe200: acquistai un P200E prima serie senzafrecce con impianto elettrico modificato a puntine 12V..... Chi me l'ha venduta mi aveva però lasciato anche il piatto statore originale.... marchiato Ducati Elettrotecnica Microfarad cod. 160883. Che già era stato un bene, dato che praticamente è impossibile da trovare. Ora a distanza di 3 anni ho avuto la fortuna di trovare il suo volano 6v originale con alette curve!!!!! Lo aveva acquistato un mio amico, per sbaglio, non sapendo che era 6v. Infatti sul suo PE200 recente, non funzionava in nessun modo. A questo punto è realistico pensare che questo volano non sia intercambiabile con un qualunque altro volano 200 a 12v? Oppure è soltanto una questione di anticipo? Da quanto avete scritto, e da quanto ho letto su un altro post, pare anche che i 200 primaserie furono assemblati con diversi tipi di accensioni Ducati. Giuseppe200 tu quale centralina hai utilizzato? Adesso potrò rifare l'impianto originale e riportare la vespa alle condizioni in cui si trovava nel 1977!!! :risata1: Ciao a tutti!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 14 febbraio 2012 - 13:02 Share Inviato 14 febbraio 2012 - 13:02 Lo ammetto , ho letto solo in parte il post , ho solo 40 minuti di pausa pranzo .... Sul motore 200 che sto rifacendo ( e che non so con esattezza su che Vespa montasse , i carter non hanno matricola ) ho trovato questo volano con alette curve e foro per le puntine , statore elettronico a 6 uscite . E' 12V ? montava su una PX ? Grazie ( lo prometto , stasera leggo il resto del post .. ) Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 14 febbraio 2012 - 13:10 Share Inviato 14 febbraio 2012 - 13:10 Dimenticavo , il carter ha un rinforzo a fianco della vite dell' oilo ed il logo Piaggio rovesciato , magqari aiuta ad identificare il motore .. Ciao Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 14 febbraio 2012 - 15:20 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 febbraio 2012 - 15:20 Lo ammetto , ho letto solo in parte il post , ho solo 40 minuti di pausa pranzo .... Sul motore 200 che sto rifacendo ( e che non so con esattezza su che Vespa montasse , i carter non hanno matricola ) ho trovato questo volano con alette curve e foro per le puntine , statore elettronico a 6 uscite . E' 12V ? montava su una PX ? Grazie ( lo prometto , stasera leggo il resto del post .. ) Guabix ...direi che il tuo gruppo appartiene ad un p200e dal 79 in poi ed era montato con impianto con frecce....abbiamo appurato che i primi p200e senza frecce del 78 avevano il volano con alette dritte......e i 5 fili identificano lo statore elettronico a 12 v per px con frecce;il foro spostato in alto, nei 200 è tipico di quel periodo...cioè, anche qui, i primi 200 senza frecce avevano il foro carico olio all'interno dell'"ovale", come si può notare anche dalle foto dell'esemplare provato da motociclismo nel '78, mentre nel mio p200e mix dei primi mesi '80, la tabaccaia, già c'è il foro decentrato....in pratica, ci va un pò più di olio nel cambio.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Insubrico Inviato 14 luglio 2015 - 09:16 Share Inviato 14 luglio 2015 - 09:16 Sapreste dirmi il diametro interno del volano 200 a 6volt? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 14 luglio 2015 - 10:08 MODERATOR Share Inviato 14 luglio 2015 - 10:08 Sapreste dirmi il diametro interno del volano 200 a 6volt? E' uguale a quello a 12V. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Insubrico Inviato 14 luglio 2015 - 13:00 Share Inviato 14 luglio 2015 - 13:00 E' uguale a quello a 12V. Vol. Grazie... Ma allora cone faccio a distinguere il 6v dal 12v? Mi sembrava di ricordare chr il volano 6v avesse la cava magneti di diametro leggermente superiore. Il 12v 94mm, e il 6v qualcuno in piu'... Purtroppo il p200e in questione non ce l'ho piu' e non posso misurare di persona... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Insubrico Inviato 14 luglio 2015 - 13:09 Share Inviato 14 luglio 2015 - 13:09 E' uguale a quello a 12V. Vol. Grazie... Ma allora cone faccio a distinguere il 6v dal 12v? Mi sembrava di ricordare chr il volano 6v avesse la cava magneti di diametro leggermente superiore. Il 12v 94mm, e il 6v qualcuno in piu'... Purtroppo il p200e in questione non ce l'ho piu' e non posso misurare di persona... Che codici Hanno i volani 6v? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 14 luglio 2015 - 13:12 MODERATOR Share Inviato 14 luglio 2015 - 13:12 Grazie... Ma allora cone faccio a distinguere il 6v dal 12v? Mi sembrava di ricordare chr il volano 6v avesse la cava magneti di diametro leggermente superiore. Il 12v 94mm, e il 6v qualcuno in piu'...Purtroppo il p200e in questione non ce l'ho piu' e non posso misurare di persona... Bella domanda. Stiamo comunque parlando di volano per accensione elettronica giusto? Io ho comprato una accensione elettronica completa a 6V ed ho usato il volano tranquillamente con statore 12. Non mi pare che il diametro inetrno tra i due volani sia diverso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 14 luglio 2015 - 17:41 Share Inviato 14 luglio 2015 - 17:41 Vai nella discussione in evidenza,fotografai il mio 6V,dovrebbero esserci anche dei codici Sent from my M.P. Superturbo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Insubrico Inviato 15 luglio 2015 - 07:01 Share Inviato 15 luglio 2015 - 07:01 Vai nella discussione in evidenza,fotografai il mio 6V,dovrebbero esserci anche dei codici Sent from my M.P. Superturbo Qual é la discussione? Non la vedo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 15 luglio 2015 - 07:16 MODERATOR Share Inviato 15 luglio 2015 - 07:16 Qual é la discussione? Non la vedo... E' questa http://www.vesparesources.com/13-officina-largeframe/48085-statore-p200e-senza-frecce 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.