highlander Inviato 8 giugno 2008 - 14:16 Share Inviato 8 giugno 2008 - 14:16 bentrovato damdam ci sono ben 2 foto di volano di 200senzafrecce, confontale al tuo, ad occhio sembrebbe uguale, ma, come abbiamo già discusso, la differenza la fa lo statore elettronico a 6v e non il volano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giusepp-200-e Inviato 8 giugno 2008 - 16:30 Autore Share Inviato 8 giugno 2008 - 16:30 Questa discussione capita a fagiolo perchè forse può aiutare anche me a risolvere un dubbio sul volano del P200E SENZA FRECCE . Sapreste dirmi se quello nella foto è un volano per P200E senza frecce ? grazie a tutti ciao ..si, semba di si. Poi...come detto dall'ottimo highlander..la differenza sta nello statore. Cmq il tuo volano sembra quello giusto..come giustissimo è anche quel coperchio carburatore...wow..originale grigio 730 piaggio. Ma sulla centralina ducati (anche quella sembra l'originale forma squadrata nera) c'è una calata raccogli fili? Il tuo p200e sarà 77 max 78 giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 8 giugno 2008 - 17:18 Share Inviato 8 giugno 2008 - 17:18 una domanda ve la faccio io mi dite come stanno messi i vostri numeri di telaio??? cioè, stanno in ordine sulla stessa riga ben ordinanti, o "battuti alla rinfusa" ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 8 giugno 2008 - 17:25 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 giugno 2008 - 17:25 Ad essere sincero, a me sembra un volano per 125/150, perchè quello del 200 ha la caratteristica di avere le alette ricurve, mentre quello dei 125/150 ha le alette perfettamente diritte. Poi, potrebbe anche darsi che il copriventola nasconda la curvatura delle alette. Se smonti il copriventola, avrai la conferma o la smentita delle mie parole e la certezza assoluta riguardo quel volano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 9 giugno 2008 - 08:27 Share Inviato 9 giugno 2008 - 08:27 una domanda ve la faccio io mi dite come stanno messi i vostri numeri di telaio??? cioè, stanno in ordine sulla stessa riga ben ordinanti, o "battuti alla rinfusa" ??? Essendo battuti a mano dipendeva dalla precisione di chi li batteva, generalmente non sono mai allineati....anzi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giusepp-200-e Inviato 9 giugno 2008 - 08:48 Autore Share Inviato 9 giugno 2008 - 08:48 Ad essere sincero, a me sembra un volano per 125/150, perchè quello del 200 ha la caratteristica di avere le alette ricurve, mentre quello dei 125/150 ha le alette perfettamente diritte. Poi, potrebbe anche darsi che il copriventola nasconda la curvatura delle alette. Se smonti il copriventola, avrai la conferma o la smentita delle mie parole e la certezza assoluta riguardo quel volano. mmmmhhmm..effettivamente a guardarci bene, sembrano dritte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 9 giugno 2008 - 09:42 Share Inviato 9 giugno 2008 - 09:42 Quoto, il 200 ha le alette curve per aumentare il flusso d'aria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
damdam Inviato 9 giugno 2008 - 11:56 Share Inviato 9 giugno 2008 - 11:56 ciao ragazzi , grazie a tutti per le risposte ! effettivamente avete centrato il problema ! premetto che questo P200E SENZA FRECCE non è mio , ma è una Vespa di cui stavo valutando l'acquisto . L'incertezza riguardo a questo P200E (a parte il colore che è sbagliato, è un "rosso 2/1" e non un "rosso lacca" ) sta nel fatto che alcuni amici più esperti di me hanno mosso il dubbio che il volano fosse di un 125/150 perchè dalle foto sembra proprio che abbia le alette dritte, mentre invece sia la Rally 200 (il P200E SENZA FRECCE dovrebbe avere lo stesso motore Rally 200) sia i normali P200E/PX200 (con le frecce) hanno la ventola con le alette più grosse e ricurve . Un utente di un altro forum vespistico gentilmente mi ha inviato una foto del volano del suo P200E SENZA FRECCE e a me sembra effettivamente con le alette ricurve (ve la posto così ci date uno sguardo pure voi ) Quindi chiedo ai possessori di P200E SENZA FRECCE : i vostri hanno la ventola con le alette dritte o ricurve ? Riuscireste a postare delle foto? grazie a tutti ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
damdam Inviato 9 giugno 2008 - 12:03 Share Inviato 9 giugno 2008 - 12:03 ecco qua la foto che mi ha inviato un utente di un altro forum 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 9 giugno 2008 - 12:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 giugno 2008 - 12:11 I 200 hanno tutti le alette ricurve, a cominciare proprio dalla 200 Rally. Il motore della 200 senza frecce è lo stesso degli altri 200, sostanzialmente (esclusi l'alberino della pedivella ed il copriventola) invariato rispetto al Rally con impianto Ducati. Rispetto ai modelli con frecce, ovviamente, cambia l'impianto elettrico.. Benvenuto su VR! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
damdam Inviato 9 giugno 2008 - 12:12 Share Inviato 9 giugno 2008 - 12:12 raga una foto l'ho già trovata navigando su questo stesso forum infatti nella discussione : http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=10340 c'è la foto proprio del volano di un P200E SENZA FRECCE 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 9 giugno 2008 - 13:29 Share Inviato 9 giugno 2008 - 13:29 se il problema del 200 senzafrecce è solo quello del volano, ma il prezzo e le condizioni sono adeguate PRENDILO AL VOLO, il volano lo troverai con calma 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 9 giugno 2008 - 13:32 Share Inviato 9 giugno 2008 - 13:32 una domanda ve la faccio io mi dite come stanno messi i vostri numeri di telaio??? cioè, stanno in ordine sulla stessa riga ben ordinanti, o "battuti alla rinfusa" ??? Essendo battuti a mano dipendeva dalla precisione di chi li batteva, generalmente non sono mai allineati....anzi... glielo vai a dire a quel cretino della revisione !!! ha OSATO dire che il mio telaio era ribattuto con arroganza e presupponenza, cioè, non ha detto che "secondo lui è ribattuto" ma ha proprio asserito che il mio è ribatutto e quindi taroccato ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giusepp-200-e Inviato 9 giugno 2008 - 15:59 Autore Share Inviato 9 giugno 2008 - 15:59 Un utente di un altro forum vespistico gentilmente mi ha inviato una foto del volano del suo P200E SENZA FRECCE e a me sembra effettivamente con le alette ricurve (ve la posto così ci date uno sguardo pure voi ) Quindi chiedo ai possessori di P200E SENZA FRECCE : i vostri hanno la ventola con le alette dritte o ricurve ? Riuscireste a postare delle foto? grazie a tutti ! scusami..eh...ma in questa discussione, se la hai letta, io ho postato la foto del volano del p200e senza frecce. Il mio volano. Nuovo di cellophane. Dacci un occhio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
damdam Inviato 9 giugno 2008 - 16:49 Share Inviato 9 giugno 2008 - 16:49 scusami..eh...ma in questa discussione, se la hai letta, io ho postato la foto del volano del p200e senza frecce. Il mio volano. Nuovo di cellophane. Dacci un occhio si infatti l'avevo visto, ha le alette ricurve a me sembra diverso da quello della foto della P200E ROSSA che ho postato io (nella pagina precedente) quello della P200E ROSSA che mi è stata proposta in vendita sembra un volano dalle alette dritte, ma il proprietario dice che secondo lui il volano è giusto! gli avevo anche inviato tramite mail la foto che ho postato in questa pagina per fargli notare la differenza, ma lui dice che non c'è alcuna differenza , che entrambi i volani sono uguali ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 9 giugno 2008 - 16:56 Share Inviato 9 giugno 2008 - 16:56 ...comunque se non la vuoi prendere per via del volano facci sapere dov'è... una soluzione si trova.... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
largo...ciospe! Inviato 9 giugno 2008 - 20:10 Share Inviato 9 giugno 2008 - 20:10 Come ti ho già detto su VOL, funzionalmente non c'e' nessuna differenza...aldilà del particolare sbagliato, sarebbe curioso poter testare la capacità di generare aria dei due tipi di ventole... Ciao FC 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 9 giugno 2008 - 20:49 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 giugno 2008 - 20:49 ....e comunque, secondo me, il proprietario del 200 senza frecce potrebbe avere ragione, a dire che il volano è originale, perchè è anche vero che con il coperchio sul volano non si vede proprio la parte ricurva delle alette, ma solo la parte dritta, ed a occhio, a me pare che il volano sia il suo.......per avere certezza assoluta, basta smontare la chiocciola un attimo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rally200 Inviato 9 giugno 2008 - 20:57 Share Inviato 9 giugno 2008 - 20:57 VOLANO E STATORE P 200 E 1977 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 9 giugno 2008 - 21:44 Share Inviato 9 giugno 2008 - 21:44 ops ... numero diverso ... e mò??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giusepp-200-e Inviato 21 luglio 2008 - 10:43 Autore Share Inviato 21 luglio 2008 - 10:43 Dopo mesi di angosce, ricerche, email, acquisti(sigh!!), consigli, amici e appassionati credo di aver chiuso il cerchio. Trasformato l'impianto elettrico. Trovato lo statore, volano, e la centralina originali. PaSqualo.....trovato il carter!! Passate e ripassate moltissime ore e declamate numerosissime bestemmie. In molti dialetti. Grazie a tutti. Grazie a Mr. Oizo, highlander, a largo...ciospe! (che la segue da prima dell'inizio del thread), rally200, Neropongo, Marben e a Senatore e a PaSqualo. Grazie a tutti e anche a Giuseppe il meccanico, al papà Rocco e all'amico Luca. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 21 luglio 2008 - 14:04 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 luglio 2008 - 14:04 Io, dico che, anche con il copriventola, si vede benissimo che le alette sono ricurve. Complimenti, giuseppe, ed ora pensa a godertela!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 21 luglio 2008 - 14:17 Share Inviato 21 luglio 2008 - 14:17 ma quindi prima che avevi ?? statore e volano del rally, ts o cosa?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giusepp-200-e Inviato 21 luglio 2008 - 14:53 Autore Share Inviato 21 luglio 2008 - 14:53 avevo quello nella prima foto. Statore e volano di un px a puntine. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 21 luglio 2008 - 15:39 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 luglio 2008 - 15:39 Non di un qualsiasi PX a puntine, bensì di un PX senza frecce 125/150. Montato anche sul TS e sugli ultimi Sprint Veloce). Guardando le foto del tuo motore, tuttavia, qualcosa non mi convince. La sagoma della chiocciola pare quella di un motore Elestart, o mi sbaglio? Hai forse cambiato il motore? Di certo non è lo stesso motore sul quale vi era il volano dei 125/150. Per il resto complimenti per la tua Vespa, veramente bella; unico consiglio che mi sento di darti, vernicia il copriventola color alluminio ruote, com'era all'epoca. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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