Alex97 Inviato 7 febbraio 2021 - 10:41 Share Inviato 7 febbraio 2021 - 10:41 Buongiorno a tutti Questo strano rumore, simile ad un cigolio di un uccellino, ha iniziato a farlo da quest'anno (solamente nel periodo invernale), quando non uso la mia Vespa e la lascio ferma in garage. Ogni tanto la tiro fuori dal garage e la metto in moto. Sono ben 9 anni che faccio questa procedura durante l'inverno e finora non mi era mai successo. Sapete dirmi quale possa essere il problema? Ci posso viaggiare oppure meglio di no per evitare di fare altri danni peggiori? Sotto ho riportato il link di un video su youtube per farvi capire meglio quale sia il mio problema. P.S. la metto solo in moto e do qualche accelerata nel parcheggio senza andare a fare un viaggio. Grazie https://www.youtube.com/watch?v=f8UAnvO5Xk8 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 7 febbraio 2021 - 17:36 Share Inviato 7 febbraio 2021 - 17:36 Non mi è ben chiaro da dove possa provenire questo cigolio, ma la prima cosa che mi viene a mente è quella di controllare la trasmissione da cima a fondo, specialmente se il cigolio aumenta con l'aumentare dei giri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vale85 Inviato 7 febbraio 2021 - 18:04 Share Inviato 7 febbraio 2021 - 18:04 Non mi è ben chiaro da dove possa provenire questo cigolio, ma la prima cosa che mi viene a mente è quella di controllare la trasmissione da cima a fondo, specialmente se il cigolio aumenta con l'aumentare dei giri.Quoto quanto scritto, io partirei dalla cinghia a mio avviso è la prima sospettata poi mi pare che hai anche il minimo altino. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalimero Inviato 7 febbraio 2021 - 22:42 Share Inviato 7 febbraio 2021 - 22:42 A motore più caldo sembra quasi sparire. Inizierei anche io, come già consigliato, a controllare la cinghia ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts