cimuttone Inviato 21 maggio 2008 - 11:55 Share Inviato 21 maggio 2008 - 11:55 Ed eccomi a voi con un altro quesito....Tutto gonfio di orgoglio per essere riuscito a cambiare i prigionieri dei tamburi, mi accingo a fare un giro di prova con il mio bolide(PX125E'82) Va in moto al primo colpo la cavalco come fosse il cavallo di Napoleone mi infilo il casco ed accendo le luci.....nulla.Provo con le frecce....nulla.Il clacson.....funziona. Non è possibile, io credo che questa vespa sia posseduta da uno spirito maligno(pensate che un quarto d'ora prima di portarla al collaudo non funzionavano più le frecce), ....Controllo tutti i cablaggi ed è tutto ok.Ora vi farò una domanda che sembrerà scema, alla quale forse so dare già una risposta ma voglio farmi dare la mazzata per i denti da qualcuno di più esperto....all'uscita del volano,il filo blu e quello nero devono dare 12V giusti giusti? Sigh...Sigh...Sigh......Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 21 maggio 2008 - 11:58 Share Inviato 21 maggio 2008 - 11:58 io andrei per il regolatore di tensione.... anzi diciamo che mi ci scommetto una birra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cimuttone Inviato 21 maggio 2008 - 12:10 Autore Share Inviato 21 maggio 2008 - 12:10 Ma da ignorante, l'impianto è a 12 Volt, se io all'uscita diretta dal motore non ho i 12Volt come fa il regolatore di tensione a regolare i 12Volt?(Ti piace come groviglio di parole.....?) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 21 maggio 2008 - 12:19 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 maggio 2008 - 12:19 Ma da ignorante, l'impianto è a 12 Volt, se io all'uscita diretta dal motore non ho i 12Volt come fa il regolatore di tensione a regolare i 12Volt?(Ti piace come groviglio di parole.....?) Se la tensione non fosse regolata dal regolatore di tensione, perchè si chiamerebbe così, allora? Dal motore non escono 12 V ma di più, specialmente se accelleri. Il regolatore di tensione non fa altro che tagliare questi picchi in eccesso, altrimenti bruceresti tutte le lampade. Non di rado, infatti, in caso di regolatore mal funzionante, saltano tutte le lampadine! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cimuttone Inviato 21 maggio 2008 - 12:24 Autore Share Inviato 21 maggio 2008 - 12:24 Il mio problema è proprio che dal motore escono dai 3 ai 6 Volt ballonzolanti, sia al minimo che accellerando quasi a fine scala...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cimuttone Inviato 22 maggio 2008 - 08:10 Autore Share Inviato 22 maggio 2008 - 08:10 Ciao ragazzi, allora ho provato a cambiare il regolatore di tensione con uno nuovo, ma nulla da fare....con il tester in alternata tra il filo blu e quello nero, mi segna valori assurdi che non sono stabili(22/25/30/12/5/15/33/10......).Come faccio a testare il gruppo bobine(Statore?) senza smontare il volano? esiste qualche altra prova da fare al volo per capire cosa può essere che non va?Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cimuttone Inviato 22 maggio 2008 - 17:57 Autore Share Inviato 22 maggio 2008 - 17:57 Risolto tutto, cavo in corto perchè pizzicato....grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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