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Ma siamo pazzi???


Gabriele82
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Ma siamo pazzi?????????????????????

oggi ho telefonato al meccanico per sapere a che punto è col preseltettore del cambio che mi deve montare, ancora non ce l'ha in casa, però sà il prezzo 85 euro e 30 circa per il montaggio.

Mi ha detto anche il prezzo per mettere su un GT nuovo, 175, il prezzo riferito al polini (solo pezzo) udite udite ...........230 eurozzi più il montaggio una 60ina di euro...ma siamo pazzi???????

60 euro d'accordo non discuto...ma 230....se li scorda..difianco a dove lavoro io me lo vendono senza montarlo circa 160....mi sa che faccio così poi me lo faccio montare dall'altro....poi quasi quasi punto sul dr, che mi sembra di avere capito sia più turistico e sfruttabile sull'intero arco di giri!

 

Ah finche son qua che scrivo..sono intrattativa per una special.....che cosa si monta di solito per peparla un pò?

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Visto...sono prezzi molto più normali mi sembra, tipo quelli che mi pratica il negozio a fianco al mio, che fornisce tutti i meccanici della zona.

Ho visto che c'è anche l'oympia e il pinasco,....consigli?

e per la special?

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Ehi, occhio, che su questo sito purtroppo i prezzi non includono l'iva.

Quindi se aggiungiamo il 20% d'iva, il Polini su quel sito costa ben 170€, più ovviamente le spese di spezione.

Quando girate per i ricambisti online, controllate sempre che i prezzi comprendano l'iva, altrimenti si fa in fretta a farsi prendere per la gola, per poi scoprire che altrove si risparmierebbe parecchio!

 

Gabriele, il mio consiglio è: sporcati un po' le mani e fai tu questi lavori. Non sono affatto impegnativi. Se poi riesci a farti assistere da qualche amico competente, ancora meglio. Ma provaci, risparmi e... fai esperienza.

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Ehi, occhio, che su questo sito purtroppo i prezzi non includono l'iva.

Quindi se aggiungiamo il 20% d'iva, il Polini su quel sito costa ben 170€, più ovviamente le spese di spezione.

 

Gabriele, il mio consiglio è: sporcati un po' le mani e fai tu questi lavori. Non sono affatto impegnativi. Se poi riesci a farti assistere da qualche amico competente, ancora meglio. Ma provaci, risparmi e... fai esperienza.

 

Azz, grazie per la dritta dell'IVA, e pensare che stavo per cascarci!!

 

 

Ciao

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Eh, l'è scritto piccolo piccolo, pensa te!!!!

Guarda in basso, testo nero su fondo arancio, si vede poco poco poco :Lol_5:

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Grazie Marben per la precisazione e per la dritta!

Pensavo l'esperienza di farla sulla special di cui sono in trattativa, domenica vado a vederla, poi vediamo come va, li si che mi ci metto di mio, la Gianna oltre che va bene ed è tutta nuova non mi attento a toccarla...ho troppa paura di rovinarla...il cinquantino invece come seconda vespa sarà il mio campo scuola... :mrgreen:

Ah su Tonazzo ho trovato un GT (senza testa) 150 cc 5 travasi e parla proprio del px ..che ne dite?

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Che non è una buona scelta, è l'imitazione del cilindro LML montato sulle Stella lamellari, ma è poco rifinito e sul blocco Piaggio a valvola rotante coi travasi piccoli non s'ha da fare. Molti di coloro che lo hanno provato sono rimasti parecchio insoddisfatti.. eccetto chi li pubblicizzava.

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....Grazie Marben vedi? ho già capito..prima di fare qualsiasi operazione prima chiedo a voi che ne sapete sempre una più del diavolo e sopratutto date pareri onesti, sinceri...a volte, non sempre per fortuna, i meccanici danno sempre la soluzione più comoda per loro...questo non solo meccanici, ma anche gommisti..ecc....!

Grazie a tutti ragazzi!

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Ah su Tonazzo ho trovato un GT (senza testa) 150 cc 5 travasi e parla proprio del px ..che ne dite?

 

 

lassa perdere quel coso!

 

ti consiglio di fare come me, punta su dr o polini.

 

 

te lo compri su internet o da un rivenditore e lo paghi il giusto.

(il dr l'ho visto anche a 99 euro + 10 di spedizione e il polini sui 130 + 10 spedizione)

 

...poi vai con il tutto dal meccanico e te lo fai montare, cosi paghi solo il lavoro di montaggio evitando che ti facciano la cresta sui pezzi!

 

 

:ciao:

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ieri sera sono andato dal ricambista di fiducia ...ci siamo fatti una chiaccherata e gli ho parlato dell'intenzione di mettere sul px qualcosa di più grintoso e lui subito mi ha detto.....metti un dr..io ho detto ma pinasco polini...e lui...lascia perdere...sono buoni anzi ottimi ma i pezzi dr tipo fasce e cose varie si reperiscono molto più semplicemente e a prezzi inferiori...oltretutto mi ha detto e su questo aspetto conferma da voi che la dr è la ditta che produceva i pezzi originali per la piaggio. Ora siccome ho ordinato il coprimanubrio e oggi mi arriva mi dice anche prezzo e montaggio del GT...così confrontiamo un pò...certo non puoi venire qua a prenderlo ma almeno per un dato statistico...

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Cavolo, con quello che ti chiede il meccanico ti conviene a questo punto montare si da solo, ma un bel m1 quattrini (se hai money è il migliore dicono)!!

Che tu scelga polini (che è quello che ti consiglio) o dr o pinasco, compralo per fatti tuoi e poi portalo a far montare, è sempre meglio.

Buon divertimento, facci sapere come va!

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Grazie per i consigli ragazzi....mi sa che farò così, oramai per il preselettore è andata, ma per il resto compro e glielo faccio montare....magari fa anche prima a fare il lavoro così non devo aspettare che li vada a prendere chissa dove....

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Tanto per direi il preselettore completo lo paghi normalmente sui 20€, magari di concorrenza, ma chissenefrega!

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Io ho montato l'LML a 5 travasi sulla CIF (tretravasizzata) va meglio che con l'originale piaggio ma non c'è paragone con il polini.

 

DR e OLIMPIA sono lo stesso prodotto. Onesto, robusto non certo un cavallo di razza ma senza sorprese.

 

Però io sono per il polini!!! Sopratutto i vecchio tipo.

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Se ti serve solo più coppia e un po di potenza sicura vai con il DR o l'OLIMPIA, sono pressoche come gli originali PIAGGIO in quanto a resistenza.

Se vuoi qualcosa di più il POLINI non lo batte nessuno per il giusto equilibrio tra prestazioni, consumi e durata.

Io ho gia fatto 70,000 km ed è ancora prestante.

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MODERATOR

Io ho montato il pinasco 175 in alluminio. Secondo me va benissimo

 

Ciao,

 

Vol.

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Gabriele, scegli quello che ti pare...poi ti prendi un Sabato o una Domenica e mi vieni a trovare....

Incastriamo qualche guru che da queste cose se fanno sempre intrigare (vedi Marben e GustaV) e il rodaggio lo fai tornando a casa.

Montaggio gratis e pranzo offerto...porta il vino :mrgreen:

Poi se ti serve il preselettore te lo trovo io e montiamo anche quello...

 

:ciao: Riccardo

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diciamo che cerco un pò di brio in piu visto che spesso ci vado in 2 e che solo io peso 100kg.......

 

ho anche una marmitta ad espansione faco da montare......fa niente se il polini lo monto p&p senza lavorare carter ecc....?

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Il pinasco è mooooolto più prestante del polini, ma, ovvio, moooooolto più delicato.

Dipende che ci devi fare con la vespa.

Se ti serve per uso quotidiano e qualche raduno in due e bagagli vai di DR.

Se devi fare l'impennatore ai semafori e non sopporti farti sorpassare dai frullatori vai con il pinasco (uno ogni due anni, però).

Se vuoi farti 19 ore di vespa a 90 kmh sotto acqua, caldo, salite e discese . . . per poi tornare il giorno dopo al lavoro in città . . . POLINI!!!

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dalla descrizione che hai dato potrei optare sia per il dr che per il polini.......non faccio molta città.....maggiormente faccio extraurbano.

 

domani vado dal mecca.....se ce l'ha pronto il polini e mi fa un buon prezzo.......

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