Gabriele82 Inviato 21 maggio 2008 - 20:53 Share Inviato 21 maggio 2008 - 20:53 Ma siamo pazzi????????????????????? oggi ho telefonato al meccanico per sapere a che punto è col preseltettore del cambio che mi deve montare, ancora non ce l'ha in casa, però sà il prezzo 85 euro e 30 circa per il montaggio. Mi ha detto anche il prezzo per mettere su un GT nuovo, 175, il prezzo riferito al polini (solo pezzo) udite udite ...........230 eurozzi più il montaggio una 60ina di euro...ma siamo pazzi??????? 60 euro d'accordo non discuto...ma 230....se li scorda..difianco a dove lavoro io me lo vendono senza montarlo circa 160....mi sa che faccio così poi me lo faccio montare dall'altro....poi quasi quasi punto sul dr, che mi sembra di avere capito sia più turistico e sfruttabile sull'intero arco di giri! Ah finche son qua che scrivo..sono intrattativa per una special.....che cosa si monta di solito per peparla un pò? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rally200 Inviato 21 maggio 2008 - 20:57 Share Inviato 21 maggio 2008 - 20:57 dai un'occhiata qui!!! http://www.officinatonazzo.it/index.php?cPath=45_47 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anonimus Inviato 21 maggio 2008 - 20:58 Share Inviato 21 maggio 2008 - 20:58 a me hanno chiesto 160 circa per il polini e 140 per il dr..montaggio circa 80e compreso candela, getti e carburazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 21 maggio 2008 - 21:11 Autore Share Inviato 21 maggio 2008 - 21:11 Visto...sono prezzi molto più normali mi sembra, tipo quelli che mi pratica il negozio a fianco al mio, che fornisce tutti i meccanici della zona. Ho visto che c'è anche l'oympia e il pinasco,....consigli? e per la special? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 21 maggio 2008 - 21:18 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 maggio 2008 - 21:18 dai un'occhiata qui!!!http://www.officinatonazzo.it/index.php?cPath=45_47 Ehi, occhio, che su questo sito purtroppo i prezzi non includono l'iva. Quindi se aggiungiamo il 20% d'iva, il Polini su quel sito costa ben 170€, più ovviamente le spese di spezione. Quando girate per i ricambisti online, controllate sempre che i prezzi comprendano l'iva, altrimenti si fa in fretta a farsi prendere per la gola, per poi scoprire che altrove si risparmierebbe parecchio! Gabriele, il mio consiglio è: sporcati un po' le mani e fai tu questi lavori. Non sono affatto impegnativi. Se poi riesci a farti assistere da qualche amico competente, ancora meglio. Ma provaci, risparmi e... fai esperienza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 21 maggio 2008 - 21:22 Share Inviato 21 maggio 2008 - 21:22 dai un'occhiata qui!!!http://www.officinatonazzo.it/index.php?cPath=45_47 Ehi, occhio, che su questo sito purtroppo i prezzi non includono l'iva. Quindi se aggiungiamo il 20% d'iva, il Polini su quel sito costa ben 170€, più ovviamente le spese di spezione. Gabriele, il mio consiglio è: sporcati un po' le mani e fai tu questi lavori. Non sono affatto impegnativi. Se poi riesci a farti assistere da qualche amico competente, ancora meglio. Ma provaci, risparmi e... fai esperienza. Azz, grazie per la dritta dell'IVA, e pensare che stavo per cascarci!! Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 21 maggio 2008 - 21:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 maggio 2008 - 21:24 Eh, l'è scritto piccolo piccolo, pensa te!!!! Guarda in basso, testo nero su fondo arancio, si vede poco poco poco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 21 maggio 2008 - 21:36 Autore Share Inviato 21 maggio 2008 - 21:36 Grazie Marben per la precisazione e per la dritta! Pensavo l'esperienza di farla sulla special di cui sono in trattativa, domenica vado a vederla, poi vediamo come va, li si che mi ci metto di mio, la Gianna oltre che va bene ed è tutta nuova non mi attento a toccarla...ho troppa paura di rovinarla...il cinquantino invece come seconda vespa sarà il mio campo scuola... Ah su Tonazzo ho trovato un GT (senza testa) 150 cc 5 travasi e parla proprio del px ..che ne dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 21 maggio 2008 - 21:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 maggio 2008 - 21:59 Che non è una buona scelta, è l'imitazione del cilindro LML montato sulle Stella lamellari, ma è poco rifinito e sul blocco Piaggio a valvola rotante coi travasi piccoli non s'ha da fare. Molti di coloro che lo hanno provato sono rimasti parecchio insoddisfatti.. eccetto chi li pubblicizzava. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 21 maggio 2008 - 22:02 Autore Share Inviato 21 maggio 2008 - 22:02 ....Grazie Marben vedi? ho già capito..prima di fare qualsiasi operazione prima chiedo a voi che ne sapete sempre una più del diavolo e sopratutto date pareri onesti, sinceri...a volte, non sempre per fortuna, i meccanici danno sempre la soluzione più comoda per loro...questo non solo meccanici, ma anche gommisti..ecc....! Grazie a tutti ragazzi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 22 maggio 2008 - 06:42 Share Inviato 22 maggio 2008 - 06:42 Ah su Tonazzo ho trovato un GT (senza testa) 150 cc 5 travasi e parla proprio del px ..che ne dite? lassa perdere quel coso! ti consiglio di fare come me, punta su dr o polini. te lo compri su internet o da un rivenditore e lo paghi il giusto. (il dr l'ho visto anche a 99 euro + 10 di spedizione e il polini sui 130 + 10 spedizione) ...poi vai con il tutto dal meccanico e te lo fai montare, cosi paghi solo il lavoro di montaggio evitando che ti facciano la cresta sui pezzi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 22 maggio 2008 - 07:42 Share Inviato 22 maggio 2008 - 07:42 ieri sera sono andato dal ricambista di fiducia ...ci siamo fatti una chiaccherata e gli ho parlato dell'intenzione di mettere sul px qualcosa di più grintoso e lui subito mi ha detto.....metti un dr..io ho detto ma pinasco polini...e lui...lascia perdere...sono buoni anzi ottimi ma i pezzi dr tipo fasce e cose varie si reperiscono molto più semplicemente e a prezzi inferiori...oltretutto mi ha detto e su questo aspetto conferma da voi che la dr è la ditta che produceva i pezzi originali per la piaggio. Ora siccome ho ordinato il coprimanubrio e oggi mi arriva mi dice anche prezzo e montaggio del GT...così confrontiamo un pò...certo non puoi venire qua a prenderlo ma almeno per un dato statistico... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespalex Inviato 22 maggio 2008 - 09:05 Share Inviato 22 maggio 2008 - 09:05 Cavolo, con quello che ti chiede il meccanico ti conviene a questo punto montare si da solo, ma un bel m1 quattrini (se hai money è il migliore dicono)!! Che tu scelga polini (che è quello che ti consiglio) o dr o pinasco, compralo per fatti tuoi e poi portalo a far montare, è sempre meglio. Buon divertimento, facci sapere come va! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 22 maggio 2008 - 11:18 Autore Share Inviato 22 maggio 2008 - 11:18 Grazie per i consigli ragazzi....mi sa che farò così, oramai per il preselettore è andata, ma per il resto compro e glielo faccio montare....magari fa anche prima a fare il lavoro così non devo aspettare che li vada a prendere chissa dove.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 22 maggio 2008 - 17:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 maggio 2008 - 17:33 Tanto per direi il preselettore completo lo paghi normalmente sui 20€, magari di concorrenza, ma chissenefrega! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 22 maggio 2008 - 19:06 Share Inviato 22 maggio 2008 - 19:06 Io ho montato l'LML a 5 travasi sulla CIF (tretravasizzata) va meglio che con l'originale piaggio ma non c'è paragone con il polini. DR e OLIMPIA sono lo stesso prodotto. Onesto, robusto non certo un cavallo di razza ma senza sorprese. Però io sono per il polini!!! Sopratutto i vecchio tipo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anonimus Inviato 22 maggio 2008 - 20:15 Share Inviato 22 maggio 2008 - 20:15 pure io sono indecisissimo su cosa montare...........vorrei mettere il dr, ma anche il polini mi stuzzica..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 22 maggio 2008 - 20:41 Share Inviato 22 maggio 2008 - 20:41 Se ti serve solo più coppia e un po di potenza sicura vai con il DR o l'OLIMPIA, sono pressoche come gli originali PIAGGIO in quanto a resistenza. Se vuoi qualcosa di più il POLINI non lo batte nessuno per il giusto equilibrio tra prestazioni, consumi e durata. Io ho gia fatto 70,000 km ed è ancora prestante. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 22 maggio 2008 - 20:42 MODERATOR Share Inviato 22 maggio 2008 - 20:42 Io ho montato il pinasco 175 in alluminio. Secondo me va benissimo Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 22 maggio 2008 - 20:46 Share Inviato 22 maggio 2008 - 20:46 Gabriele, scegli quello che ti pare...poi ti prendi un Sabato o una Domenica e mi vieni a trovare.... Incastriamo qualche guru che da queste cose se fanno sempre intrigare (vedi Marben e GustaV) e il rodaggio lo fai tornando a casa. Montaggio gratis e pranzo offerto...porta il vino Poi se ti serve il preselettore te lo trovo io e montiamo anche quello... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 22 maggio 2008 - 20:47 Share Inviato 22 maggio 2008 - 20:47 ...e naturalmente chiamiamo a raccolta anche farob e West se vogliono partecipare....e chiunque altro ci sia nelle vicinanze.... Vedrai che te la ribaltiamo come un calzino.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anonimus Inviato 22 maggio 2008 - 20:49 Share Inviato 22 maggio 2008 - 20:49 diciamo che cerco un pò di brio in piu visto che spesso ci vado in 2 e che solo io peso 100kg....... ho anche una marmitta ad espansione faco da montare......fa niente se il polini lo monto p&p senza lavorare carter ecc....? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 22 maggio 2008 - 20:53 Share Inviato 22 maggio 2008 - 20:53 Il pinasco è mooooolto più prestante del polini, ma, ovvio, moooooolto più delicato. Dipende che ci devi fare con la vespa. Se ti serve per uso quotidiano e qualche raduno in due e bagagli vai di DR. Se devi fare l'impennatore ai semafori e non sopporti farti sorpassare dai frullatori vai con il pinasco (uno ogni due anni, però). Se vuoi farti 19 ore di vespa a 90 kmh sotto acqua, caldo, salite e discese . . . per poi tornare il giorno dopo al lavoro in città . . . POLINI!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anonimus Inviato 22 maggio 2008 - 21:01 Share Inviato 22 maggio 2008 - 21:01 dalla descrizione che hai dato potrei optare sia per il dr che per il polini.......non faccio molta città.....maggiormente faccio extraurbano. domani vado dal mecca.....se ce l'ha pronto il polini e mi fa un buon prezzo....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 22 maggio 2008 - 22:32 Share Inviato 22 maggio 2008 - 22:32 Un buon prezzo (costo al meccanico) è di circa 165/170 € per il polini una quindicina di euro in meno il DR. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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