Gabriele82 Inviato 22 maggio 2008 - 22:43 Autore Share Inviato 22 maggio 2008 - 22:43 Cavoli solo 20 €...mi viene n'a tristezza....!! Gabriele, scegli quello che ti pare...poi ti prendi un Sabato o una Domenica e mi vieni a trovare....Incastriamo qualche guru che da queste cose se fanno sempre intrigare (vedi Marben e GustaV) e il rodaggio lo fai tornando a casa. Montaggio gratis e pranzo offerto...porta il vino Mr. Green Poi se ti serve il preselettore te lo trovo io e montiamo anche quello... Grazie ric..tengo presente l'invito! un week end in beauty farm per la Gianna! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 22 maggio 2008 - 22:52 Autore Share Inviato 22 maggio 2008 - 22:52 Quoto SignorHood il prezzo che hai detto è quello che mi han detto dal ricambista a fianco a me, più il montaggio ( i soliti 60 euro) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anonimus Inviato 23 maggio 2008 - 06:40 Share Inviato 23 maggio 2008 - 06:40 si i prezzi sono in linea.....è che ho sentito parlare molto bene del dr soprattutto in termini di affidabilità e durata....per il polini invece ho sentito che è piu prestazionale e anche piu delicato e che per farlo rendere al meglio sarebbe opportuno lavorare i carter.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 23 maggio 2008 - 06:56 Share Inviato 23 maggio 2008 - 06:56 Se lavori i carter rende meglio pure il DR. Sia il DR che il POLINI sono in ghisa con pistone in alluminio come gli originali piaggio. Il PINASCO invece è in alluminio tutto con canna cromata. Se becchi una scaldata con il DR o il POLINI lo lucidi e torna nuovo. Se scaldi col PINASCO lo butti. Questa leggenda del POLINI delicato . . . è smentita dai fatti di chi lo usa da anni con soddisfazione macinando km. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anonimus Inviato 23 maggio 2008 - 07:08 Share Inviato 23 maggio 2008 - 07:08 guarda considera che un mio amico ha comprato un px con sotto il polini.....da quando l'ha comprato c'ha macinato veramente un sacco di km....e chissà da quanto stava sott quel motore....ad ogni modo proprio qualche giorno fa l'ha aperto e ha trovato il pistone ovalizzato...... cmq al di la di calo di prestazioni la vespa andava ancora..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 23 maggio 2008 - 17:28 Share Inviato 23 maggio 2008 - 17:28 Devo ricredermi. Oggi cercando un gt di polini usato mi sono imbattuto invece in un pinasco e con mia sorpesa non è tutto in alluminio ma ha il cilindro in ghisa!!! Credevo che i pinasco fossero solo alluminio e canna cromata . . . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 23 maggio 2008 - 17:55 MODERATOR Share Inviato 23 maggio 2008 - 17:55 Il pinasco esiste sia in ghisa che in alluminio. Io ho avuto sia polini che pinasco in alluminio. Entrambi li ho provati sia con carter raccordati che con carter originali. Secondo mio parere con carter originali. il polini sembra piu' "racing" mentre il pinasco sembra andare meglio come cilindro "touring". Per quanto riguarda il discorso delle scaldate, si deve sempre tener presente che nel caso del pinasco in alluminio, sia il pistone che il cilindro sono in alluminio(ovvio) e quindi hanno lo stesso coefficiemte di dilatazione termica quindi le probabilita' di grippare a caldo sono ridotte. La canna del pinasco e' trattata con un trattamento superficiale che rende la canna piu' resistente di quella di un cilindro in ghisa. L'anello debole dei cilindri in alluminio trattato sono le fasce elastiche. Normalmente quando un cilindro in ghisa ha bisogno di una rettificata perche si 'e consumato(ovalizzato) su un cilindro in alluminio basta cambiare le fasce. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 23 maggio 2008 - 19:56 Autore Share Inviato 23 maggio 2008 - 19:56 oggi sono stato dal ricambista per l'esattezza : polini 197 dr 160 preselettore 57 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 23 maggio 2008 - 20:08 Autore Share Inviato 23 maggio 2008 - 20:08 non avevo letto gli ultimi due messaggi...ma quindii.................è meglio tutto alluminio o il classico ghisa/alluminio? Da come scrivi Vol sembra meglio tutto alluminio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 23 maggio 2008 - 22:32 Share Inviato 23 maggio 2008 - 22:32 Io preferisco ghisa e alluminio e rigorosamente due fascie elastiche. Che se ne spacchi una torni a casa con l'altra. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anonimus Inviato 24 maggio 2008 - 07:24 Share Inviato 24 maggio 2008 - 07:24 la settimana prox si monta...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 24 maggio 2008 - 12:44 Autore Share Inviato 24 maggio 2008 - 12:44 Grazie SignorHood! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anonimus Inviato 24 maggio 2008 - 12:52 Share Inviato 24 maggio 2008 - 12:52 gabriele secondo me ti hanno chiesto troppo........almeno 20e in piu su ogni GT....qui a roma li trovi sui 140 il DR e sui 160-170 il polini. io alla fine ho deciso per il DR.......salvo sorprese finali..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 24 maggio 2008 - 13:03 Autore Share Inviato 24 maggio 2008 - 13:03 Anche secondo me,però quello è il posto più economico che conosco, qui a Modena tutti i meccanici vanno li a fare spesa! Devo dire che confrontando i prezzi qui a Modena siamo un pò più cari in generale sui ricambi..mah? Penso sia una buona scelta, costa meno, ha buone prestazioni e dalle persone che ho sentito ha un'affidabilità molto buona! Io sono ancora indeciso, il polini è un'ottima carta, anche se forse ha un'erogazione più di potenza? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 24 maggio 2008 - 16:31 Share Inviato 24 maggio 2008 - 16:31 http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=160241982846&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=006 Il prezzo è ottimo e pure le spese di spedizione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rugge#55 Inviato 24 maggio 2008 - 17:23 Share Inviato 24 maggio 2008 - 17:23 Se chiedi a 2IS il DR lo paghi ancora meno, molto meno.. Il polini da mingarelli a bologna 127 euro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 24 maggio 2008 - 23:07 Autore Share Inviato 24 maggio 2008 - 23:07 Grazie per le dritte ! Cavoli Bologna? per me è anche comodo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iltekken82 Inviato 11 giugno 2008 - 14:29 Share Inviato 11 giugno 2008 - 14:29 guarda io stò preparando il mio motore ed ho scelto senza indugi polini...che qua come hanno ricordato in tanti è il max fra prestazioni e durata su ebay ho trovato tutto a prezzi giusti!!!nel senso un collettore lamellare polini da 24 costo in concessionaria piaggio qui vicino 78 € e devi aspettare e ordinarlo costo ebay con spedizione 80 € per il motore se ti posso consigliare prendi quello che mi sono preso io un bel polini 130 cc a 7 travasi il top della gamma pagato con spedizione 149€ se non erro in piaggio m,i chiedeva 160 circa con stessa trafila del collettore...per il discorso alluminio ghisa devi tornare alla stessa domanda iniziale secondo me...quini...cosa vuoi fare con la tua vespa....io che stò progettando un bel motore spinto ho cmq scelto la ghisa offre maggiori garanzie...ciao e spero di averti consigliato nel miglior modo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts