autistabus Inviato 21 febbraio 2021 - 00:05 Share Inviato 21 febbraio 2021 - 00:05 ho bisogno di aiuto , ho la v11t con motore rifatto cilindro rettificato gira perfetta da ferma , quando metto la marcia e chiede potenza tende a spegnersi , la marmitta e vuota tutto apposto , ho provato la fase ad anticiparla e ritardarla , ma il difetto lo fa sempre, in pianura va , ma in salita e ferma , cosa puo essere , premetto corrente ok cilindro ok tiene il minimo , e gira bene da fermo . marmitta vuota . carburatore pulito . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalimero Inviato 21 febbraio 2021 - 07:01 Share Inviato 21 febbraio 2021 - 07:01 Ciao autistabus e benvenuto innanzitutto. Che ne diresti di una tua breve presentazione in Piazzetta? Non è obbligatoria, ma è ben gradita da tutti. Se poi riesci ad aggiungere foto del tuo bellissimo mezzo meglio ancora In merito alla tua richiesta sembra tutto ok, ma ovviamente non lo è! Se non c'è nessun impedimento meccanico, tipo freni, cuscinetti bloccati e cambio e frizione rimontati a dovere, potrebbe essere un problema di carburazione. La mia però è una supposizione senza cognizioni in merito al tuo motore. Aspetta interventi di chi conosce bene il tuo motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
autistabus Inviato 21 febbraio 2021 - 08:27 Autore Share Inviato 21 febbraio 2021 - 08:27 grazie mille , adesso guardo la presentazione , e anni che sono iscritto , grazie ancora per l aiuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoV14 Inviato 24 febbraio 2021 - 21:10 Share Inviato 24 febbraio 2021 - 21:10 Ciao, mi era capitata una cosa simile con una V15 e dopo mille tentativi avevo scoperto che il carburatore non era stato montato correttamente, non era stato inserito nel collettore fino a far battuta a fondo. In pratica la Vespa aveva un minimo accettabile, sul piano procedeva senza particolari vuoti ma appena incontrava un dislivello seppur lieve mancava di potenza. Il problema era che fra carburatore e collettore vi era troppa interferenza e nel montaggio non si era andati a fondo corsa; così facendo sul carburatore rimangono scoperti i tratti iniziali dei quattro tagli delle lamelle di fissaggio. Questi ultimi, seppur piccoli, sono i responsabili del trafilaggio di aria nel collettore con conseguente smagrimento della carburazione, seppur nel mio caso il motore non ne presentasse sintomi così evidenti. Con il carburatore montato correttamente a fondo corsa, quei tagli sono totalmente accecati dal materiale del collettore ed il problema non si presenta. Probabilmente non è il tuo caso e sicuramente è un aspetto che hai già verificato ma era per fornirti un ulteriore elemento da tenere in considerazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
autistabus Inviato 26 febbraio 2021 - 01:20 Autore Share Inviato 26 febbraio 2021 - 01:20 ti ringrazio dell informazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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