FranKesco Inviato 21 febbraio 2021 - 16:31 Share Inviato 21 febbraio 2021 - 16:31 buongiorno, noto una notevole differenza in termini di dolcezza e stacco frizione tra le mie vespe con blocchi motore PX che definirei "nuovo tipo" (per intenderci quelli elestart, che hanno registro della frizione "grande" che si regola con chiave da 10) rispetto ad altro un blocco che ho sulla mia vespa T5 che definirei "vecchio tipo" (con registro della frizione "piccolo" che si regola con chiave da 8). Nel primo caso la frizione stacca moolto meglio, come se avesse una corsa maggiore e fosse più modulabile. Vi risulta esistano diverse versioni di leve al carter che azionano la frizione? Nelle small, da quanto mi risulta, so che vi è una leva in versione corta ed una lunga, la quale chiaramente funziona molto meglio ed evita il trascinamento tipico delle small con frizioni rinforzate. Vi risulta che esista qualcosa di analogo anche per blocchi PX/T5? 3 Thks 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato 21 febbraio 2021 - 17:15 Share Inviato 21 febbraio 2021 - 17:15 le leve frizione sono uguali da una vita come pure la levetta interna, la differenza puo' essere data dal tipo di frizione,sopprattutto se il tipo a8 molle ,e dallo stato del cavo di comando.t5rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 22 febbraio 2021 - 06:31 Autore Share Inviato 22 febbraio 2021 - 06:31 13 ore fa, t5rosso dice: Grazie della risposta. I blocchi di cui parlo hanno tutti frizione 7 molle, tipo PX200 per intenderci. Anche filo e guaina sono nuovi 13 ore fa, t5rosso dice: le leve frizione sono uguali da una vita come pure la levetta interna, la differenza puo' essere data dal tipo di frizione,sopprattutto se il tipo a8 molle ,e dallo stato del cavo di comando.t5rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato 22 febbraio 2021 - 18:55 Share Inviato 22 febbraio 2021 - 18:55 il mio t5 dell 85 ha ancora tutto originale compreso il filo e la frizione e' di una morbidezza unica, comincia a controllare cavo e guaina, poi il resto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 24 febbraio 2021 - 08:24 Share Inviato 24 febbraio 2021 - 08:24 (modificato) Il 22/2/2021 at 07:31, FranKesco dice: I blocchi di cui parlo hanno tutti frizione 7 molle, tipo PX200 per intenderci. Anche filo e guaina sono nuovi ciao Francesco,la morbidezza è una caratteristica della frizione a 8 molle,tu hai una 7 molle e la morbidezza sicuramente è da attribuire a cavo e guaina. Modificato 24 febbraio 2021 - 08:27 da paletti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 24 febbraio 2021 - 08:34 Autore Share Inviato 24 febbraio 2021 - 08:34 9 minuti fa, paletti dice: ciao Francesco,la morbidezza è una caratteristica della frizione a 8 molle,tu hai una 7 molle e la morbidezza sicuramente è da attribuire a cavo e guaina. Ciao Paolo, se leggi il mio precedente messaggio "Anche filo e guaina sono nuovi" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 24 febbraio 2021 - 08:37 Share Inviato 24 febbraio 2021 - 08:37 1 minuto fa, FranKesco dice: Ciao Paolo, se leggi il mio precedente messaggio "Anche filo e guaina sono nuovi" ciao, si intendevo dire che il motivo per cui il comando lo senti morbido, è da attribuire a cavo+guaina in ottima efficienza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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