Kalimero Inviato 14 agosto 2021 - 05:26 Share Inviato 14 agosto 2021 - 05:26 controlla anche il condotto che contiene lo spillo se c'è dentro anche solo un bruscolino puoi mettere spilli nuovi quanti ne vuoi, ma non chiuderai mai ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rufus Inviato 14 agosto 2021 - 10:27 Autore Share Inviato 14 agosto 2021 - 10:27 4 ore fa, Kalimero dice: controlla anche il condotto che contiene lo spillo se c'è dentro anche solo un bruscolino puoi mettere spilli nuovi quanti ne vuoi, ma non chiuderai mai ... Grazie Kalimero, questa mattina ho dato una controllata alla torretta e rimontato la vecchia, ora va. Rimane una eccessiva fumosità, credo che a questo punto derivi dal carburatore leggermente piegato o dalla sede della vite aria. Dico questo perchè tutte le volte che ho pulito il carburatore dopo poco ho sempre trovato un po' di miscela in fondo alla vaschetta e anche perchè ormai è rimasto solo il carburatore da cambiare 😁 Opinioni sui carburatori Spaco/Dell'Orto in commercio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalimero Inviato 14 agosto 2021 - 11:32 Share Inviato 14 agosto 2021 - 11:32 (modificato) Ciao Rufus, metto insieme un po' di esperienza diretta e un po' cose lette qui sul forum: Se intendi lasciare il motore originale, prendi il carburatore SI 20/20D. Se lo prendi nuovo vedrai che sarà marchiato Spaco su licenza Dell'Orto in quanto la Dell'Orto non lo produce più. Dai tempi che furono sono state fatte modifiche e "miglioramenti" ma il consiglio che mi sento di dare è quello di fare piccole modifiche affinché sia sempre garantito carburante al getto del massimo anche in casi limite di apertura al massimo improvvisa della ghigliottina. @Echospro ha scritto una breve guida che comunque val la pena di leggere nonostante parli del carburatore 24. Le stesse cose valgono anche per i fratelli minori. Inoltre varrebbe la pena controllare bene il rubinetto del serbatoio in quanto pur allargando i condotti all'interno del carburatore se a monte c'è un collo di bottiglia gli stessi non saranno serviti a nulla! Il tubo non deve avere diametro interno inferiore a 7mm e rigorosamente accorciato a 55cm (alcuni dicono 57 ma non cambia in sostanza). Tutto ciò per scongiurare bolle d'aria all'interno del tubicino e un afflusso ricco garantito verso la vaschetta del carburatore. Nel caso tu decidessi un giorno di elaborare il motore ti sarai già portato avanti nell'evitare una rogna non indifferente! Edit: se hai due soldi in più puoi prendere il carburatore già elaborato da Malossi e ti risparmi il lavoro della modifica ... Modificato 14 agosto 2021 - 11:34 da Kalimero aggiunta edit 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rufus Inviato 16 agosto 2021 - 14:37 Autore Share Inviato 16 agosto 2021 - 14:37 Il 14/8/2021 at 13:32, Kalimero dice: Ciao Rufus, metto insieme un po' di esperienza diretta e un po' cose lette qui sul forum: Se intendi lasciare il motore originale, prendi il carburatore SI 20/20D. Se lo prendi nuovo vedrai che sarà marchiato Spaco su licenza Dell'Orto in quanto la Dell'Orto non lo produce più. Dai tempi che furono sono state fatte modifiche e "miglioramenti" ma il consiglio che mi sento di dare è quello di fare piccole modifiche affinché sia sempre garantito carburante al getto del massimo anche in casi limite di apertura al massimo improvvisa della ghigliottina. @Echospro ha scritto una breve guida che comunque val la pena di leggere nonostante parli del carburatore 24. Le stesse cose valgono anche per i fratelli minori. Inoltre varrebbe la pena controllare bene il rubinetto del serbatoio in quanto pur allargando i condotti all'interno del carburatore se a monte c'è un collo di bottiglia gli stessi non saranno serviti a nulla! Il tubo non deve avere diametro interno inferiore a 7mm e rigorosamente accorciato a 55cm (alcuni dicono 57 ma non cambia in sostanza). Tutto ciò per scongiurare bolle d'aria all'interno del tubicino e un afflusso ricco garantito verso la vaschetta del carburatore. Nel caso tu decidessi un giorno di elaborare il motore ti sarai già portato avanti nell'evitare una rogna non indifferente! Edit: se hai due soldi in più puoi prendere il carburatore già elaborato da Malossi e ti risparmi il lavoro della modifica ... Mammamia che super guida! Grazie mille Kalimero! Me l'ero persa Mi sono preso qualche giorno per osservare la vespa e cercare di capire quale potesse essere il probema. Dopo aver cambiato la torretta con quella originale e aver stretto tutti i bulloni e viti del carburatore ho rifatto la carburazione e fatto un bel giro. La vespa risponde meglio, osservando la vaschetta il giorno dopo non ho trovato gocce d'olio, tuttavia rimane la fumosità e l'abbassamento dei giri ai semafori, con conseguente spegnimento. Credo a questo punto che sia il paraolio lato frizione, oggi farò la prova del bullone benzina per vedere se sputa fuori olio motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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