stefanoter Inviato 28 febbraio 2021 - 18:18 Share Inviato 28 febbraio 2021 - 18:18 Ciao, ho acquistato di recente una arcobaleno elestart 150 del 1985 ma la parte elettrica del contachilometri non funziona correttamente in quanto va solo il livello benzina, la spia della riserva che è sempre accesa e quando accendo le frecce lampeggia alternativamente la spia frecce e la riserva. Del resto non funziona proprio niente. Controllando bene mi sono accorto che il cablaggio elettrico del contachilometri ha un filo viola che finisce in un faston che però risulta penzolante e non trova è collegato da nessuna parte (Se non sbaglio quello dovrebbe essere il viola che va all’abbagliante). Qualcuno può darmi darmi qualche consiglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 28 febbraio 2021 - 18:44 Share Inviato 28 febbraio 2021 - 18:44 Il cavetto viola dovrebbe collegarsi con un altro cavetto viola proveniente sempre dalla parte superiore del manubrio e precisamente dal devioluci. Se raspi dovresti trovarlo. Per il resto del malfunzionamento controllerei intanto le buone condizioni delle lampade e del circuito stampato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 28 febbraio 2021 - 18:49 Share Inviato 28 febbraio 2021 - 18:49 Domanda, il deviofrecce ha 6 o 3 cavi? Se puoi fai anche una foto chiara alla morsettiera generale, per vedere meglio i colori del cablaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefanoter Inviato 28 febbraio 2021 - 19:04 Autore Share Inviato 28 febbraio 2021 - 19:04 Ciao e grazie per la risposta. Dal devioluci purtroppo non arriva nessun cavetto viola... ho la netta sensazione che abbiano sostituito anche il devioluci con uno non adatto a quel modello di vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefanoter Inviato 28 febbraio 2021 - 19:45 Autore Share Inviato 28 febbraio 2021 - 19:45 il deviofrecce ha 3 cavi... questa è la morsettiera generale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefanoter Inviato 28 febbraio 2021 - 19:50 Autore Share Inviato 28 febbraio 2021 - 19:50 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 28 febbraio 2021 - 22:32 Share Inviato 28 febbraio 2021 - 22:32 Se il deviofrecce ha tre cavi dovrebbero essere bianco-blu, blu e marrone...quindi una elestrart con frecce e stop a batteria...motorino avviamento, ecc. Il cavetto viola dal devoluti deve esserci doppio, uno va al portalampada e uno scende alla morsettiera, ma si deve attaccare al viola del gruppo cavi che torna verso lo strumento, per segnalare abbaglianti accesi. Il devio mi sembra il suo, ma non vedo bene tutti i collegamenti. È chiaro che qualcosa non va, ma in quel groviglio di cavi non è facile vedere tutto. Consiglio di procurarti lo schema esatto del modello e valutare se effettivamente ogni parte di impianto presente sulla vespa corrisponde a quanto descritto dallo schema Cioè verificare che le connessioni del cablaggio allo strumento sono le stesse previste dallo schema. A me non sembra che sia tutto corretto, ma ripeto non è tutto chiaro, soprattutto la parte fissa della morsettiera. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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