Faustos Inviato Marzo 6, 2021 Inviato Marzo 6, 2021 Buongiorno e grazie per avermi accettato nel gruppo! Vi mostro le foto della mia ultima nonnina entrata a casa. Ha bisogno di cure ma il mio obbiettivo è cercare in modo assoluto un conservato: ecco le foto. Ho cominciato con CIF e paglietta Bravo e sembra che la verniciatura vada via ma non con facilità. Consigli su come togliere ruggine e verniciatura fatta a suo tempo? 0 Cita
giaggio Inviato Marzo 6, 2021 Inviato Marzo 6, 2021 Ciao e Benvenuto; passa in piazzetta per la presentazione! cosi già li puoi anticipare qualcosa sul gs e magari avere più risposte qui! per esperienza personale in una vnb1 del 1960 (quindi come età siamo li e come tipo di vernice) ho tolto la vernice posticcia con un panno imbevuto di diluente nitro; per non farlo evaporare subito poggiaci sopra un pezzo di carta stagnola; fai delle prove con diverso tempo di posa, perchè se lasciata troppo ammorbidirà anche la vernice originale; dopo che si è ammorbidita la vernice strofini con un panno e il gioco è fatto! 0 Cita
vespanunzio Inviato Marzo 6, 2021 Inviato Marzo 6, 2021 Egregio corregionale, non sono un talebano del riverniciare a tutti i costi ma in quella pedana che vedo, secondo me, puoi conservare la ruggine. Insomma, la patina ok, ma deve esserci una base buona sotto. Non so come è messa il resto della vespa, eventualmente potresti prendere in considerazione la possibilità di interventi parziali. Facci sapere e auguri. per le tue vespe. 0 Cita
Faustos Inviato Marzo 7, 2021 Autore Inviato Marzo 7, 2021 Sotto pedana durante la Ciffata Sotto pedana dopo Ciffata 0 Cita
Faustos Inviato Marzo 16, 2021 Autore Inviato Marzo 16, 2021 I lavori procedono..!! Cosa potreste consigliarmi per trattare la pedana dopo aver tolto tutta la reggine? 0 Cita
Faustos Inviato Marzo 21, 2021 Autore Inviato Marzo 21, 2021 Il 6/3/2021 at 10:00, giaggio dice: Ciao e Benvenuto; passa in piazzetta per la presentazione! cosi già li puoi anticipare qualcosa sul gs e magari avere più risposte qui! per esperienza personale in una vnb1 del 1960 (quindi come età siamo li e come tipo di vernice) ho tolto la vernice posticcia con un panno imbevuto di diluente nitro; per non farlo evaporare subito poggiaci sopra un pezzo di carta stagnola; fai delle prove con diverso tempo di posa, perchè se lasciata troppo ammorbidirà anche la vernice originale; dopo che si è ammorbidita la vernice strofini con un panno e il gioco è fatto! Grazie giaggio per il tuo consiglio, lo seguirò senza dubbi! Per ora sono impegnato alla rimozione della ruggine su tutti i pezzi e fra poco porterò il motore al mio meccanico per apertura e revisione completa. Ci riaggiorniamo 😉 Il 6/3/2021 at 14:34, vespanunzio dice: Egregio corregionale, non sono un talebano del riverniciare a tutti i costi ma in quella pedana che vedo, secondo me, puoi conservare la ruggine. Insomma, la patina ok, ma deve esserci una base buona sotto. Non so come è messa il resto della vespa, eventualmente potresti prendere in considerazione la possibilità di interventi parziali. Facci sapere e auguri. per le tue vespe. Vespanunzio, la prendo come scommessa 💪, cercherò di fare il possibile per mantenerla unica. Grazie, a presto 0 Cita
Faustos Inviato Marzo 23, 2021 Autore Inviato Marzo 23, 2021 Il 6/3/2021 at 10:00, giaggio dice: Ciao e Benvenuto; passa in piazzetta per la presentazione! cosi già li puoi anticipare qualcosa sul gs e magari avere più risposte qui! per esperienza personale in una vnb1 del 1960 (quindi come età siamo li e come tipo di vernice) ho tolto la vernice posticcia con un panno imbevuto di diluente nitro; per non farlo evaporare subito poggiaci sopra un pezzo di carta stagnola; fai delle prove con diverso tempo di posa, perchè se lasciata troppo ammorbidirà anche la vernice originale; dopo che si è ammorbidita la vernice strofini con un panno e il gioco è fatto! Ciao giaggio! Prova effettuata: seguendo il tuo consiglio la vernice posticcia si ammorbidisce e sta lentamente andando via strofinando con panno. Proverò ad applicare nuovamente la pezza per alcuni minuti e poi passare una spugnetta di acciaio con mano leggera. 0 Cita
FedeBO Inviato Marzo 23, 2021 Inviato Marzo 23, 2021 Che bella! Bravissimo! io uso il fidoil sul metallo con la ruggine rimossa , però non l’ho mai fatto su una superficie così estesa 0 Cita
giaggio Inviato Marzo 23, 2021 Inviato Marzo 23, 2021 3 ore fa, Faustos dice: Ciao giaggio! Prova effettuata: seguendo il tuo consiglio la vernice posticcia si ammorbidisce e sta lentamente andando via strofinando con panno. Proverò ad applicare nuovamente la pezza per alcuni minuti e poi passare una spugnetta di acciaio con mano leggera. Ottimo!! con la spugnetta metallica vacci molto piano; potresti comunque rovinare (graffiare) la vernice originale; io considera che toglievo la vernice posticcia con uno straccio da cucina 0 Cita
chuck1994 Inviato Marzo 23, 2021 Inviato Marzo 23, 2021 ciao, complimenti per la vespa! io ho ottenuto ottimi risultati passando con acetone poi per rifinire diluente sintetico 0 Cita
Faustos Inviato Marzo 25, 2021 Autore Inviato Marzo 25, 2021 Il 23/3/2021 at 11:59, FedeBO dice: Grazie FedeBo, Ne proverò uno simile al Fidol che si chiama owatrol. Tifarò sapere.. Intanto live...💪 UN ORGASMO Il 23/3/2021 at 13:56, giaggio dice: Ottimo!! con la spugnetta metallica vacci molto piano; potresti comunque rovinare (graffiare) la vernice originale; io considera che toglievo la vernice posticcia con uno straccio da cucina 👏🏼👏🏼👏🏼 Seguito il consiglio 🤗!! 0 Cita
Faustos Inviato Marzo 30, 2021 Autore Inviato Marzo 30, 2021 La pulizia procede, tanto olio di gomito e chiacchiere con gli amici! 0 Cita
enrico83 Inviato Aprile 2, 2021 Inviato Aprile 2, 2021 La tua passione e perseveranza è veramente ammirevole!. Io sarei già si ritorno dalla sabbiatura 😁😁 0 Cita
Faustos Inviato Aprile 7, 2021 Autore Inviato Aprile 7, 2021 Il 2/4/2021 at 07:44, enrico83 dice: La tua passione e perseveranza è veramente ammirevole!. Io sarei già si ritorno dalla sabbiatura 😁😁 Ciao enrico83, ci vuole pazienza...!! Le soddisfazioni dopo aver sudato cmq te ne dà a secchiate 💪 0 Cita
Faustos Inviato Aprile 7, 2021 Autore Inviato Aprile 7, 2021 Sotto il grigio c'era anche un azzurro ma sotto sotto, finalmente, è uscito qualcosa di originale 0 Cita
Faustos Inviato Aprile 7, 2021 Autore Inviato Aprile 7, 2021 La chicca è stato "salvare" l'adesivo Concessionario Moroni dell'epoca... 2 Cita
Faustos Inviato Aprile 7, 2021 Autore Inviato Aprile 7, 2021 Il 23/3/2021 at 20:38, chuck1994 dice: ciao, complimenti per la vespa! io ho ottenuto ottimi risultati passando con acetone poi per rifinire diluente sintetico Grazie, la formula diluente nitro e Scotch Brite va che è una meraviglia! 0 Cita
Faustos Inviato Aprile 16, 2021 Autore Inviato Aprile 16, 2021 Buonasera ragazzi, Consiglio su come risolvere questo problema non solo di ruggine sui numeri del telaio? Grazie in anticipo... 0 Cita
Recommended Posts