Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato
18 ore fa, Skippino dice:

@Faustos rivedendo questo post mi chiedo come stiano andando le operazioni di restauro. Sono molto curioso di conoscere quale sia stata la tua decisione tra conservato e restaurato, visto che le condizioni sono al limite tra le due opzioni. Facci sapere!😎

Conservato fin che non ci fosse un domani!

Ho rallentato per via dell'estate, i lavori ricominceranno in autunno/inverno. Intanto ho acquistato delle parti mancanti e fatto rifare chiavi di blocca sterzo e bauletto.

1631948163150_copy_750x1000.jpg

Inviato
1 ora fa, Faustos dice:

Conservato fin che non ci fosse un domani!

Ho rallentato per via dell'estate, i lavori ricominceranno in autunno/inverno. Intanto ho acquistato delle parti mancanti e fatto rifare chiavi di blocca sterzo e bauletto.

1631948163150_copy_750x1000.jpg

Inviato
Il 19/9/2021 at 23:35, Faustos dice:

IMG-20210421-WA0010_copy_768x1024.thumb.jpg.fe7cf7b156ade7f524a152b761211b95.jpg

bellissimo fondoschiena😜

Un applauso anche per la scelta di farne un conservato. Bravo, ti sono vicino e ti leggo con piacere.😀

• 5 months later...
Inviato

Buon pomeriggio ragazzi,

I lavori procedono:

1) Ho comprato un clacson 6v che ho fatto restaurare, copertura sella, cresta e parafango conservato: quello della foto che ho sverniciato appartiene ad una VBA/VNA.

2) Fatto rifare il motore ma per fortuna con poca spesa: cilindro, pistone, testata, albero motore rimasti originali, sostituiti solo cuscinetti albero, mozzo, paraoli, rifatte boccole etc..evvai!! 🤩
Il motore bloccato è stato causato dal coperchio lato frizione in alluminio che aveva "sudato" materiale bloccando i cuscinetti e incollato il tutto.. E' stato sabbiato e ripristinato a dovere.

Condotta carburatore rettificata di qualche decimo al tornio perché leggermente ammaccata.

Dulcis in fundo al capriccioso carburatore UB23S sono stati cambiate le guarnizioni e per fortuna non aspira aria funzionando regolarmente.

😅Posterei tutte le foto e video di accensione ma penso di aver raggiunto il limite di caricamento...

PS Chiedo ai gentili moderatori come poter eliminare qualche foto per poter mostrare l'avanzamento lavori. Grazie

• 4 weeks later...
  • 11 months later...
  • 1 year later...