Fabrizio_C Inviato 6 marzo 2021 - 21:48 Share Inviato 6 marzo 2021 - 21:48 Ciao a tutti, sono ovviamente un fan della Vespa e ne ho alcune. Ma non mi limito solo alle Vespe. C'e' un altro Marchio che da anni è di proprietà della Piaggio, ovvero la Gilera. Sarei felice di scambiare informazioni con collezionisti, restauratori, e anche semplici fan di questo marchio. Come locandina allego la foto dell'ultimo pezzo aggiunto alla collezione, e' stato un restauro difficile, quando mio fratello lo ha scovato in un paesino di montagna, la ruggine faceva a gara con i funghi e dietro c'era una corona talmente grande che ci potevi segare i tronchi degli alberi. E' un 150 Sport, versione successiva a quella con le forcelle stampate, ed ora ha trovato posto in una famiglia con tanti fratelli di differenti età ma soprattutto di differenti cilindrate: 50cc, 100cc, 150cc, 175cc, 300cc. Vorrei un parere, e' stata la prima volta che ci siamo cimentati con un 150 sport....tutto in teoria e' migliorabile. La foto e' di ieri.......era uscito un bel sole......e quidi quale migliore occasione per fare un giro. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 10 marzo 2021 - 16:48 MODERATOR Share Inviato 10 marzo 2021 - 16:48 Bella moto, non sono un esperto di gilera, ma ho un dubbio sul fanalino posteriore, quello l'ho sempre visto montato sui giubileo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabrizio_C Inviato 10 marzo 2021 - 18:44 Autore Share Inviato 10 marzo 2021 - 18:44 Grazie zichiki96, in effetti il Giubileo specie il 175 ne ha uno piu' o meno simile nel senso che ha una struttura verniciata e poi il catarinfrangente, ma la forma specie del catarinfrangente e' diversa. Il 98 che non abbiamo ancora in collezione se non ricordo male ha la struttura e porta targa ma il catarinfrangente e' tondo......il vero esperto delle Gilera e' il fratello, io sono piu' da Vespe. Nel caso delle Gilera, siccome i costi di restauro sono piu' o meno quelli a parità di condizioni di partenza, si sta dando priorità ai modelli per cui ne vale di piu' la pena......300 bicilindrico, i 175, i 150......e giu di cilindrata.......per il valore che poi hanno ad esempio alcuni 98 valgono la pena solo se li trovi veramente a poco....... ma si confida in un trend in crescita specie se la piaggio creerà dei servizi vintage al pari (o quasi) di quelli della vespa.....che pero' a mio modesto parere rimarrà insuperata nell'immaginario collettivo. Poi puo' anche essere che hai visto in giro qualcuno che ha messo sul giubileo alcune parti del 150 sport......sai una volta......ho messo il fanale posteriore dello Sport....e' piu' bello....ancora non si sapeva che era meglio tenerli originali 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.