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Vespa PX125E Arcobaleno


LeopoldoPks
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Ragazzi ecco l'aggiornamento, sono andato a vedere la vespa.

Mi ha fatto vedere alcune cose ma non tutto (gli devo far sapere se sono realmente interessato) 

Apparte un filino di ruggine non passante sulla pedana la verniciatura é praticamente nuova. 

La vespa la tiene coperta in un locale riscaldato e ha detto che dopo averla restaurata l'ha usata pochissimo.

Mi ha detto che monta un 175 polini il che non mi dispiace (manca però l'originale).

Forse si può trattare un pochino...mi costerebbe sui 2400 circa considerando anche il passaggio.

Secondo me é una buona offerta considerando la targa originale e il fatto di averla in città (non si devono fare viaggi assurdi).

Che faccio?

P.S. il motore ha solo 2000km

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Appare chiaro che la vespa a tutti si presenta bene, dalle foto..mentre soltanto te l'hai vista e potrai aver visto le condizioni della verniciatura e se presenti eventuali stuccature in punti particolari...... ma è  altrettanto chiaro che i più  esperti hanno notato particolari non idonei, perplessità  sul significato di restauro a cui è  stata sottoposta (data dal fatto che la vespa è  stata rimontata esattamente con i vecchi e logori particolari di 30 anni fa) e che il prezzo, pur più  basso di ciò che generalmente si trova in rete, resta decisamente alto. Ora, su 2600 euro, solo 200 euro di sconto dal prezzo iniziale è  davvero poco. Non è  prendere sul serio una trattativa per ciò  che si sta offrendo. Tra l'altro aggiungo che quel motore avrà  anche un 100equalcosa....ma come andrà? E soprattutto quanto tempo è  che non gli hanno dato una riguardata...mi pare di vedere della morchia su quei carter ( cioè "restauri la carrozzeria e lasci su un motore in quello stato?)....

Detto questo, se ti piace prendila, certo di averla pagata meno di quel che in genere si trova, ma sicuro anche di averla pagata di più di quel che, PER ME, vale.

N.

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1 ora fa, snaicol dice:

Appare chiaro che la vespa a tutti si presenta bene, dalle foto..mentre soltanto te l'hai vista e potrai aver visto le condizioni della verniciatura e se presenti eventuali stuccature in punti particolari...... ma è  altrettanto chiaro che i più  esperti hanno notato particolari non idonei, perplessità  sul significato di restauro a cui è  stata sottoposta (data dal fatto che la vespa è  stata rimontata esattamente con i vecchi e logori particolari di 30 anni fa) e che il prezzo, pur più  basso di ciò che generalmente si trova in rete, resta decisamente alto. Ora, su 2600 euro, solo 200 euro di sconto dal prezzo iniziale è  davvero poco. Non è  prendere sul serio una trattativa per ciò  che si sta offrendo. Tra l'altro aggiungo che quel motore avrà  anche un 100equalcosa....ma come andrà? E soprattutto quanto tempo è  che non gli hanno dato una riguardata...mi pare di vedere della morchia su quei carter ( cioè "restauri la carrozzeria e lasci su un motore in quello stato?)....

Detto questo, se ti piace prendila, certo di averla pagata meno di quel che in genere si trova, ma sicuro anche di averla pagata di più di quel che, PER ME, vale.

N.

Domani la andrò a vedere per bene, probabilmente chiamo anche il mio meccanico che mi può consigliare.

Ho parlato con qualcuno del vespa club che sapeva già di chi era la vespa e anzi, volevano aiutarlo a venderla, quindi sto abbastanza tranquillo che non ci siano fregature. I particolari "rovinati" sono accettabili visto che comunque dopo averla riverniciata un minimo l'ha usata, anche se risulta nuova.

In fin dei conti mi ero messo da parte questi soldi e li sento ben spesi... secondo me se si prova a risparmiare troppo si rischia di prendere fregature.

Grazie mille per i consigli... piano piano leggendo i vari argomenti mi sto facendo un po'di cultura.

Buonanotte!

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Risulta sempre difficile fornire consigli quando il diretto interessato un'idea sul potenziale acquisto l'ha già in testa . Fatta questa premessa ..
Sarebbe preferibile portarsi dietro un carrozziere più che un meccanico , dato che in media i problemi di carrozzeria sono più esosi di quelli meccanici . Anche perchè è stato già fatto notare (diverse volte e da diversi utenti) che il termine "restauro" usato dal venditore è (volutamente?) iperbolico .
Considera anche che una volta portata a casa dovrai preventivare una spesa di circa 150 eurini ( gommini cavalletto , 3 copertoni ,3 camere d'aria più varie ed eventuali) .

Andando avanti ..
Spero di aver capito male , ma cosa volevi dire con :
 

Il 11/3/2021 at 13:17, LeopoldoPks dice:

Mi ha fatto vedere alcune cose ma non tutto (gli devo far sapere se sono realmente interessato) 

??

Concludendo ..non prendere per oro colato quello che viene detto nei "vespaclub" . Spesso ,ma fortunatamente non sempre , in queste realtà dietro consigli apparentemente spassionati si nascondono interessi personali .

Rispondo in anticipo ad una domanda : " ma Razos perchè tutta questa diffidenza??"
Perchè questi sono tempi in cui non basta avere due occhi aperti ,ne occorrono di più .

 

12 ore fa, snaicol dice:

Detto questo, se ti piace prendila, certo di averla pagata meno di quel che in genere si trova, ma sicuro anche di averla pagata di più di quel che, PER ME, vale

Quoto


 

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