Jose Inviato 15 settembre 2021 - 17:01 Autore Share Inviato 15 settembre 2021 - 17:01 12 minuti fa, vints dice: Complimenti per la Nonnina e per il lavoro di conservato che stai facendo!!! Ciao,.grazie. purtroppo tutto si è bloccato e a malapena sono riuscito a smontarla giusto per renderla trasportabile in auto. Per ora ha fatto cambio di garage. Spero presto di rimetterci mano ma é.un periodo incasinato. Ho ritirato le molle sella, maniglia e leva aria dal cromatore ma non mi piace tanto il lavoro sulle molle. Metterò delle foto da sottoporvi a giudizio. Spero a presto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jose Inviato 3 ottobre 2021 - 13:11 Autore Share Inviato 3 ottobre 2021 - 13:11 Buongiorno a tutti. Dalle foto mi hanno fatto notare che forse la forcella é un po' incassata...... Vedrò come fare quando sarà il momento della carrozzeria....... Nel frattempo ho deciso di metter mano al manubrio. Lo smonterò tutto. Mi sapete dire i vari trattamenti galvanici da fare? Tubo manubrio e selettore marce cromati, leve freno/frizione lucidate.... Il resto? Soprattutto bulloni e dadi del coperchio centrale (che é in tinta) e gli altri? Inoltre vorrei recuperare il devio luci ma ha il coperchio spaccato e con un pezzettino mancante. Avete consigli su come ricostruire quella plastica della stessa tinta? Grazie per tutti i consigli...... A presto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jose Inviato 10 ottobre 2021 - 11:55 Autore Share Inviato 10 ottobre 2021 - 11:55 Sto cercando di ripristinare ( con scarso successo) il coperchio spaccato del devio della mia vm1 del 1953. Guardando online devio nuovi non ne vedo come il mio. Nel senso che il mio ha una tacca vicino allo zero a sx e 3 tacche a dx. Online vedo come il mio ma con sole 2 tacche a dx o con 3 tacche a dx ma quella a sx più distante dallo 0. Mi sapete aiutare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 12 ottobre 2021 - 21:34 Share Inviato 12 ottobre 2021 - 21:34 Come puoi notare dallo schema elettrico che trovi in sezione download, la vm1 ha il devio a 4 posizioni: spegnimento, tutto spento, luce anabbagliante e luce abbagliante; poichè questo modello ancora non montava la luce di posizione, montata sulle successive vm2. Per riparare la plastica potresti provare con un prodotto della loctite, "kintsuglue"; io l'ho provata ad usare sui coperchi dei raddrizzatori con ottimi risultati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jose Inviato 12 ottobre 2021 - 22:07 Autore Share Inviato 12 ottobre 2021 - 22:07 26 minuti fa, Vespa979 dice: Come puoi notare dallo schema elettrico che trovi in sezione download, la vm1 ha il devio a 4 posizioni: spegnimento, tutto spento, luce anabbagliante e luce abbagliante; poichè questo modello ancora non montava la luce di posizione, montata sulle successive vm2. Per riparare la plastica potresti provare con un prodotto della loctite, "kintsuglue"; io l'ho provata ad usare sui coperchi dei raddrizzatori con ottimi risultati. Grazie della risposta. Ero arrivato alla conclusione che il proprietario avesse fatto fare una modifica ai tempi in quanto il devio é originale di quegli anni e la vespa è stata chiusa in una cantina dal 1960..... Non so se tenere questo o rimetterci il suo..... Penso che fosse stato sostituito anche perché montava un fanale posteriore inglobato in un portatarga dell'epoca. Avesse fatto la modifica mi devo aspettare anche un diverso portalampada anteriore e morsettiera sul volano, giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
querida-presencia Inviato 13 ottobre 2021 - 13:52 Share Inviato 13 ottobre 2021 - 13:52 https://www.ricambi-v.it/ricambi-e-accessori/commutatore-luci-vespa-125-vm1t.2556.html Questo? Costa un rene... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jose Inviato 13 ottobre 2021 - 13:56 Autore Share Inviato 13 ottobre 2021 - 13:56 3 minuti fa, querida-presencia dice: https://www.ricambi-v.it/ricambi-e-accessori/commutatore-luci-vespa-125-vm1t.2556.html Questo? Costa un rene... Esatto..... E per questa vespa di reni dovrei averne 10 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 13 ottobre 2021 - 16:57 Share Inviato 13 ottobre 2021 - 16:57 18 ore fa, Jose dice: Grazie della risposta. Ero arrivato alla conclusione che il proprietario avesse fatto fare una modifica ai tempi in quanto il devio é originale di quegli anni e la vespa è stata chiusa in una cantina dal 1960..... Non so se tenere questo o rimetterci il suo..... Penso che fosse stato sostituito anche perché montava un fanale posteriore inglobato in un portatarga dell'epoca. Avesse fatto la modifica mi devo aspettare anche un diverso portalampada anteriore e morsettiera sul volano, giusto? Se ha messo qualche fanale con la posizione potrebbe quasi sicuramente aver modificato l'impianto, dal poco che si vede il fanale anteriore è originale, almeno nell'aspetto esterno, la parabola e il portalampada li devi verificare. Quello posteriore devi comunque sostituirlo almeno in un primo momento per poterla iscrivere all'R.S. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jose Inviato 27 ottobre 2021 - 12:34 Autore Share Inviato 27 ottobre 2021 - 12:34 Ciao a tutti. Sto smontando il manubrio per portare a cromare i vari pezzi ma sono bloccato nello smontare il selettore delle marce. Qualcuno ha consigli su come operare per sfilare la parte in alluminio dal canotto? Sembrano esserci ribattiture all interno ma non so come aprirle senza fare cavolate........ Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simonr Inviato 26 novembre 2021 - 10:47 Share Inviato 26 novembre 2021 - 10:47 ciao. l'ho smontato facendo attenzione e ripiegando le ribattiture. Si è sfilato senza problemi. Bella vespa, sarebbe bello mantenere il suo colore originale.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jose Inviato 26 novembre 2021 - 10:50 Autore Share Inviato 26 novembre 2021 - 10:50 Ciao, per.fortuna il.cromatore mi ha detto che lo fa senza toglierlo. In questi giorni vado a ritirarlo e vi pubblico le foto. Vado un po' a rilento ma ci vogliono 3 reni da vendere 😂😂 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lujs86 Inviato 5 novembre 2022 - 20:41 Share Inviato 5 novembre 2022 - 20:41 Il 10/10/2021 at 13:55, Jose dice: Sto cercando di ripristinare ( con scarso successo) il coperchio spaccato del devio della mia vm1 del 1953. Guardando online devio nuovi non ne vedo come il mio. Nel senso che il mio ha una tacca vicino allo zero a sx e 3 tacche a dx. Online vedo come il mio ma con sole 2 tacche a dx o con 3 tacche a dx ma quella a sx più distante dallo 0. Mi sapete aiutare? Ciao, non so se sei riuscito a proseguire coi lavori (anche se credo che ti sia dovuto fermare) e non so se sei riuscito a riparare il devio. Se può esserti utile, io per riparare la plastica in questi casi utilizzo il saldatore per stagno e della retina metallica fine che faccio "annegare" nella plastica mentre si scioglie. Ti consente di riattaccare e rinforzare la crepa lavorando solo dall' interno. All'esterno ti rimarrà la riga della crepa (un pò come in foto) che puoi poi lasciare, cammuffare o stuccare a seconda della finitura che avrà il pezzo (se resta così o se va verniciata). Ovviamente su spessori sottili, come credo che sia il devio in questione, bisogna andarci piano per non passare dall'altra parte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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