Vai al contenuto


Problema elettrico Vespa 50 hp


Michelangelo Maturo
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti, chiedo aiuto per problema alla mia vespa hp che ho acquistato da poco. Praticamente mi rimane l'impianto in tensione anche togliendo la chiave. Spiego se provo a pigiare il pulsante di avviamento anche con la chiave in posizione lock il motorino gira,idem per il clacson che suona anche con la chiave estratta. L'indicatore del carburante mi rimane in tensione come pure le luci del quadro. Scaricandolo la batteria. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere il blocchetto della chiave, qualche filo non potrebbe far contatto su di esso, per controllarlo basterà smontare il nasello anteriore, fissato al telaio da 3 viti, una la trovi sotto al logo piaggio (che devi sollevare magari con un cacciavite fino) e le altre due (almeno nella mia PK N che ha lo stesso identico nasello) si trovano nel bauletto; una volta smontato dovresti trovarti il blocchetto della chiave con i fili in vista, controlla che tutti siano ben collegati, per fare la prova forzali un pò tirandoli, se non escono vuol dire che lì è tutto ok.

L'altro problema potrebbe essere qualche massa sul telaio, per esempio dovresi avere una delle viti del coprivolano che fissa anche un filo elettrico al motore tramite un occhiello, potresti conteollare anche li se tutto è ok, magari carteggiando un pò questo filo per assicurarti che vasa per bene a massa.

Altrimenti bisognerebbe controllare tutti i fili che partono dal blocchetto della chiave, tramite uno schema eletteico capire dove vanno a finire e controllare che siano ben fissi nel posto dove arrivano, qua ahimè ti servirà uno schema elettrico e tanta tanta pazienza, oppure non so se riesci anche ad occhio a capire dove arrivano.

Prova e facci sapere,

Ciao😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...