cera89 Inviato 19 marzo 2021 - 18:16 Autore Share Inviato 19 marzo 2021 - 18:16 Breve aggiornamento... Con impianto scollegato: Puntine 0,25-0,35 sfiammano ma il motore va Puntine 0,5 non sfiammano ma motore non va Impianto collegato e puntine 0,3: Le puntine sfiammano ma pare che il motore vada, sale di giri senza perdere colpi Ora provo a montare il condensatore esterno della fiat 500...ho preso un FACET avevano solo quello all’autoricambi di zona vi faccio sapere... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 19 marzo 2021 - 18:31 MODERATOR Share Inviato 19 marzo 2021 - 18:31 14 minuti fa, cera89 dice: Breve aggiornamento... Con impianto scollegato: Puntine 0,25-0,35 sfiammano ma il motore va Puntine 0,5 non sfiammano ma motore non va Impianto collegato e puntine 0,3: Le puntine sfiammano ma pare che il motore vada, sale di giri senza perdere colpi Ora provo a montare il condensatore esterno della fiat 500...ho preso un FACET avevano solo quello all’autoricambi di zona vi faccio sapere... Penso tu avessi le puntine troppo aperte. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cera89 Inviato 19 marzo 2021 - 19:20 Autore Share Inviato 19 marzo 2021 - 19:20 47 minuti fa, volumexit dice: puntine troppo aperte C’hai beccato...grazie! Adesso con il condensatore esterno e puntine sempre a 0,3 non sfiammano più... Però ho lasciato anche quello interno, praticamente adesso ho 2 condensatori in parallelo...cosa potrebbe succedere? Se non fanno danni li lascio entrambi... Domani comunque rimonto anche tutti i fanali e provo tutto per benino...poi in settimana impianto nuovo a prescindere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cera89 Inviato 22 marzo 2021 - 21:02 Autore Share Inviato 22 marzo 2021 - 21:02 Ragazzi la Vespa adesso funziona bene però..........ho grippato 😡 porca miseria Non voglio andare off topic ma dovevo dirvelo... Ora mi tocca smontare il gt per vedere cosa è successo, temo un trafilaggio d'aria dalla testa perché guardando in zona scatola BT c'è sporco di olio nero colato dall'alto. Avevo fatto circa 60-70Km tra sabato e domenica senza problemi andando piano, poi stasera ho allungato leggermente di più in quarta marcia ad 1/4 di gas (lo strumento segnava circa 70) e senza preavviso (rumori strani o rallentamenti) trac...ruota inchiodata. Non avevo la mano sulla frizione ma comunque l'ho prontamente tirata ed ho accostato, ho provato subito a poggiare il piede sulla pedalina ed il motore girava libero, meno male...cuffia calda ma non bollente, credo temperature nella norma così a sensazione. Aspetto neanche un minuto e provo a dare una pedalata, ripartita al volo...per fortuna ero nei dintorni di casa e sono rientrato con un filo di gas. Ad ogni modo, almeno la testa la devo smontare per capire se sfiata...non vedo altri motivi grossolani per aver grippato un 2 travasi originale. Le uniche varianti erano l'anticipo a 22° (anziché 24° come dice il manuale), getto max 76 (anziché 74 previsto per la primavera)...tutto il resto in configurazione originale, padellina compresa (sito) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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