clarion19 Inviato 21 marzo 2021 - 11:08 Share Inviato 21 marzo 2021 - 11:08 Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum e mi scuso in anticipo se sto sbagliando modi o sezione della discussione... Ho una Vespa 125 ET3 senza targa e libretto di cui ho fatto fare una visura all'ACI e risulta essere radiata per uso in area privata. A detta dell'ufficio pratiche per poterla reimmatricolare è necessario passare da ASI o FMI (ho scelto ASI) per ottenere il Certificato di Rilevanza Storica (CRS). Tra i documenti richiesti c'è la "dichiarazione di lavori eseguiti da officina autorizzata". Fino ad oggi le altre vespe che possiedo le ho sempre restaurate io seguendo restando fedele all'originalità (pezzi piaggio, colore vernice max mayer originale, niente modifiche o altro...). Io pensavo di fare cosi anche in questo caso ma nel dubbio ho chiesto all'ufficio ASI se mi potevano indicare un officine autorizzata e mi hanno risposto che non ne hanno una da indicarmi. Ora mi chiedo ma come funziona??? C'è qualcuno che ha già fatto questo iter e mi sa dare qualche indicazione??? Grazie mille!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 21 marzo 2021 - 13:36 Share Inviato 21 marzo 2021 - 13:36 Io ho sempre presentato solo la "Dichiarazione verifica veicolo interesse storico e collezionistico" fatta presso l'officina dove mi servo di solito per fare la revisione. In particolare ho fatto certificare il funzionamanto delle luci, impianto frenante, gas di scarico e fonometro scarico. Informati presso il tuo club al responsabile che gestisce l'invio delle richieste di iscrizione dei mezzi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verel Inviato 21 marzo 2021 - 14:31 Share Inviato 21 marzo 2021 - 14:31 3 ore fa, clarion19 dice: Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum e mi scuso in anticipo se sto sbagliando modi o sezione della discussione... Ho una Vespa 125 ET3 senza targa e libretto di cui ho fatto fare una visura all'ACI e risulta essere radiata per uso in area privata. A detta dell'ufficio pratiche per poterla reimmatricolare è necessario passare da ASI o FMI (ho scelto ASI) per ottenere il Certificato di Rilevanza Storica (CRS). Tra i documenti richiesti c'è la "dichiarazione di lavori eseguiti da officina autorizzata". Fino ad oggi le altre vespe che possiedo le ho sempre restaurate io seguendo restando fedele all'originalità (pezzi piaggio, colore vernice max mayer originale, niente modifiche o altro...). Io pensavo di fare cosi anche in questo caso ma nel dubbio ho chiesto all'ufficio ASI se mi potevano indicare un officine autorizzata e mi hanno risposto che non ne hanno una da indicarmi. Ora mi chiedo ma come funziona??? C'è qualcuno che ha già fatto questo iter e mi sa dare qualche indicazione??? Grazie mille!!! Devi scaricarti la dichiarazione d'officina dei lavori svolti, senza di quello non puoi ne fare il CRS ne immatricolare l'et3. La dichiarazione la può fare qualsiasi meccanico iscritto alla camera di commercio della tuia provincia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 21 marzo 2021 - 18:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 marzo 2021 - 18:12 Quoto verel, scaricati la certificazione e fai controllare la vespa da un qualsiasi meccanico abilitato, pagandolo per il disturbo. Chi certifica non deve necessariamente aver svolto i lavori, solo, appunto, certificarli. Ciao, Gino P.S.: è buona norma presentarsi nel forum "In Piazzetta". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts