Vai al contenuto

Carter frizione ET3 - perdita olio

Marco89
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!!! Ho montato il carterino leva lunga dell’ET3 sulla mia special, ma trafila ancora un po’ di olio (si nota sempre una goccia sulla parte piatta sotto del leverismo.

Nessuno sa dirmi le dimensioni dell’ORING? Toro e diametro interno? Non riesco a trovare info da nessuna parte...
Grazie a tutti 🙏🏼💪🏼

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Marco89 dice:

Ciao a tutti!!! Ho montato il carterino leva lunga dell’ET3 sulla mia special, ma trafila ancora un po’ di olio (si nota sempre una goccia sulla parte piatta sotto del leverismo.

Nessuno sa dirmi le dimensioni dell’ORING? Toro e diametro interno? Non riesco a trovare info da nessuna parte...
Grazie a tutti 🙏🏼💪🏼

io da bricoman prendo questi,

https://www.bricoman.it/it/guarnizioni-o-ring-o7-2x1-9mm-10pz-10010692/

0,31€ una bustina da 10pz. ,  per il costo che hanno prendi anche le misure  a scendere (6.4 x1.9 mm) e salire (8.0 x 1.9 mm ) per eventuali altre applicazioni.

Modificato da exstreme
Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie per la risposta velocissima!!!

tu hai il carter frizione con leva lunga o leva corta? Perché da quello che ho capito leggendo in giro, con la leva lunga l’oring va nella sede del carter, mentre con la leva corta l’oring va sull’albero.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Marco89 dice:

Innanzitutto grazie per la risposta velocissima!!!

tu hai il carter frizione con leva lunga o leva corta? Perché da quello che ho capito leggendo in giro, con la leva lunga l’oring va nella sede del carter, mentre con la leva corta l’oring va sull’albero.

ho corretto il mio post sopra per non creare confusione

Sì, su carterino leva lunga,   come hai detto tu  sopra , la gola è sulla fusione del carterino  e non sul perno come i leva corta/perno selettore cambio. Togli con un ago il tuo o-ring originale e sostituiscilo con quelli del brico che ti ho linkato. Andranno benissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Eccomi!! Sembra che non perda più olio!! Ho trovato a lavoro diversi OR con toro e diametro interno viversi e sembra tenere bene!!

Ps.ora ho un altro problema..la cornice faro et3 anche se stringo scivola via😞

Link al commento
Condividi su altri siti