jacknorton Inviato 6 aprile 2021 - 13:16 Share Inviato 6 aprile 2021 - 13:16 Buon pomeriggio,Ho acquistato questa Cosa 200 lx,1989,55 mila km,ultimo anno poverina passata all’aperto poiché sostituita con uno scooterone ultima generazione Parte al primo colpo,motore brioso,erogazione fluida,qualche lavoretto da fare,tipo pneumatici,olio cambio è una lucidata generale visto gli anni.Ora mi sono accorto che “piscia” un pochino dal retro,olio per miscela. Ho avvicinato il tubo dell’olio all imboccatura del miscelatore poiché era un po’ fuoruscito,credendo fosse quello ma ahimè non è così...cosa può essere? Mi consigliate una revisione carburatore con cambio tubo olio e benzina visto che ci sto? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franco Zizza Inviato 6 aprile 2021 - 15:35 Share Inviato 6 aprile 2021 - 15:35 Ciao, di solito è la guarnizione tra carter e vaschetta carbutore (quella sotto la vaschetta per intenderci ). Usa solo guarnizioni quelle verdi originali che sono più spesse e aderiscono meglio, in alternativa trovi quelle sip di colore Azzurro che hanno uno spessore adeguato. Lascia stare quelle di carta marroni, sono economiche e dopo un po perderà di nuovo In questi giorni sto facendo una revisione ad una COSA 200 Ti consiglio di revisionare anche il miscelatore controllando l'usura e sostituisci : n. 2 o-ring interno pompante misura 8x12x1,7 n.1 guarnizione pompa miscelatore n.1 guarnizione sotto carburatore ( tra carburatore e vaschetta ) Anche per queste ultime solo guarnizioni originale piaggio verde o in alternativa quelle azzurre s.i.p. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalimero Inviato 6 aprile 2021 - 17:25 Share Inviato 6 aprile 2021 - 17:25 Penso che, visto l'intervento di Zizza, che fra l'altro saluto e al quale do il benvenuto, varrebbe la pena smontare anche il carburatore e fare una revisione completa. Avevi controllato l'integrità del tubicino olio? La macchia che si vede sullo strofinaccio per terra mi sembra più benzina che olio Pulisci bene tutta la zona sporca di morchia in modo da capire bene subito eventuali altre fuoriuscite ... Buon lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jacknorton Inviato 6 aprile 2021 - 18:46 Autore Share Inviato 6 aprile 2021 - 18:46 Penso che, visto l'intervento di Zizza, che fra l'altro saluto e al quale do il benvenuto, varrebbe la pena smontare anche il carburatore e fare una revisione completa. Avevi controllato l'integrità del tubicino olio? La macchia che si vede sullo strofinaccio per terra mi sembra più benzina che olio Pulisci bene tutta la zona sporca di morchia in modo da capire bene subito eventuali altre fuoriuscite ... Buon lavoroIn realtà ho controllato solamente che il tubicino dell’olio aderisse bene nell attacco al miscelatore,era leggermente sfilato insieme alla fascetta,ho fatto si di reinserirlo per bene e stringere la fascetta in ferro più stretta,ma non è cambiato nulla!È olio,dal colore rosso inconfondibile Un altra cosa se potete dirmela,vedo che ci sono sulla baia decine di inserzioni per kit restauro carburatore vespa px...quale scegliere?Va bene anche quella per px 200?Grazie ancora a tutti per la pazienza!Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalimero Inviato 6 aprile 2021 - 18:53 Share Inviato 6 aprile 2021 - 18:53 PX o Cosa? o sono la stessa cosa ... scusate il gioco di parole 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jacknorton Inviato 6 aprile 2021 - 18:54 Autore Share Inviato 6 aprile 2021 - 18:54 PX o Cosa? o sono la stessa cosa ... scusate il gioco di parole Chiedo scusa non lo sapevo proprio! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalimero Inviato 6 aprile 2021 - 21:03 Share Inviato 6 aprile 2021 - 21:03 (modificato) Ciao jacknorton, non ci siamo capiti. Qui l'ignorante sono io ... probabilissimo che vada bene il carburatore del PX per la tua Cosa ... mi ero chiesto se ti eri sbagliato e avessi un PX e non una Cosa. Insomma ho fatto casino ... Modificato 6 aprile 2021 - 21:04 da Kalimero 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jacknorton Inviato 7 aprile 2021 - 08:59 Autore Share Inviato 7 aprile 2021 - 08:59 Ok Però non mi avete risposto alla mi domanda,di cui sopra Vedo che ormai c’è tanta scelta online di ricambi,meglio acquistarli con logo Piaggio?Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalimero Inviato 7 aprile 2021 - 18:12 Share Inviato 7 aprile 2021 - 18:12 Non so risponderti e me ne dispiace, ma posso dirti che qui sul forum ho imparato che la sigla del carburatore non è sufficiente per individuarlo in maniera corretta per l'uso che ne devi fare. Mi spiego meglio: Il SI 20/20 oppure il 24/24 sembrano tutti uguali ma non lo sono. Se cerchi vedrai che è una discussione molto gettonata. Ci sono veri e propri intenditori che ti possono indicare quale parte sostituire per far rendere meglio la propria Vespa e, a questo punto direi anche la Cosa. Dipendentemente dalla propria configurazione potrebbe andare meglio quello prodotto (su licenza Dell'Orto) dalla Spaco ... Insomma le variabili sono molteplici. Abbi pazienza e vedrai che si farà vivo qualcuno che può darti qualche consiglio. Abbi fiducia 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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